+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57

Discussione: Esp e tasto asr 500 1.2 2011

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvo88 Visualizza il messaggio
    scusatemi ma nessuno ha guidato una uno turbo,renault 5 gt,le alfa di una volta??? ora io l'esp non c'è l'ho e non mi interessa ho un 1.2 alla fine ma se magari vogliamo mettere sta cosa allora diventiamo degli incapaci al voltante...non riuscire neache a fare un contro sterzo xkè siamo abbituati a sti cavolo di esp,asr,ttc ecc...imparare a guidare come si deve e grazie senza ste scemenze..l'unica cosa ke trovo utile e l'abs x il resto sembra auto giocattolo..quindi per chi non ha l'esp ecc..non deludetevi vi divertite di più ed imparate molto di come controllare la vostra auto in caso di perdita di aderenza e guidare con tutti i trucchetti possibili.ricordatevi un incidente non è dovuto solo se hai meno un esp o altro,tutto questione di piede,abilità e conoscenza della propria guida.certo ora tutti entriamo sparati in curva xkè tanto c'è l'esp..ugualmente si fanno le foto al muro tranquilli.
    ...in una situazione da panico sono sicuro ti ricorderesti di questa tua risposta,avresti pochi secondi per riflettere su queste tue considerazioni... ...salvo poi risvegliarti davanti a San Pietro
    (il santo non la chiesa) che ti dice: "eh,se tu avessi avuto l'ESP..."
    Certo che gli altri non devono buttare via l'auto senza l'esp ma solo devono stare più attenti non che avendolo si possa osare di più,anche l'abilità come pure la fortuna hanno una durata.
    Poi mica tutti sono nati piloti di rally...
    Ultima modifica di Spoiler; 03/04/2012 a 14:06:24
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

chi dice che l' esp è superfluo e basta saper guidare per aggirarne la mancanza non ha capito nulla... i riflessi di una centralina sono 1000 volte più veloci di quelli dell' uomo.. andate a farvi 2 corsi di guida sicura e quando dovrete evitare i getti a 70kmh senza esp vi vorrei vedere come gestire in controsterzo.. già ci ho messo messo un po' di volte per imparare a fare la manovra con tutto inserito (elettronica) quando me l' hanno tolta nonostante fossi preparato non c' è più stato modo di effettuare la manovra. Gli istruttori stessi ci hanno fatto vedere che delle volte nemmeno loro che le guidano tutti i giorni da 20anni riescono a fare la manovra senza esp.

Guidate sempre con esp inserito (salvo neve per la partenza) perchè senza anche se siete in gamba più di Stig in alcuni casi non c'è manovra umana che tenga perchè l' uomo interviene dopo 1 secondo minimo, mentre magari intervenendo prima la manovra si può ancora effettuare..

solo una domanda veloce, ma perchè l' esp lampeggia 2 secondi a cambiata se ti metti a cambiare in maniera sportiva?
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 03/04/2012 a 15:06:24

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvo88 Visualizza il messaggio
    scusatemi ma nessuno ha guidato una uno turbo,renault 5 gt,le alfa di una volta??? ora io l'esp non c'è l'ho e non mi interessa ho un 1.2 alla fine ma se magari vogliamo mettere sta cosa allora diventiamo degli incapaci al voltante...non riuscire neache a fare un contro sterzo xkè siamo abbituati a sti cavolo di esp,asr,ttc ecc...imparare a guidare come si deve e grazie senza ste scemenze..l'unica cosa ke trovo utile e l'abs x il resto sembra auto giocattolo..quindi per chi non ha l'esp ecc..non deludetevi vi divertite di più ed imparate molto di come controllare la vostra auto in caso di perdita di aderenza e guidare con tutti i trucchetti possibili.ricordatevi un incidente non è dovuto solo se hai meno un esp o altro,tutto questione di piede,abilità e conoscenza della propria guida.certo ora tutti entriamo sparati in curva xkè tanto c'è l'esp..ugualmente si fanno le foto al muro tranquilli.
    L'ESP non è importante ma fondamentale. Per tutti. Perchè non si può guidare sempre concentrati al 100%, perchè non tutti sono dei manici, perchè certe reazioni dell'auto in determinate condizioni non sono prevedibili e addomesticabili. L'ESP salva la vita al pari di un air bag, e credo che nessuno farebbe ormai a meno di un air bag, per cui se c'è stato progresso in tal senso a livello tecnologico non vedo perchè rinunciarvi deliberatamente, magari per presunte capacità innate al volante, che poi si vanificano non appena - come dice Paulet - si va in pista a fare un corso di guida sicura..corso che ho fatto anch'io. E l'esercizio più difficile, la frenata differenziata con due ruote su asciutto e due su sapone l'ho fatta su un 106 Rallye..su 3 prove ho fatto l'esercizio decentemente una, nonostante sapessi in cosa consisteva e come si sarebbe comportata l'auto. Figuriamoci il medio guidatore (come sono io) cosa combina se gli capita una cosa simile che lo prende di sprovvista.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio

Guidate sempre con esp inserito (salvo neve per la partenza)

solo una domanda veloce, ma perchè l' esp lampeggia 2 secondi a cambiata se ti metti a cambiare in maniera sportiva?
    Ti stai confondendo con l'ASR eh..l'ESP non è disattivabile e con le partenze su fondo viscido non c'entra..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    L'ESP non è importante ma fondamentale. Per tutti. Perchè non si può guidare sempre concentrati al 100%, perchè non tutti sono dei manici, perchè certe reazioni dell'auto in determinate condizioni non sono prevedibili e addomesticabili. L'ESP salva la vita al pari di un air bag, e credo che nessuno farebbe ormai a meno di un air bag, per cui se c'è stato progresso in tal senso a livello tecnologico non vedo perchè rinunciarvi deliberatamente, magari per presunte capacità innate al volante, che poi si vanificano non appena - come dice Paulet - si va in pista a fare un corso di guida sicura..corso che ho fatto anch'io. E l'esercizio più difficile, la frenata differenziata con due ruote su asciutto e due su sapone l'ho fatta su un 106 Rallye..su 3 prove ho fatto l'esercizio decentemente una, nonostante sapessi in cosa consisteva e come si sarebbe comportata l'auto. Figuriamoci il medio guidatore (come sono io) cosa combina se gli capita una cosa simile che lo prende di sprovvista.
    io ho fatto a meno dell'esp ecc e se potessi farei a meno di ste cagate di air bag....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io ho fatto a meno dell'esp ecc e se potessi farei a meno di ste cagate di air bag....
    Ah bella quest'affermazione! Guardati un po' di video di crash test va' (quelli coi manichini), prima di fare a meno anche della cintura di sicurezza e del casco in moto..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ah bella quest'affermazione! Guardati un po' di video di crash test va' (quelli coi manichini), prima di fare a meno anche della cintura di sicurezza e del casco in moto..
    ho visto incidenti dove il danno lo han fatto gli air bag....peccato che sei lontano altrimenti ti farei parlare con chi ha avuto l'incidente....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

So bene che può capitare (dipende però anche dal come succede) ma sappiamo bene entrambi che sono più le volte che la vita la salva che quelle che la spezza o la rovina..e su questo c'è poco da discutere..
    L'unico "svantaggio" o "inconveniente", se gliene vogliamo trovare uno, è che rompe il parabrezza e va sostituita la plancia, e magari per disgrazia può succederti anche a velocità bassa in un tamponamento banale se becchi proprio il sensore..ma non mi pare una valida ragione per toglierli o desiderare di non averli..

Fine OT
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ti stai confondendo con l'ASR eh..l'ESP non è disattivabile e con le partenze su fondo viscido non c'entra..
    Ma sbaglio o fa parte dello stesso pacchetto ed è disattivabile con lo stesso tasto?
    se non è l' esp cos' è la spia che lampeggia?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'ASR, ovvero il controllo di trazione..sì, fa parte del pacchetto, ma son due controlli diversi, uno fisso (ESP), l'altro disattivabile (ASR)..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo