+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 115

Discussione: Guida app iPod di iPhone/iPod/iPad in contemporanea ai comandi Blue&Me

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 4,240

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    -iPhone 4 versione 4.3.5 (8L1)

    -500 1.2 lounge ottobre 2010

    provato metodo 1


    funzionaaaa!!!! (se magari!! )

    in definitiva, ho seguito le tue istruzioni ma niente!
    quando dal multitasking passo all'ipod mi dice accessorio collegato e non posso fare nulla

  2. #2
    L'avatar di steluca1

    Con noi dal 15/07/2011
    Residenza: Cagliari
    Età : 34
    Messaggi: 115

    Italy
     steluca1 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    -iPhone 4 versione 4.3.5 (8L1)

    -500 1.2 lounge ottobre 2010

    provato metodo 1


    funzionaaaa!!!! (se magari!! )

    in definitiva, ho seguito le tue istruzioni ma niente!
    quando dal multitasking passo all'ipod mi dice accessorio collegato e non posso fare nulla
    Stranissimo che a tutti voi non funge O.o appena ho tra le mani un dispositivo senza jailbreak riprovo, visto che nel mio ormai ho il jail e anche il tweak quindi non risolverei nulla!

    Cmq, il jailbreak è una "tecnica" per sbloccare il telefono, ovvero per installare un market parallelo dove sono presenti delle applicazioni che operano sui file del sistema operativo altrimenti inacessibili. In parole povere il jailbreak è: temi completi, modifiche al sistema (come l'app qua citata, "NoAccessorySplash"), applicazioni sostitutive decisamente migliori delle originali (un esempio è BiteSMS, ti sfido a trovare un telefono con un app di messaggistica migliore), sblocco del bluetooth per inviare files a tutti i dispositivi, e purtroppo anche app Crackate. Ti consiglio vivamente di farlo, non avrai nessun problema con la garanzia perchè in caso di guasto al cell basta fare un ripristino e puoi portarlo in assistenza

  3. #3
    L'avatar di steluca1

    Con noi dal 15/07/2011
    Residenza: Cagliari
    Età : 34
    Messaggi: 115

    Italy
     steluca1 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ARTICOLO TRATTO DA iPodTouchHack (diritti riservati)
    Utile a tutti

    Il Jailbreaking (in italiano: evasione) è il processo applicabile ad un dispositivo che permette di installare meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale dell'App Store


    Così esordisce Wikipedia in merito al Jailbreak. Andiamo ad approfondire la questione più in profondità.

    Con la parola Jailbreak si indica il processo di rottura di alcune misure di sicurezza presenti nel Sistema Operativo di qualsiasi dispositivo, mobile o fisso, che determina la capacità di installare Software di terze parti (ovvero distribuito da sviluppatori indipendenti) sul dispositivo stesso.

    Il termine jailbreak applicato ad un sistema informatico nasce il 10 luglio 2007, quando alcuni hacker indipendenti hanno scoperto la possibilità di installare suonerie personalizzate nell'allora iPhone EDGE, il primo modello di iPhone uscito dalle fabbriche di Apple, Inc..

    L'iPhone di prima generazione rappresentava una svolta nell'ambito degli smartphone: ma Apple ha imposto numerosi blocchi con la sua politica chiusa. Il jailbreak era utile proprio per questo: se prima l'iPhone e iOS 1.x non consentivano l'installazione di software di terzi, al contrario di tutti gli altri sistemi operativi del mondo, con il jailbreak la cosa risultava finalmente possibile.

    E tuttora oggi: Apple ha imposto una particolare restrizione per il suo App Store, un mercato virtuale da dove si scaricano centinaia di migliaia di applicazioni ogni giorno, che consiste nel divieto assoluto di interazione con il sistema operativo e con i suoi componenti. Più nel dettaglio, l'applicazione che viene inviata ad Apple per essere accettata e distribuita nello Store deve agire solamente a livello /var/mobile/Applications. Se non è così, l'applicazione viene respinta: per questo, il jailbreak è fondamentale per installare applicazioni che modificano, ovviamente in meglio, il sistema operativo.

    Facciamo un esempio più pratico che ci schiarisca le idee. iOS possiede un modulo bluetooth 2.1 sia per gli iPod touch che per gli iPhone, ma di fabbrica è bloccato al solo utilizzo di collegamento a dispositivi bluetooth (cuffie, stereo, ecc...) e per il collegamento peer-to-peer per il gaming sugli iDevice.

    L'invio di files multimediali (ad eccezione delle foto) non è consentito, per un'ovvia ragione: se così fosse, tutti potrebbero inviare un'applicazione scaricata dall'App Store ad un altro dispositivo, che potrebbe installarla senza pagare il prezzo di tale app. Idem per la Musica ed i Video.

    Ma il jailbreak ci viene in aiuto, grazie a iBlueNova per iOS 3 e Celeste per iOS 4, scaricabili nel Cydia Store (un App Store alternativo): entrambi i programmi, sebbene con qualche bug, permettono l'invio e la ricezione di tutti i files multimediali da iDevice a qualsiasi dispositivo montante un modulo bluetooth.



    Insomma, con il jailbreak c'è tutto da guadagnare. Attualmente si contano più di 5000 applicazioni che possono migliorare il proprio dispositivo tramite il jailbreak. Ecco infine alcuni vantaggi per cui eseguire il jailbreak sul proprio dispositivo.

    Possibilità di modificare l'interfaccia grafica di iOS

    Possibilità di sbloccare totalmente il bluetooth

    Possibilità di modificare moltissimi aspetti funzionali del proprio iPod touch o iPhone

    E molto altro che non potete nemmeno immaginare!


    Per concludere, molta gente pensa che con il jailbreak si possano introdurre virus o malware che possono 'brickare' (un termine usato molto impropriamente) il proprio dispositivo, ovvero 'ucciderlo'. In realtà, il jailbreak non distrugge falle di sicurezza per cui possono entrare virus o simili: nei rari casi in cui questo avviene (come, per esempio, JailberakMe, l'unico tool per il jailbreak della storia ad utilizzare una falla di sicurezza in Safari per la gestione dei PDF), l'autore del Jailbreak rilascia anche un fix per questa falla, che ricostruisce la sicurezza nel proprio dispositivo.

    Non c'è nulla da temere per chi esegue il jailbreak. Si tratta solamente di un valore aggiuntivo per il vostro dispositivo.

  4. #4
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 43
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Domani provo il metodo 3. Iphone 4 con jb
    Auto venduta

  5. #5
    polinesiano

    Predefinito

    Grazie della dritta, proverò anche con l'app che mi hai suggerito!

  6. #6
    L'avatar di steluca1

    Con noi dal 15/07/2011
    Residenza: Cagliari
    Età : 34
    Messaggi: 115

    Italy
     steluca1 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Grazie della dritta, proverò anche con l'app che mi hai suggerito!
    altrimenti per tagliare la testa al toro... Jailbreak ed hai un telefono completamente diverso

  7. #7
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 49
    Messaggi: 1,285

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    ragazzi ancora non mi dite se la procedura va fatta a macchina accesa....

  8. #8
    L'avatar di steluca1

    Con noi dal 15/07/2011
    Residenza: Cagliari
    Età : 34
    Messaggi: 115

    Italy
     steluca1 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    ragazzi ancora non mi dite se la procedura va fatta a macchina accesa....
    Scusa ho saltato per sbaglio il tuo msg. Si ovvio a macchina, anzi quadro, accesa, altrimenti il blue&me non si accende

  9. #9
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 49
    Messaggi: 1,285

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Wink

    Quote Originariamente inviata da steluca1 Visualizza il messaggio
    Scusa ho saltato per sbaglio il tuo msg. Si ovvio a macchina, anzi quadro, accesa, altrimenti il blue&me non si accende
    dai non c'è bisogno di scuse..comunque domani provo a quadro acceso..notte

  10. #10
    L'avatar di bittarm

    Con noi dal 22/04/2011
    Residenza: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 84

    Italy
     bittarm non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steluca1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti Ho atteso diversi giorni prima di scrivere questa guida per fare delle ricerche ed arrivare ad un grosso punto finale:


    Utilizzare l'iPod via USB sia con comandi al volante che con controllo diretto tramite telefono, senza l'acquisto di un'interfaccia AUX



    Per fare ciò ho trovato 3 modi, che sono:

    1) iOS 4/5, Tutti i Device, no Jailbreak
    Scomoda ma efficace, senza scaricare nulla.
    Stacca il cavo usb, apri un video all'interno del tuo device (sia YouTube che dal Rullino) metti in play e quando parte l'esecuzione del video attacca il cavo. Quando senti l'audio del video nell'auto, spostati nella barra del multitasking nell'app iPod/Musica. Avrai magicamente il controllo diretto

    2) iOS 4, Tutti i Device, no Jailbreak
    La comodità di questa soluzione è troppo soggettiva, ognuno può trovare comoda l'app musica originale o preferirne altre. Con download.
    Scarica dall'AppStore una delle tante app che caricano la libreria musicale dell'app originale, aprila e avvia la riproduzione del tuo brano. Cosi puoi scegliere playlist, brani o quel che vuoi, ma non avrai i comandi al volante.

    3) tutti gli iOS, Tutti i Device, CON JAILBREAK
    Questa è la soluzione ottimale che non può essere giudicata altrimenti: disattiva la schermata "Accessorio Collegato" e il popup "Quest'accessorio non è compatibile con iPhone" ove presente.
    Aprite Cydia e cercate "NoAccessorySplash", lo troverete per forza in quanto è disponibile gratuitamente nella repo predefinita di ModMyI. Scaricatela, installatela e respring: Magicamente avrete i controlli nell'app originale (ad eccezione del volume) e contemporaneamente i comandi al volante!

    Spero che la guida sia di vostro gradimento, in Italia purtroppo nessuno ha notato questo tweak perchè son tutti presi a farsi la guerra tra chi ha piu scoop sul colore delle mutande di Jobs.
    Se qualcuno vuole riprodurla perfavore mi chieda il permesso.
    Bye
    Sei un grande!!!!! Domani provo

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Adattatore per iPod/iPhone
    Da Luca nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 266
    Ultimo messaggio: 03/05/2018, 17:45:09
  2. iPod/iPhone
    Da paolo73 nel forum Car Audio
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 03:41:44
  3. ipod touch 1 vers. o ipod nano cromatico???
    Da piero265 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 15:13:40
  4. Colleamento blue and me e ipod video e ipod touch
    Da briocosmic nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/05/2008, 14:07:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi