+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Fiat Doblò1.4 T-Jet a metano 120 cv turbo!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...quando la farà la Fiat (che se continua così la farà eccome) sarà diverso o sarà la stessa cosa..?
    Ricordo che più di qualcuno tempo fa diceva la stessa cosa della 500 in genere e che poi sarebbe diventata EasyPower.
    Mi posso permettere di ricordare a chi adesso dice no, che ho visto più di una volta le stesse persone che per prime si ergevano a contrarie solo per partito preso o per semplice ideologia (anche io,lo ammetto) cambiare repentinamente idea quando spinte dalla pressione delle necessità. Tornando in topic mi permettto anche di profetizzare che un domani alcuni degli stessi che oggi sono "nogasabarth",saranno quelli che spinti dal bisogno di motorizzare la propria famiglia con un veicolo che pur essendo un monovolume a metano,abbia sotto almeno il motore che spingeva la loro Abarth e avranno così l'utilità mista alla soddisfazione personale.
    Se facessero la futura 500L con tale motore e tale alimentazione la definirei una brillante idea.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    Chi ama solo l'estetica ma vuole risparmiare compra un 1.2 e ci monta un kit stile abarth con un migliaio di euro.
    Per sentirsi dire "Barbone tu l'Abarth non ce l'hai e mi sento offeso se scimmiotti la mia Abarth addobbando la tua misera Fiat con i miei paraurti"?
    Dai su... poi non è che mettendo il metano da 135cv stock finisci a 69.

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Per sentirsi dire "Barbone tu l'Abarth non ce l'hai e mi sento offeso se scimmiotti la mia Abarth addobbando la tua misera Fiat con i miei paraurti"?
    Dai su... poi non è che mettendo il metano da 135cv stock finisci a 69.
    ....io non ho inteso dare del barbone a nessuno, scusami se si poteva intendere questo dalle mie parole. ognuno è libero d'interpretare la propria auto come meglio crede è non sarò mai io a muovere una critica in tal senso.
    sono però convinto che non sia nella filosofia di chi compra abarth andare a gas.

perchè non risolviamo la questione una volta per tutte con un sondaggio rivolto agli abarthisti??

Sempre col sorriso che stiamo a chiaccherare!!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Io non sono abartista ma ne conosco e posso parlare a nome del 95% di loro dicendo che è un pazzesco controsenso..

Confermo il risparmio con il metano che è l' unico carburante oggi che permette di risparmiare (dato che il GPL ormai ha smesso di convenire).. Una 500 a metano per un uso cittadino se costasse al prezzo della benzina sarebbe davvero ottima, poichè chi vuole risparmiare non pensa alle prestazioni. Dall' altra sponda una 500 Abarth a metano sarebbe un flop poichè chi compra un abarth non punta al risparmio del carburante.. Ragazzi ma secondo voi se girano in modalità sport consumando di più, quando potrebbero consumare meno semplicemente spostandosi sulla modalità normale, sono interessati a risparmiare? Onestamente spero che per il marchio Abarth, un Abarth a GPl non nasca mai.. piuttosto spero di vederla con motori elettrici che aggungono potenza..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Okkey...mi sta bene che ognuno abbia le sue opinioni sul gasare o meno una Abarth,l'avevo tirata in ballo più che altro per sottolineare le possibilità che quel motore offre anche in ambito carburanti alternativi. Ok anche per le possibilità come ibrido elettrico ma cerchiamo di rimanere nella sfera di ciò che riguarda gpl e metano,della 500 ibrida ne parleremo quando ci sarà e nel caso in una sua sezione.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Chomoloco

Predefinito

Qualche Abarth a GPL c'è, un utente che ha una mezza intenzione di farla a metano... anche!
    Mi piacciono sti esperimenti!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sono esperimenti certamente meno dannosi di modifiche atte ad aumentare la potenza...ti dirò che se facessero il Qubo con lo stesso tipo di motore ed alimentazione ci farei più che un pensierino.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quando i tempi stringeranno ancor più la forbice delle spese dell'auto vedrete che usciranno fuori soluzioni che al momento non si pensano possibili, comunque tenete presente che la benzina per essere sfruttata al meglio nei motori da liquida viene portata ad essere un vapore se si porta a gas ancora meglio.
    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Okkey...mi sta bene che ognuno abbia le sue opinioni sul gasare o meno una Abarth,l'avevo tirata in ballo più che altro per sottolineare le possibilità che quel motore offre anche in ambito carburanti alternativi. Ok anche per le possibilità come ibrido elettrico ma cerchiamo di rimanere nella sfera di ciò che riguarda gpl e metano,della 500 ibrida ne parleremo quando ci sarà e nel caso in una sua sezione.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sono esperimenti certamente meno dannosi di modifiche atte ad aumentare la potenza...ti dirò che se facessero il Qubo con lo stesso tipo di motore ed alimentazione ci farei più che un pensierino.
    Considera che i FIRE verranno prestissimo soppiantati dalle tecnologie più recenti, ad ottobre è prevista l'uscita della Panda TwinAir Natural Power (quindi metano) con 80cv di potenza massima anziché 85. Però forse per il Qubo il 1.4 T-Jet è un po' eccessivo e magari opteranno per il 900cc TwinAir...

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo