+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Guidare... non è per tutti!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonny Visualizza il messaggio
    daccordissimo con te ma lo sai che ho sentito non mi ricordo dove che l'assicurazione costa di meno ad una donna poichè statisticamente fa meno incidenti??
    E' vero che la'ssicurazione costa meno perchè è vero che fanno meno incidenti.
    E' anche vero che sono mediamente più prudenti, o comunque fanno più attenzione.
    E' anche vero che comunque fanno mediamente anche meno strada degli uomini, se devono andare da qualche parte solitamente guida sempre il ragazzo.
    Fare 20 Km al giorno o farne 100 c'è una bella differenza, anche come probabilità di incidenti.
    O sbaglio??
    La maggior parte degli incidenti i ragazzi li fanno nei fine settimana, magari con qualche drink di troppo o peggio con qualche striscia di troppo, unita quasi sempre a velocità eccessiva.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 29/11/2007
     giocesco non è in linea

Predefinito

Io affronto il problema da un altro punto di vista. Infatti oltre che automobilista sono anche un ciclista (percorro circa 20 mila km all'anno in bici). Ci sono automobilisti indisciplinati sia donne che uomini, sia giovani che vecchi. Il problema però è che mediamente le donne e le persone anziane compiono manovre azzardate, e non perchè hanno una guida "sprint" o distratta, ma perchè spesso non calcolano bene distanze ed ingombri (e non mi riferisco a parcheggi sbagliati o altre piccole cose simili).
    Spesso mi è successo che, nell’altro senso di marcia arrivassero un camion ed una donna, la quale cominciava il sorpasso senza considerare che camion + auto + ciclista non entravano nella carreggiata, ed io mi sono ritrovato nel fosso. Altre volte succede che in alcuni incroci dove la precedenza dovrebbe essere mia, una donna parte senza valutare, che la velocità con cui arrivi, è abbastanza elevata (e magari poi ti investe com’è successo ad un mio amico ciclista). Oppure (cosa successami due anni fa) una donna ti investe mentre sorpassa una fila di auto (per la cronaca mi sono fatto quasi 1 mesi di ospedale, e diversi interventi chirurgici).
    Io non capisco su cosa basano le proprie statistiche le compagni assicurative, forse perché come nel mio caso le donne spesso dopo aver compiuto l’infrazione vanno via senza neanche fermarsi!

L'avatar di Virginia

Con noi dal 27/11/2007
     Virginia non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giocesco Visualizza il messaggio
    Io affronto il problema da un altro punto di vista. Infatti oltre che automobilista sono anche un ciclista (percorro circa 20 mila km all'anno in bici). Ci sono automobilisti indisciplinati sia donne che uomini, sia giovani che vecchi. Il problema però è che mediamente le donne e le persone anziane compiono manovre azzardate, e non perchè hanno una guida "sprint" o distratta, ma perchè spesso non calcolano bene distanze ed ingombri (e non mi riferisco a parcheggi sbagliati o altre piccole cose simili).
    Spesso mi è successo che, nell’altro senso di marcia arrivassero un camion ed una donna, la quale cominciava il sorpasso senza considerare che camion + auto + ciclista non entravano nella carreggiata, ed io mi sono ritrovato nel fosso. Altre volte succede che in alcuni incroci dove la precedenza dovrebbe essere mia, una donna parte senza valutare, che la velocità con cui arrivi, è abbastanza elevata (e magari poi ti investe com’è successo ad un mio amico ciclista). Oppure (cosa successami due anni fa) una donna ti investe mentre sorpassa una fila di auto (per la cronaca mi sono fatto quasi 1 mesi di ospedale, e diversi interventi chirurgici).
    Io non capisco su cosa basano le proprie statistiche le compagni assicurative, forse perché come nel mio caso le donne spesso dopo aver compiuto l’infrazione vanno via senza neanche fermarsi!
    te sei sfigato come pochi,le becchi tutte te!!! ma sei diventato il mio idolo personale
    benvenuto!
    1.4 16V Lounge AZZURRO CUOR LEGGERO, AMBIENTE AVORIO, TETTUCCIO APRIBILE SKYDOME, FENDINEBBIA, PARK CONTROL...AND MUCH MORE!

Con noi dal 29/11/2007
     giocesco non è in linea

Predefinito

Ciao Virginia, grazie per il: "sei diventato il mio idolo personale".
    Credo comunque che non dipende solo da un fatto di sfiga ma percorrendo migliaia di chilometri in bici, le cose che ti succedono sono tante, e non solo a me :-)
    Forse dipende anche dal fatto che dalle mie parti il rispetto per i ciclisti è zero (da parte di tutti, non solo delle donne), però purtroppo quello che mi è successo è vero. Sicuramente però, le persone che acquistano la nuova 500 (già per il solo fatto di averla acquistata) sono responsabilissime, e fanno parte di un'altra categoria, diversa da quella degli automobilisti comuni.
    Ciao.

L'avatar di Virginia

Con noi dal 27/11/2007
     Virginia non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giocesco Visualizza il messaggio
    Ciao Virginia, grazie per il: "sei diventato il mio idolo personale".
    Credo comunque che non dipende solo da un fatto di sfiga ma percorrendo migliaia di chilometri in bici, le cose che ti succedono sono tante, e non solo a me :-)
    Forse dipende anche dal fatto che dalle mie parti il rispetto per i ciclisti è zero (da parte di tutti, non solo delle donne), però purtroppo quello che mi è successo è vero. Sicuramente però, le persone che acquistano la nuova 500 (già per il solo fatto di averla acquistata) sono responsabilissime, e fanno parte di un'altra categoria, diversa da quella degli automobilisti comuni.
    Ciao.
    riferito ai ciclisti oltre che ai pedoni:
    PIEDONI

(ps: e prima che te lo dicano gli altri...vai a presentarti nella sezione del forum apposito, e dicci come vuoi la tua 500 )
    1.4 16V Lounge AZZURRO CUOR LEGGERO, AMBIENTE AVORIO, TETTUCCIO APRIBILE SKYDOME, FENDINEBBIA, PARK CONTROL...AND MUCH MORE!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3