caspita..mi dispiace.
ma lo sterzo diventa proprio duro duro da non riuscire piu a girare o cmq con un po di forza si riesce cmq a sterzare?
SI
NO
caspita..mi dispiace.
ma lo sterzo diventa proprio duro duro da non riuscire piu a girare o cmq con un po di forza si riesce cmq a sterzare?
Guarda, personalmente posso dirti che nel mio caso era tanto tanto tanto rigido da non riuscire nemmeno a girare in curva(non so come ci sia riuscita
) Il movimento dello sterzo diventa quasi impercettibile.
In pratica il volante era diventato più rigido di uno senza servosterzo... più duro per esempio, di uno sterzo di una lancia y del 1996.
Non credo che la forza c'entri nulla.
io un'auto senza servosterzo cell'ho avuta e devo dire che in maria lo sterzo non era per niente duro,era duro quando dovevi girare il volante da fermo,ma cmq sia mettendoci forza era una cosa abbastanza tranquilla...qui da come ho capito lo sterzo si blocca praticamente.....bhe è una cosa veramente preocuppante,pensando che potrebbe succedere in curva a 130 in autostrada.......
Forse mi sono spiegata male: il volante diventa particolarmente rigido e pesante da non riuscire a girarlo come si dovrebbe, si riescono perciò a fare solo piccoli movimenti (e con forza) che però sono quasi impercettibili, poiché lo sterzo non ha più la stessa capacità di movimento di prima.
Quando mi é successa questa cosa mi trovavo in curva, ma per fortuna una di quelle tranquille e soprattutto con senso unico.
Fortunatamente mi é successo a qualche giorno di distanza dal raduno del Mugello. Se fosse successo in autostrada, o peggio, in superstrada senza corsia d'emergenza o banchina non so cosa sarebbe accaduto. Sarebbe stato comunque pericoloso per l'alta velocità con cui uno viaggia.![]()
Ryki puoi spiegarti meglio?
grazie
La stranezza del fatto é che siano andati in avaria congiuntamente ESP & Servosterzo dualdrive (anche in officina non credevano che ci potessero essere due avarie insiemedicevano che sono due cose separate
)
Comunquea tutti per i consigli!
Forse mercoledì'/ giovedi mi ridaranno l'auto e vi informerò sulla risoluzione del guasto.
Ultima modifica di Silver 47; 30/04/2012 a 10:36:18
Adesso vi apro gli occhi io altro che chiacchiere!!!(e cercate di non incaxxarvi se potete)
http://www.guerrierielaborazioni.it/...otti.asp?id=50
http://www.guerrierielaborazioni.it/...dotti.asp?id=3
http://www.guerrierielaborazioni.it/...dotti.asp?id=8
Allora..? Parlo ancora a vanvera..?!?![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
spo numero uno
Dario AwComm, Abarth: poca spesa tanta resa.
La mia Abarth attuale:500C, Manuale, Bianco Gara.
La mia prima Abarth: Esseesse Grigio Campovolo (01/2010), Kit Estetico, Cerchi Bianchi, Scarico Record Monza, Sed. Post, Sdopp, antenna corta, tappetini pilot.