+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Montato assetto

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

per avere più direzionalità in inserimento ed una guida tendente al sovrasterzo
    Auto venduta

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Allora al momento ho abbassato il corpo vettura di 5cm all'anteriore e 3,5cm al posteriore ( il massimo è 6cm anteriori ma tocco e 5,5 cm posteriori) Come compressione ed estensione al momento ho fatto impostare livelli + improntati al comfort in quanto per la stagione invernale non mi sembra il caso di esagerare con assetti troppo rigidi.Comunque sia già con questi setting ho ottenuto un inserimento in curva che prima mi sognavo ed una velocità di percorrenza di curva (vedi rotonde) molto maggiore rispetto a prima con rollio praticamente assente.Il beccheggio in frenata si è molto ridotto,anche se non è proprio come mi piacerebbe...appena torna la bella stagione vado a farmi indurire ancora un pò l'anteriore.
    Ma la vera chicca riguarda l'imbardata nel caso dei curvoni autostradali in pieno magari con giunti longitudinali...prima tendeva a scomporsi molto soprattutto il posteriore,adesso sono su un binario è più probabile che mi scomponga io sul sedile che l'auto ehehe
    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    per avere più direzionalità in inserimento ed una guida tendente al sovrasterzo
    Grande penny!!! esattamente le stesse sensazioni della mia "vecchia" LittleHotIce 1...anche se il tuo assetto regolabile di certo è un po' più performante.
    Un consiglio...nella guida al limite, troppa differenza di altezza tra posteriore e anteriore può creare qualche problemino soprattutto su alcune pronunciate sconnessioni nelle curve, con repentini sollevamenti e traslazioni del retrotreno (provato). Sono eventi rari e ad andature da pista..ma, come giustamente notavi, con i fondi freddi, bagnati e sporchi dell'inverno, si amplificano le reazioni brusche...
    Fatti consigliare dagli esperti del settore, ma nel caso rialza leggerissimamente l'anteriore,avrai risposte più sincere e prevedibili...certo l'estetica di un cuneo che punta in basso in avanti è appagante, ma a volte bisogna usare piccoli compromessi. Io non farei modifiche di camber con regolazioni da pista, sono più i contro dei pro, nell'uso prettamente stradale.
    Anche qualche domanda di aiuto a eparvier, potrebbe essere utile, visto che spiega molto bene ed è molto competente su queste cose

Comunque, come già ti ho detto, hai fatto benissimo a farti un buon assetto e anche l'estetica ne ha guadagnato a manetta!
    Ancora complimenti
    Ultima modifica di fzr_R6; 22/11/2011 a 19:01:48
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io personalmente ho abbassato la mia di 4 cm all'anteriore e 4.5 cm al posteriore..
    se volete vedere il risultato estetico potete aprire il mio garage

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3