Io proverò con il Motul 300v Power 5w 40
Vorrei cogliere l'occasione e fare 2 domande:
io che ho comperato la mia 500 usata c'è modo di sapere che olio c'è in questo momento?
altra domanda: la ns 500 quanto olio beve? lo chiedo xche con l'rx8 ogni 2/3 pieni bisognava aggiungere olio (di solito 1 litro veniva consumato)...
Se devi aggiungere olio vuole dire che qualcosa non funziona come deve... la mia 500 ha circa 24.000km mai aggiunto olio (io lo cambio ogni 10.000)
Non penso ci sia modo di capire che olio ci sia gia' dentrose l'hai presa usata cambialo cosi sei tranquillo
io quando l'ho ritirata dal conce aveva 16.000km e l'olio era un po' sotto il livello medio. Il mio meccanico di fiducia (e mi fido davvero) mi ha rabboccato un po' l'olio con una marca che non so ma che a dir suo "con questa bestia va alla grande!".
:-/ meglio non essere approssimativi con olii e tagliandi... io quando l'ho presa usata il venditore mi ha prontamente detto "la macchina ha appena fatto il tagliando olio, e filtri e tutto e' come nuova!" Ora hai due possibilita' (50&50) ti ha detto la verita' oppure ti ha detto una bugia come fanno la gran parte di venditori di macchine usate per fare la cresta sulle spese dei tagliandi (tanto chi li va a controllare?!)
Io per stare dalla parte della sicurezza ho portato dopo un paio di giorni la macchina dal mio meccanico di fiducia per farle fare un bel tagliando con un buon olio (io ho scelto il motul 300 ma ce ne sono altri), un filtro aria nuovo (ho messo il bmc specifico per 500 abarth) e il filtro olio... non ricordo la spesa, mi sembra fa i 100/140€ ma almeno ho la certezza che la macchina e' davvero a posto![]()
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...un buon olio per la mia???ho una tanica di shell power plus 15w40 pero' volevo prima sentire un vostro parere!!!!!
io sto usando bardhal xtr 10w60 e miu trovo bene..ma come prox cambio olio passero a royal purple !!!!!
audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress![]()
royal purple e bardhal vanno benissimo se accompagnati da cambi frequenti tipo ogni 7.000km e per uso pista prevalentemente, se non prevedi di fare tanta pista vanno bene anche altri oli, io uso il motul 300
cmq anche se non vado in pista il cambio olio lo faccio sempre a max 10k km![]()
audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress![]()