+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: twinair euro 6 ready? cosa significa?

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Sostanzialmente ci si sta spingendo sui piccoli motori turbocompressi per un fattore di consumi/prestazioni. Ormai le normative antiinquinamento stanno azzoppando sempre di più i motori aspirati a parità di cavalli. Per non far inquinare un motore concezionalmento costruito cento anniu fa, non c'è altra soluzione che centellinare la miscela aria benzina, per ridurre quanto più possibile le emissioni. Purtroppo dandogli sempre meno miscela (quindi danso solo la percentuale necessaria e niente di più) il motore risulta sempre goffo fonchè non entra in coppia.
    Per sopperire a questo si usano le turbine, che hanno lo scopo di spingere il motore quando questo non è in coppia.
    Personalemnte non amo il twinair anche se lo reputo un gioiellini di teconolgia. non mi piace per viua del rumore e per via della complessità di costruzione. Con questo non sto dicendo che non vada bene, dico solo che una volta che l'auto sia fuori garanzia e dovessero nascere dei problemi, sarebbero dolori (euro) per un suo ripristino.
    Il conce Fiat qui di zona mi ha "caldamente sconsigliato" l'aquisto di tale motorizzazione. non me ne vogliate con me, son parole sue.
    ovviamente tutto quello che non c'e' non si può' rompere... :-) io ho fatto l'estensione garanzia anche per questo!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

È esattamente come hai detto Lupen. Ora il Twin lo vedo problematico quanto un qualsiasi altro sovralimentato (gasolio o benzina, come il 1750tbi col quale condivide quasi tutto) quindi mi sembra eccessivo "sconsigliarlo caldamente", certo è che per via delle norme anti inquinamento e il bisogno di abbassare i consumi* porterà sempre più verso motori sovralimentati e quindi meno affidabili di un aspirato come il buon vecchio Fire.

*abbassare i consumi seguendo le regole dei test europei, quindi minori consumi a pari condizioni di marcia: nella vita di tutti i giorni un Twin consuma come un 1.2 o forse un po' di più, ma il dichiarato si presenta ben diverso (e non perché Fiat fa i ciocchi, ma perché in quelle condizioni consuma meno) e questo è cosa buona per i costruttori.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 21/12/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     franky87 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche ford sta utilizzando un 3 cil 1000 turbo come anche vw skoda e seat, sono d'accordissimo purtroppo le normative antinquinamento frenano i cavalli ma non i consumi (esempio twinair consuma ma ha 95 gr/km) e tutti puntano sulla sovralimentazione potenza istantanea soprattutto, poi si sono dimenticati dei consumi e del prezzo della benzina, e anche per abbassare le cilindrate assicurazioni, mentre il bollo purtroppo da lì non si scappa ha 85cv e l'erario ci guadagna, ragazzi passate al gpl è meglio si risparmia un sacco

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Sostanzialmente ci si sta spingendo sui piccoli motori turbocompressi per un fattore di consumi/prestazioni. Ormai le normative antiinquinamento stanno azzoppando sempre di più i motori aspirati a parità di cavalli. Per non far inquinare un motore concezionalmento costruito cento anniu fa, non c'è altra soluzione che centellinare la miscela aria benzina, per ridurre quanto più possibile le emissioni. Purtroppo dandogli sempre meno miscela (quindi danso solo la percentuale necessaria e niente di più) il motore risulta sempre goffo fonchè non entra in coppia.
    Per sopperire a questo si usano le turbine, che hanno lo scopo di spingere il motore quando questo non è in coppia.
    Personalemnte non amo il twinair anche se lo reputo un gioiellini di teconolgia. non mi piace per viua del rumore e per via della complessità di costruzione. Con questo non sto dicendo che non vada bene, dico solo che una volta che l'auto sia fuori garanzia e dovessero nascere dei problemi, sarebbero dolori (euro) per un suo ripristino.
    Il conce Fiat qui di zona mi ha "caldamente sconsigliato" l'aquisto di tale motorizzazione. non me ne vogliate con me, son parole sue.
    se mi dai il nome del concessionario mi fai un piacere.....lo comunico alla direzione, cosi magari gli fanno rifare un corso di aggiornamento oltre ad una bella cazziata....su queste cose mi incazzo come una bestia, non esiste che certe persone possano guadagnare con il marchio fiat e poi si comportano in questo modo, denigrando il prodotto che vendono.
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kite69 Visualizza il messaggio
    se mi dai il nome del concessionario mi fai un piacere.....lo comunico alla direzione, cosi magari gli fanno rifare un corso di aggiornamento oltre ad una bella cazziata....su queste cose mi incazzo come una bestia, non esiste che certe persone possano guadagnare con il marchio fiat e poi si comportano in questo modo, denigrando il prodotto che vendono.
    Kite69 noto con piacere che sei attaccato molto al marchio che ti da lavoro,ed e' anche giusto.Per questo vorrei fare un paio di precisazioni,magari riesci a riferire anche le cose che non vanno bene viste sotto l'aspetto di un cliente e non di un lavoratore Fiat.
    Prima di acquistare la 500 ho girato parecchie concessionarie,tra l'altro anche una di proprietà' Fiat famosa a Milano...allora se andavi a fare il preventivo nel periodo in cui i venditori avevano un extra guadagno sul twinair la macchina era una favola,il motore del secolo...se passavi 2 mesi dopo sembrava che stessi comprando la 500 bicilindrica del 1969.Dopo 1000 km ho avuto un problema alla macchina,giravo le officine,sembrava che gli portavo a vedere non una macchina ma un motore di un Ciao Piaggio,guarda che in Fiat o per lo meno qui a Milano questo motore non e' ben visto,se proprio devi comunicare alla tua Azienda chi parla male del Twin prendi le pagine gialle e dagli l'elenco di tutte le officine Fiat,pure la loro famosissima qui a Milano...Parlando da cliente ringrazia Fiat per i consumi che dichiara,per i freni a disco ventilati che non c'erano,per i sedili che scricchiolano dopo 1000 km,per i fari opacizzati dopo 2 settimane(cambiati in garanzia)per il blue & me che funziona come un citofono del 1970.Per fortuna esistono venditori che ti sconsigliano un prodotto,per un altro,a me era stata sconsigliata un venditore Fiat,fesso io che ci sono cascato!

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

scusa ma tu sei insoddisfatto di fiat o del twin... fammi capire....
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Del twin e della Fiat!Premetto che prima avevo una grande punto sport,macchina che non mi ha mai dato un problema,non sono un anti Fiat,ho sempre avuto auto del gruppo,ma con questa hanno perso un futuro cliente.Prendere una city car non significa prendere un auto che scricchiola.
    Ultima modifica di GRC46; 13/01/2012 a 19:09:30

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

boh, non so che dirti, la mia non ha tantissimi km (9000) però non palesa scricchiolii....la cosa che mi lascia molto basito è il fatto che un officina fiat e penso a questo punto del motorvillage , non sappia dove mettere le mani sul twin....mi sembra una cosa inconcepibile....
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

scusa ma che problemi hai avuto sul twin???
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Kite e' proprio per quello che la Fiat non fa la differenza,al cliente interessa l'assistenza,il servizio post vendita.Ormai il design c'e',i motori anche,quello che manca e' l'assistenza,ciao fiat a parte.Alla fine il mio twin e' stato messo a posto da un bravissimo meccanico Fiat di paese,fa tutti i corsi obbligatori Fiat e aveva visto il twin solo al corso e mi e' venuto da ridere quando ho saputo cosa incassava a fare la mia riparazione in garanzia,le grosse concessionarie davanti alla mia auto mi mandavano via con una pacca sulla spalla ;-)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo