+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Aumentando i cv calano o aumentano i consumi?

L'avatar di Sbirgi

Con noi dal 13/05/2012
    Provincia: Firenze

Italy
     Sbirgi non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    si si caspita se hai un turbo che hai un lag pauroso a 2000 giri e poi dopo tira da bestia.. metti sto modulo e decolli subito con tutti quei cv
    Onestamente dubito..c'è chi ha preparazioni che laggano anche fino a 3000 giri, ma soluzioni simili non credo siano applicabili: 1) perchè sicuramente hai già mappato ed ottimizzato la gestione software anche per la farfalla; 2) perchè c'è un limite fisico alla cosa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Little White

Predefinito

se non ricordo male leggevo sugli abarthisti che c'è chi monta sto tipo di centraline anche in abbinata col kit SS ... e non ne potrebbe più fare a meno

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

aspirazione K&N , candele all'iridio denso , scarico diretto Magneti marelli , benzina 100 ottani e rimappatura spinta su banco frenato 4X4 (ho postato le rullate sul mio topic della rimappa) solo ieri ho installato la centralina che rimappa il sistema drive by wire e il pedale acceleratore...
    scarico diretto?? dai collettori tutto diretto???

L'avatar di AlCrapa

Con noi dal 01/05/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     AlCrapa non è in linea

Predefinito

Mooolto interessante! Ho la 500 1.4 aspirato, ma devo dire che questi 100cv non si sentono per nulla...
    La mia prima auto è stata una Lancia Y elefantino 1.2 8 valvole (non so bene modificata come, ma credo solo rimappata) che potesse tornare dall'aldilà mi umilierebbe di brutto...
    Aggiungere questo modulo quanto potrebbe venire a costare? Ho una serie di modifiche in lista, ma date le ristrettezze economiche devo darmi delle priorità

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Onestamente dubito..c'è chi ha preparazioni che laggano anche fino a 3000 giri, ma soluzioni simili non credo siano applicabili: 1) perchè sicuramente hai già mappato ed ottimizzato la gestione software anche per la farfalla; 2) perchè c'è un limite fisico alla cosa..
    da mappa lo puoi ottimizzare fino ad un certo punto.. infatti a me non bastava... invece questa centralina riprogrammabile è fatta appositamente e lavora su tutta la gestione elettronica... e ti GIURO che la differenza c'è eccome.. poi anche se uno non ci crede a me non cambia nulla... il mio cinquino va sempre bene lo stesso sia che uno ci creda o meno..

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    scarico diretto?? dai collettori tutto diretto???
    no sul 1.2 i collettori non danno quasi nulla per il prezzo ESAGERATO che hanno perchè in abbinato ti devono dare il kat ... fidati che 1500 euro per un cv in più rispetto alla mia soluzione non vala la pena.. ma questo è un discorso a parte che qui non centra...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

da mappa lo puoi ottimizzare fino ad un certo punto.. infatti a me non bastava... invece questa centralina riprogrammabile è fatta appositamente e lavora su tutta la gestione elettronica... e ti GIURO che la differenza c'è eccome.. poi anche se uno non ci crede a me non cambia nulla... il mio cinquino va sempre bene lo stesso sia che uno ci creda o meno..
    Da mappa puoi fare tutto, basta andare da chi lo sa fare..

Non dubito che vada meglio, dico solo che su turbo preparati (e i moderni non laggano, per cui solo chi mette turbine maggiorate ha lag) non serve a niente una cosa del genere..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlCrapa Visualizza il messaggio
    Mooolto interessante! Ho la 500 1.4 aspirato, ma devo dire che questi 100cv non si sentono per nulla...
    La mia prima auto è stata una Lancia Y elefantino 1.2 8 valvole (non so bene modificata come, ma credo solo rimappata) che potesse tornare dall'aldilà mi umilierebbe di brutto...
    Aggiungere questo modulo quanto potrebbe venire a costare? Ho una serie di modifiche in lista, ma date le ristrettezze economiche devo darmi delle priorità
    si si è normale è lo stesso se usi la 500 1.2 8v è più briosa in ripresa.. lo dicono in molti.... però ... il 1.4 essendo 16 v ha un bel tiro in alto.. e riempendolo sotto diventa cattivo... il mio installatore ha fatto un paio di 1.4 e mi ha detto che hanno preso parecchio...

guarda io con 280 euro ho preso modulo, cablaggio e montaggio compreso... e fidati che ti appagherà di più che rimappandola

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Da mappa puoi fare tutto, basta andare da chi lo sa fare..

Non dubito che vada meglio, dico solo che su turbo preparati (e i moderni non laggano, per cui solo chi mette turbine maggiorate ha lag) non serve a niente una cosa del genere..
    eh.. li devi parlare tu con chi ha il turbo.... io ho solo un 1.2 aspirato e posso parlare della mia esperienza

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo