+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: Il Motore Va Una Bomba Con ( Discussione Benzine Speciali ) .

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

La differenza tra una benzina 95 ottani e una 100 ottani su un motore come il mio ( 1.4 100 cv aspirato ) si sente altro chè , poi le prove fatte su altre macchine in condizioni diverse ( clima , umidità , temperatura, altitudine, turbo, aspirati, cilindrate diverse , pesi , stili di guida, insomma troppe variabili diverse ) non vanno prese molto in considerazione .

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io uso solo ed esclusivamente Shell V-Power, e la resa è ottima, sensibilmente superiore alla 98ron..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Cinquecentist@ tutto pepe

Con noi dal 14/07/2009
    Provincia: Novara

Italy
     Cinquecentist@ tutto pepe non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Io uso solo ed esclusivamente Shell V-Power, e la resa è ottima, sensibilmente superiore alla 98ron..
    Anchio do da bere alla mia cinquina sempre e solo shell v power!!! secondo me è la miglior "bevanda energetica" per le esigenze del nostro scorpioncino!! ciaooo

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io quando metto la vp sulla mia sento una piccola differenza ... ma ragazzi attenti all effetto placebo ... la metto raramente ... sia per il prezzo assurdo 20 30 centesimi di piu della normale ... sia perchè se ne puo fare benissimo a meno ....

Ora una piccola osservazione e uno domanda ... nel supermercato ho trovato quelle boccette da aggiungere alla benzina , sicuro avete capito ... e ci stava una tipo booster che aumentava di 3-4 punti il numero di ottani , e costava nn ricordo ma piu di 10 euro ... ma che senso ha ? ... non si fa prima a mettere la vpower direttamente ?

Un altra domanda sulle benzine piu pompate ... io ho notato che all agip c'e' la blusuper mi sembra che costa meno della vpower... ma è per i motori a benzina .... che differenza c'e' tra la v.power e la blusuper ?

La vpower ha 100 ottani
    la blu super ha 98 ottani ... è benzina , non lo sapevo ... la proverò appena posso

Il prezzo però cambia se ricordo bene ....
    Ultima modifica di LiFe; 23/12/2009 a 15:38:40

L'avatar di Manuel_78

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Modena

Italy
     Manuel_78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Considerando il fatto che sul 1.2 le benzine speciali sembra che diano pochissimi risultati, comunque proverò... Non la Shell V-Power che è probabilmente sprecata a causa della maggiore spesa in confronto a prestazioni non così migliorate, ma una Tamoil WR 100 che sembra costi solo 8 centi in più della normale benzina Tamoil o una Agip Blu Super quando c'è l'Iperself (con sconto 6 oppure 8 cent), le proverò di sicuro.
    Poi c'è anche il discorso che queste benzine dovrebbero tenere più pulito l'impianto di iniezione.

Quindi non solo maggiore prezzo alla pompa ma si spera qualche miglioramento prestazionale e pulizia dell'impianto di iniezione.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

l'altra volta ho fatto il pieno d blu super...e devo dire che va uguale...quindi si torna alla 95

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Sul 1.2 a sentirvi infatti sembra che non apportino benefici significativi, al contrario invece sul 1.4 100 hp e 1.4 t-jet abarth dove la differenza si nota .

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Sul 1.2 a sentirvi infatti sembra che non apportino benefici significativi, al contrario invece sul 1.4 100 hp e 1.4 t-jet abarth dove la differenza si nota .
    Soprattutto ai bassi..diciamo a partire dai 2000rpm quando la turbina inizia ad aspirare..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la blu super è un ottima concorrente della v power, provata + volte sia sulla punto gt sia sulla cosworth e la differenza si nota, xò è anke da dire ke senti qualcosina di diverso se si è in riserva cn qualke goccia giusto x arrivare al benzinaio, fai il pieno e la volta dopo ke metti benzina si sente tutta la differenza rispetto alla verde normale...
    cn le auto ke ho avuto dal benzinaio andavo molto spesso e ho avuto modo di provare tutto quel ke c è in commercio, nafta a parte .
    dalle mie parti un ottima benzina la vende anke la repsol, non è specificata nessuna differenza e costa leggermente meno ma va molto bene la macchina (avrò trovato l unico distributore onesto che nn inquina la benzina con olio esausto e residui di ogni genere destinati allo smaltimento??)
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Soprattutto ai bassi..diciamo a partire dai 2000rpm quando la turbina inizia ad aspirare..
    Esatto stessa identica cosa sulla mia 1.4 100 hp , solo che la mia è aspirata , alla pressione del tasto sport con la V-Power 100 ottani inizia a spingere gia dai 2000 giri , invece con le benzine normali a 95 ottani si sente che è piu' seduta a giri bassi .

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo