Non posso essere utile alla causa a livello di raffronto, avendo guidato solo le verisioni interamente ufficiali, diciamo che il Kit essesse, tralascio l'aspetto storico e nostalgico che ormai ci si sarà stufati di sentirlo dire, mi ha dato la tranquillità della omologazione a libretto, e qusto per me, è impagabile... Poi le vie della preparazione sono infinte, e sicuramente la possibilità di metterci le mani aumenta il grado di adattabilità della vettura alle proprie caratteristiche/gusti, sta di fatto che ci vogliono due garanzie fondamentali, 1) un livello di conoscenza sufficente a non prendere cantonate; 2) un preparatore "preparato" (scusate il gioco di parole)
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
Io personalmente conosco tre persone che hanno montato il kit SS e che poi lo hanno stravolto con altre modifiche perchè non contenti.
Questo forse non vuol dire niente ma un po' fa riflettere...un'altra cosa che mi fa riflettere è stato l'invito da parte della concessionaria ufficiale Abarth di brescia a tutti quelli che avevano preso la macchina da loro per un'abarth day, tralasciando che come sempre siamo andati praticamente solo noi del gruppo di brescia (anche se il gruppo Bossoni non se lo sarebbe minimamente meritato per come ci ha trattato in passato e si sarebbe meritato una bella giornata con 0 persone) la giornata era praticateme un modo per appioppare alla gente il kit SS...uso il termine appioppare non a caso perchè se si dice che si fa un'abarth day per far provare le macchine, (tra cui la EVO SS) e la prima cosa che ci chiedno quando saliamo in macchina è se abbiamo il kit SS o no e a risposta negativa viene detto "allora è il momento di metterlo", allora volevano propio appiopparlo alle persone.
Quanto successo mi fa pensare che il kit SS stia subendo una forte flessione di vendite dovuto al fatto che in molti hanno compreso che il rapporto qualità/prezzo/risultati non è assolutamente realistico e funzionale per un kit di elaborazioni.
Adesso sinceramente non so a quanto stia il kit SS però ieri me lo volevano appioppare a 2500€ montato (un mio amico kitSS+RM 2500€) ditemi voi se non è una svendita considerando il prezzo che aveva appena uscito
P.s.
Prego, anticipatamente, tutti quelli non interessati a questo argomento di non postare giusto per farlo o giusto per lanciare eventuali frecciatine (come già detto ogni riferimento a cose/persone è puramente casuale).
So che il termine appioppare non è propio adeguato ma spero renda l'idea![]()
Ultima modifica di OlandeseVolante; 11/07/2011 a 11:33:57
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Per quanto riguarda le vendite a me hanno detto che la maggior parte dei clienti abarth montano il kit essesse .. diciamo un'ottima percentuale.. poi bisogna vedere se è vero![]()
![]()
![]()
"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"