Punti sull'eleganza o su un look più aggressivo? Rispondi solo a questo perché di diverso non c'è assolutamente nulla. Sono due Fiat Panda con una scocca sopra rimodellata, quindi eventualmente la Sport di sportivo ha poco se non uno spoiler che ti fa guadagnare un millisecondo su una Simca 1000 sul raccordo. Gli interni in pelle sono osceni, fornace d'estate e ghiacciaia d'inverno per giunta, il volante pieno di puntini osceni che non hanno senso e un pomello del cambio che vorrebbe far credere di farti guidare una auto sportivamente ma che in realtà ti fa guidare una auto che va e costruita per andare, non per correre. Gli interni Lounge a scacchi neri-avorio sono imbattibili, più belli ci sono solo quelli by gucci (di pelle) e quelli della 500c.
Per di più perdi una luce nel bagagliaio, poca cosa ma comunque qualcosa di fastidioso, e una lucetta passeggero, se non sbaglio, oltre che la tasca retroschienale guidatore e il vano portaoggetti nel sedile passeggero. La Lounge poi ha il tettino panoramico, esteticamente formidabile e bello da vedere anche all'interno (piccolo contro è che a temperature più elevate rischi il coccolone, specie se non chiudi la tendina parasole). I cerchi della sport sono belli, così come quelli della Lounge. Però la Lounge ha in più kit estetici come fasce paracolpi che sono, secondo me, poco funzionali ma decisamente belle da vedere (senza il 5ino sembra scarno).
In sostanza, sarò di parte, ma tra le due non c'è paragone: Lounge tutta la vita (peraltro la Sport ho visto su siti come subito ecc. che si sta svalutando parecchio). Eleganza allo stato puro. L'unica sport che ho visto veramente aggressiva e accattivante è una sport nera con cromature e vetri quasi completamente oscurati con il tettino apribile..
Secondo me l'unica vera sfidante della Lounge sul campo è la 500c che mi farei ad occhi chiusi se avessi quei 3'000€ circa da dare di differenza: per fattori estetici (bianca con capote rossa... :Q) e per comodità!

Rispondi quotando