+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: driver , mappatura fiat 500 1.2 v8

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

mmm i driver credo che l'unico modo sia comprarli....credo che difficilmente chi li ha e fa il preparatore te li passi gratis..poi io nn sono esperto..quindi non dare per totalmente esatto quel che ti dico..

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gaetano di Cutro(kr) Visualizza il messaggio
    ascolta n°1 ho il 1.2 perchè costa 2000 euro meno di tutti e il mio paragone è che ha un motore che fa cacare...nel senso che anche una fiat uno 1000 mi sta dietro io nn dico che il 1.2 deve essere un elicottero ma con quasi 70cv almeno un minimo di ripresa....vabbè che tanto mi deve durare un altro paio di mesi è poi cambio auto e la prossima sara sicuramente un turbo diesel
    Tu sei la bocca della verità! Ti stimo!
    Che auto prenderai?

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gaetano di Cutro(kr) Visualizza il messaggio
    ascolta n°1 ho il 1.2 perchè costa 2000 euro meno di tutti e il mio paragone è che ha un motore che fa cacare...nel senso che anche una fiat uno 1000 mi sta dietro io nn dico che il 1.2 deve essere un elicottero ma con quasi 70cv almeno un minimo di ripresa....vabbè che tanto mi deve durare un altro paio di mesi è poi cambio auto e la prossima sara sicuramente un turbo diesel
    ma io un 1.2 che fa i 17 km/L di media con parecchia citta,che raggiunge i 180 da originale e che fa la 0-100 in 12,qualcosa(quatrotuote mi sembra ha fatto registrare 12,5) oltretutto con tutta l'affidabilita che si desidera da un motore non mi sembra che faccia cacare

se il tuo va cosi piano da farti passare da una uno 1.0 vuol dire che hai qualche problema....

ma secondo me il problema è che un 1.2 e come tale ne vanno apprezzate le caratteristiche

se volevi di piu in prestazioni sborzavi i dindini e prendevi di piu

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

iper d'accordo con the player>(del resto i suoi post sono sempre chiari e precisi u.u)...però.. specifica che i 180 sono di tachimetro e non reali xD se prende i 163/64 gia è tanto

la Pully <3 <3

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    iper d'accordo con the player>(del resto i suoi post sono sempre chiari e precisi u.u)...però.. specifica che i 180 sono di tachimetro e non reali xD se prende i 163/64 gia è tanto
    bho non lo so quanto sballa dovro verificare col navigatore (sempre anche quest'ultimo sia affidabile)... cmq un po penso che sballi sicuramente

Little White

Predefinito

sballa 10 km/h quindi a 180 abbiamo circa 170 reali.... ed è tanto per un 1.2 8v ... io sinceramente ho fatto diverse prove anche con le concorrenti da 70 cv turbodiesel e posso confermare che di allungo il 1.2 va via... fino a 150/160 sono uguali poi fino a 170 erotti e quando va bene prende i 180 li si vede la differenza.. io avevo provato con i 1.4 tdci da 70 cv della ford fiesta,il 1.3 diesel 70 cv della opel corsa e una grande punto 1.3 diesel... anche in scatto si difende bene sto 1.2.. e calcola che per esser 8v ha la potenza massima a 5500 giri.. merito del variatore di fase? cmq dai è un bel motorino (parlando di 1.2 ovviamente)

Con noi dal 06/08/2010
    Provincia: Torino

Italy
     matteo 92 non è in linea
    1.2 69cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Se vuoi fare la centralina falla, io l'ho fatta fare e ne sono soddisfatto perchè la mia consuma di meno, non capisco perchè dite il contrario; ho anche guadagnato nei bassi.

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matteo 92 Visualizza il messaggio
    Se vuoi fare la centralina falla, io l'ho fatta fare e ne sono soddisfatto perchè la mia consuma di meno, non capisco perchè dite il contrario; ho anche guadagnato nei bassi.
    se dici il vero che il tuo 1.2 fire dopo aver mappato consuma meno e va di piu c'è solo una spiegazione...il tuo mappatore si chiama merlino e non mappa con programmi ma con la bacchetta magica

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    se dici il vero che il tuo 1.2 fire dopo aver mappato consuma meno e va di piu c'è solo una spiegazione...il tuo mappatore si chiama merlino e non mappa con programmi ma con la bacchetta magica
    Può anche darsi che abbia trovato una mappa fatta come si deve, oppure è solo effetto placebo...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...siamo alle solite...prima ci si lamenta che va piano,poi che consuma troppo(e da qui ne consegue che si tira da dannati),poi che nonostante tutto va piano,poi che consuma ancora di più di prima,poi che ci sono problemi di meccanica in genere....ovviamente se si sta sempre a tirare il collo alla povera "utilitaria" .
    Se si vuol correre o comunque avere una certa potenza hanno fatto l'Abarth ma per averla bisogna spendere,mi stupisco di discorsi del tipo che si è comprata una certa auto per 2000 € in meno e poi ci si aspetta che sia velocissima e contemporaneamente si consumi poco.
    Certamente una 500 MJT da 95 CV correrà di più,ha più cavalli ed è turbocompressa,consumerà di meno perchè è un diesel e sarà forse più affidabile ma costerà molto di più di un 1.2 ed ecco che si ritorna al discorso iniziale(parlo di 500 e non di altre auto di altri marchi).
    Insomma alla fine la mappatura è una scorciatoia che manco conviene,sempre una 1.2 rimane e la coppia è quella che è...e si aumenta la fragilità meccanica(ci risiamo).
    Cosa se ne conclude..? Che il proverbio ha ragione,senza soldi non si cantano messe e cioè o ci si si compra un auto che nasce da subito per essere una vera sportiva(a benzina e non diesel o a gas)e se ne pagano le conseguenze a livello di spese oppure si ha una utilitaria,si sta al palo e ci gode la strada senza patemi d'animo.
    X Chomo: quando in Fiat faranno una diesel con la scritta Abarth allora si che potrai dire che è una vera auto sportiva,i cavalli non bastano e una scritta Sport definisce solo un allestimento di carrozzeria e non una vera sportiva.
    Ultima modifica di Spoiler; 14/10/2011 a 08:40:30
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo