+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Ciao a tutti dal (profondo e freddo) nord :) (Finlandia)

  1. #21
    L'avatar di Alfadiver

    Con noi dal 13/06/2012
    Residenza: Torino
    Messaggi: 551

    Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Benvenuto!

  2. #22
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 77
    Messaggi: 1,086

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Benvenuto e salutoni dal profondo Sud, dove in inverno tocchiamo qualche volta gli 8°c ma in estate siamo sempre sopra i 30 °c.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  3. #23
    L'avatar di IlBietto

    Con noi dal 25/05/2012
    Provincia: Como
    Messaggi: 14

    Italy
     IlBietto non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Benvenuto !

  4. #24
    L'avatar di maxmst

    Con noi dal 11/05/2012
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 51
    Messaggi: 209

    Italy
     maxmst non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    benvenuto

  5. #25
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Benvenuto !!!

  6. #26
    L'avatar di Superfin@

    Con noi dal 31/07/2012
    Residenza: Helsinki
    Provincia: Stato Estero
    Età : 40
    Messaggi: 13

    Finland
     Superfin@ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ancora un grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!


    Quote Originariamente inviata da Fabio-BG Visualizza il messaggio
    Si si è un paio di anni che ce l'ho ormai.. Appena ti vedo nel nostro paesino ti faccio fare un giro volentieri
    Ok Fabio ci conto allora

    Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    La destinazione sarebbe Rovaniemi. Lì dovrebbero esserci già degli amici pronti ad aspettarci. I miei dubbi riguardo all' effettiva possibilità che un 1.2 faccia tanta strada sono comprensibili, ma dei fuoristrada 3.0 al seguito potrebbero comunque aiutarmi visto che viaggeremo tutti insieme. C' è anche la possibilità che io me ne vada in auto con loro guidando al di fuori dell' Italia dove non ho limiti di potenza e potrei anche mettermi (a turno) alla guida di potenti suv. Credo che sia la decisione più saggia. Per il resto pensavo a ottime gomme termiche tipo NOKIAN e catene al seguito da usare all' occorrenza, dici che rimarremo a metà? I miei zii hanno comunque esperienza di viaggi in finlandia (anche se in aereo fino li). Altrimenti posso far guidare a mia mamma fino al confine italiano la Delta 1.9 twinturbo che abbiamo a casa e poi dopo il confine, io e la mia ragazza passiamo sulla delta e mia mamma va con mio padre sull' A4. La twinturbo ha un motore da 190cv e potenza a sufficienza per affrontare un viaggio simile, credo... Tu che mi consiglieresti?

    ps. Potremmo anche portare dietro 4 pneumatici chiodati montanti su cerchi in modo da poterci cambiare le gomme autonomamente.. al massimo attacchiamo un carrellino dietro un suv o dietro l' audi se non vogliamo metterle sui tetti..

    Grazie dei consigli che mi servivano proprio..
    Ciao!
    Bah .... forse come confort (sedile, bagagliaio, riscaldamento ecc) sarebbe meglio una macchina piu' "grossa" per affrontare un viaggio simile, specialmente in inverno.
    Per il lato cavalli secondo me anche con un 70cv ci vai alla grande, nel senso che di utilitarie qua ne girano tranquillamente. In inverno (soprattutto con ghiaccio e neve) la maggior parte delle autostrade sono limitate a 100km/h, e in generale nelle superstrade il limite e' sempre 80km/h..... limite che rispetterai di sicuro visto che ogni 3/4 km c'e' un autovelox.

    quindi a conti fatti penso che anche con la 1.2 potresti farcela .... pero' dato il numero di KM e temperature basse se ti fai il viaggio con una macchina piu' dotata penso che te lo goderai di piu'.

    Se poi vuoi voi portarti il carrellino lo puoi sempre lasciare parcheggiato da me se non vuoi portartelo fino alla casa di babbo natale

    Per ogni tipo di domanda contattami pure ...


    Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Benvenuto e salutoni dal profondo Sud, dove in inverno tocchiamo qualche volta gli 8°c ma in estate siamo sempre sopra i 30 °c.
    Ciao! ... eh eh qua venerdi' mattina danno la minima a 8 gradi

  7. #27
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 2,625

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Welcome!!!


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  8. #28
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,814

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

  9. #29

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Superfin@ Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Bah .... forse come confort (sedile, bagagliaio, riscaldamento ecc) sarebbe meglio una macchina piu' "grossa" per affrontare un viaggio simile, specialmente in inverno.
    Per il lato cavalli secondo me anche con un 70cv ci vai alla grande, nel senso che di utilitarie qua ne girano tranquillamente. In inverno (soprattutto con ghiaccio e neve) la maggior parte delle autostrade sono limitate a 100km/h, e in generale nelle superstrade il limite e' sempre 80km/h..... limite che rispetterai di sicuro visto che ogni 3/4 km c'e' un autovelox.

    quindi a conti fatti penso che anche con la 1.2 potresti farcela .... pero' dato il numero di KM e temperature basse se ti fai il viaggio con una macchina piu' dotata penso che te lo goderai di piu'.

    Se poi vuoi voi portarti il carrellino lo puoi sempre lasciare parcheggiato da me se non vuoi portartelo fino alla casa di babbo natale

    Per ogni tipo di domanda contattami pure ...
    Quindi mi sa che se faremo il "viaggetto" andremo con macchine più grosse e ben riscaldate in modo da avere meno problemi possibili. Hai capito molto bene il motivo che ci spinge ad arrivare a Rovaniemi ed è proprio la casa di babbo natale. Nel caso venissimo lasciare il carrellino da qualche parte sarebbe vantagioso, poichè tanto arrivati le le chiodate le abbiamo già montate e il carrellino non ci dovrebbe più servire, senza contare il fatto che andare sul ghiaccio senza il rimorchio è un vantaggio. Come abbigliamento credo che le tute da sci COLMAR che abbiamo da montagna possano bastare. L' alternativa sarebbe prendere l' aereo ma ci perderemmo la bellezza del viaggio... Spero che la Delta riesca a scaldare ben bene l' abitacolo, che com'è freddolosa la mia ragazza altrimenti mi rompe le balle fino alla casa di babbo natale.
    Preparazioni speciali per l' auto non credo ne occorrano. Basta avere: gomme chiodate, catene, un po' di bottiglie di acqua vetri fino a -40, paraflu non diluito (ce l'ho sempre così), una chiavetta piena di canzoni. Certo che le altre auto con il riscaldamento supplementare, gli ugelli acqua riscaldati, i sedili riscaldati e altre corbellerie varie faranno viaggiare più comodi, ma anche la Delta che è comodissima credo che farà valere i sui 190cv. Da quello che dici ho capito che farò largo uso di cruise control..
    Dato che questa cosa la vorrei provare io, se quest' anno non va in porto (troppo bimbi piccoli forse) al massimo prendo l' aereo, ci incontriamo, sto qualche giorno, beviamo 2 birre a casa tua e poi me ne ritorno da dove sono venuto.. Soluzione ideale per stare sereno e rilassato

  10. #30
    L'avatar di danylele

    Con noi dal 05/03/2012
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 1,216

    Italy
     danylele non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    benvenuto
    mitico 5ino

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Odio profondo!!!!!!
    Da Danielino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 02/01/2010, 18:43:58
  2. Stenta a freddo
    Da Clubalfa nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 04/03/2009, 00:12:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi