mmm i driver credo che l'unico modo sia comprarli....credo che difficilmente chi li ha e fa il preparatore te li passi gratis..poi io nn sono esperto..quindi non dare per totalmente esatto quel che ti dico..
mmm i driver credo che l'unico modo sia comprarli....credo che difficilmente chi li ha e fa il preparatore te li passi gratis..poi io nn sono esperto..quindi non dare per totalmente esatto quel che ti dico..
ma io un 1.2 che fa i 17 km/L di media con parecchia citta,che raggiunge i 180 da originale e che fa la 0-100 in 12,qualcosa(quatrotuote mi sembra ha fatto registrare 12,5) oltretutto con tutta l'affidabilita che si desidera da un motore non mi sembra che faccia cacare
se il tuo va cosi piano da farti passare da una uno 1.0 vuol dire che hai qualche problema....
ma secondo me il problema è che un 1.2 e come tale ne vanno apprezzate le caratteristiche
se volevi di piu in prestazioni sborzavi i dindini e prendevi di piu![]()
sballa 10 km/h quindi a 180 abbiamo circa 170 reali.... ed è tanto per un 1.2 8v ... io sinceramente ho fatto diverse prove anche con le concorrenti da 70 cv turbodiesel e posso confermare che di allungo il 1.2 va via... fino a 150/160 sono uguali poi fino a 170 erotti e quando va bene prende i 180 li si vede la differenza.. io avevo provato con i 1.4 tdci da 70 cv della ford fiesta,il 1.3 diesel 70 cv della opel corsa e una grande punto 1.3 diesel... anche in scatto si difende bene sto 1.2.. e calcola che per esser 8v ha la potenza massima a 5500 giri.. merito del variatore di fase? cmq dai è un bel motorino (parlando di 1.2 ovviamente)![]()
Se vuoi fare la centralina falla, io l'ho fatta fare e ne sono soddisfatto perchè la mia consuma di meno, non capisco perchè dite il contrario; ho anche guadagnato nei bassi.
...siamo alle solite...prima ci si lamenta che va piano,poi che consuma troppo(e da qui ne consegue che si tira da dannati),poi che nonostante tutto va piano,poi che consuma ancora di più di prima,poi che ci sono problemi di meccanica in genere....ovviamente se si sta sempre a tirare il collo alla povera "utilitaria" .
Se si vuol correre o comunque avere una certa potenza hanno fatto l'Abarth ma per averla bisogna spendere,mi stupisco di discorsi del tipo che si è comprata una certa auto per 2000 € in meno e poi ci si aspetta che sia velocissima e contemporaneamente si consumi poco.
Certamente una 500 MJT da 95 CV correrà di più,ha più cavalli ed è turbocompressa,consumerà di meno perchè è un diesel e sarà forse più affidabile ma costerà molto di più di un 1.2 ed ecco che si ritorna al discorso iniziale(parlo di 500 e non di altre auto di altri marchi).
Insomma alla fine la mappatura è una scorciatoia che manco conviene,sempre una 1.2 rimane e la coppia è quella che è...e si aumenta la fragilità meccanica(ci risiamo).
Cosa se ne conclude..? Che il proverbio ha ragione,senza soldi non si cantano messe e cioè o ci si si compra un auto che nasce da subito per essere una vera sportiva(a benzina e non diesel o a gas)e se ne pagano le conseguenze a livello di spese oppure si ha una utilitaria,si sta al palo e ci gode la strada senza patemi d'animo.
X Chomo: quando in Fiat faranno una diesel con la scritta Abarth allora si che potrai dire che è una vera auto sportiva,i cavalli non bastano e una scritta Sport definisce solo un allestimento di carrozzeria e non una vera sportiva.
Ultima modifica di Spoiler; 14/10/2011 a 08:40:30
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.