Ciao a tutti!
Mi collego a questa discussione poichè volevo avere qualche altra informazione in merito..
Pratico molti sport di montagna, dalla mtb, all'arrampicata, allo scialpinismo (..e lo so, + che di una 500 avrei bisogno di un fuoristrada....ma non demordo!), e dalle foto che ho visto sono quasi sicuro di poter caricare, abbattendo i sedili posteriori, anche fino a 2 mtb smontate (..le smonto sempre anche con il monovolume..) tenendole in piedi, ovviamente, appoggiate su sella e manubrio in modo che la forcella sia verticale nella parte più alta della macchina. E fin qui ci sono..
Ho dei grossi dubbi per gli sci invece, e volevo chiedere (dato che il cambio è molto vicino al volante, ed intravedo questa possibilità) quanto spazio c'è dal baule, fino alla prossimità del cambio con i sedili posteriori abbassati??
Abbattendo i sedili potrei far passare la sacca degli sci tra i due sedili anteriori (come si faceva una volta..), non mi è mai piaciuto "attaccare" oggetti fuori dalla macchina quindi preferirei questa opzione ai portapacchi.
Ringrazio tutti in anticipo!
Quanto lunghi sono gli sci? Perché io sono riuscita a far stare in piedi/obliquo dietro il sedile anteriore del passeggero uno snowboard da 166cm dentro la sua sacca.Per farlo entrare, molto semplicemente, lo abbiamo "calato" dal portabagagli aperto e lo abbiamo messo poggiato un po' in obliquo, con la base appoggiata "sotto" la seduta del sedile passeggero.
![]()
Ricordo che trasportando oggetti in condizioni precarie in auto, in caso di frenata brusca queste vengono proiettate in avanti contro passeggero e guidatore, per questo è sempre meglio metterle fuori dall'auto. Cose che sembrano assicurate benissimo spesso non lo sono realmente![]()
Comunque la 500 si può dotare di gancio traino.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Io am
Alla bici ci metti le chiodate e la usi, gli sci ce li attacchi dietro alla bici e poi pedali![]()
Un altro pedalatore??....io xc e marathon..che biga hai??
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..