come faccio a controllare... i tubi fanno un giro astronomico tra i due intercooler e il turbo.. poi, come farei a capire qual'è la fascetta eventualmente che perde? accelero a vuoto? il turbo se la macchina è ferma non spinge... oppure spinge ma un minimo tipo 0.3 bare poi l'auto se una fascetta perde non perde 0,1 bar, ma perde moooolto di più e peggiorerebbe col tempo... aspetterò il caldo e verificherò. intanto mi son fatto un'ipotesi. siccome questa settimana l'ho usata in maniera mooolto tranquilla (media di 14.5km/l) magari la centralina per risparmiare faceva spingere di meno il turbo. questo spiegherebbe il fatto che una volta resettata è tornata a spingere...

e poi l'auto se una fascetta perde non perde 0,1 bar, ma perde moooolto di più e peggiorerebbe col tempo... aspetterò il caldo e verificherò. intanto mi son fatto un'ipotesi. siccome questa settimana l'ho usata in maniera mooolto tranquilla (media di 14.5km/l) magari la centralina per risparmiare faceva spingere di meno il turbo. questo spiegherebbe il fatto che una volta resettata è tornata a spingere...

Rispondi quotando