+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: una 500? si ma... bisogno di opinioni!

Con noi dal 02/08/2012
    Provincia: Perugia

Italy
     cor72 non è in linea

Predefinito

Rieccomi con una giornata di prove! Tra un concessionario vicino casa e un amico ho avuto modo di guidare la 1.2 e una twin air messa a Gpl! Quest'ultima della moglie del titolare del conce... A 24500 km (penso che a sentire la frizione come vibrare stranamente la donnina gli da pesante....) la 1.2 anch'essa a gpl!
    Dunque rispetto alla mia mazda ovvio non sono mostri di potenza, il twinair ha un sound che mi piace una cifra, e quando il turbo soffia va via bene! Il 1.2 come immaginavo e' piu' tranquillo pero' mi aspettavo peggio... Invece per me ci puo' anche stare....penso comunque che se uno vuole vedere il risparmio vada per il 1.2 piu' gpl...tutto non si puo' avere certo....senno' magari partirei con il twinair per poi pensare di metterllo a gas o metano. Un conce della zona di torino mi potrebbe invece offrire le 1.2 piu gpl a soli 1000 euro in piu...non mi pare male visto che amontarlo poi ce ne vogliono almeno 1500.
    Ho iniziato a schiarirmi le idee... Gia' e' un grande passo.

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ecco, l'importante è che tu abbia potuto provarli!

Infatti le esigenze sono soggettive. C'è chi col 1.2 si diverte, e chi invece ne rimane traumatizzato (dipende se prima avevi una 126 o una 911... ); ma ora che li hai provati entrambi puoi decidere meglio anche senza i nostri pareri, spesso poco imparziali.
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...prima avevo una Ypsilon col multijet quindi fatti un parere...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di danylele

Con noi dal 05/03/2012
    Provincia: Roma

Italy
     danylele non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Vai con il 1.3 mtj 95cv...è il miglior motore ke ti fa consumare poco ed è l ideale x il tragitto ke devi fare (fai sorpassi in pochissimo tempo, è un motore molto brillante sia in prestazioni sia in consumi)
    mitico 5ino

Chomoloco

Predefinito

Vedendo i tragitti che fai, al di là del fatto che non ti interessano le prestazioni il Multijet è più indicato per le percorrenze ricche di pendenze dove inevitabilmente un motore a benzina aspirato si pianta.
    I problemi che puoi aver avuto sulla Mazda non è detto che tu li abbia sulla 500, in fondo devi considerare che la Fiat è il leader dei motori diesel di piccola e media cubatura.
    Io mi fido poco dei test drive perché quando li fai hai sempre accanto un addetto della concessionaria e non strapazzi l'auto più di tanto, non guidi come fai di solito per cui non si ha mai una percezione perfettamente reale. Questo è il mio parere.

Con noi dal 02/08/2012

Italy
     cor72 non è in linea

Predefinito

Grazie davvero a tutti per le vostre esperienze ed opinioni sempre utilissime!
    non ho avuto modo di provare ancora il 1.3 95cv...ma penso che ad occhio possa soddisfare le mie esigenze....ah una domandona da inesperto...ma L'ESP + hill holder + controllo trazione su esemplari da fine 2010 a venire avanti sia diesel che benzina , lounge e sport....e' di serie? o devo fare attenzione e chiedere....cioe' nella mia mazda ovviamente c'e' ed anche se non penso sia mai entrato in funzione (a parte il limitatore di trazione) lo vorrei senz altro anche nella 500....!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non è di serie su nessun allestimento: finché c'era il Twinair Plus mi pare fosse l'unico con ESP di serie, tutti gli altri non l'hanno mai avuto. Aggiungerlo costa sui 260€, se non è cambiato di recente.

Cmq, ottimo che sei riuscito a provare già 2 motori e per di più un Twinair GPLizzato!! Fatti dire da quanti km, da chi l'hanno fatto trasformare e che marca di impianto usato, che se per caso opti per il Twinair sono tutte informazioni preziose! Hai sentito che bello quando romba?

Con noi dal 02/08/2012

Italy
     cor72 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Non è di serie su nessun allestimento: finché c'era il Twinair Plus mi pare fosse l'unico con ESP di serie, tutti gli altri non l'hanno mai avuto. Aggiungerlo costa sui 260€, se non è cambiato di recente.

Cmq, ottimo che sei riuscito a provare già 2 motori e per di più un Twinair GPLizzato!! Fatti dire da quanti km, da chi l'hanno fatto trasformare e che marca di impianto usato, che se per caso opti per il Twinair sono tutte informazioni preziose! Hai sentito che bello quando romba?
    accidenti...NON e' di serie...eh no allora devo rivedere tutte le offerte che ho in mano, richiamare e specificare....senno' ciao....non esiste proprio....
    il twin che ho provato la usa la moglie del titolare del concessionario fiat della mia zona...non mi sono informato a fondo, in quanto quella macchina come e' messa non mi ha interessato per nulla, troppi km in poco tempo di vita...allestimento sotto tono rispetto a tutte le altre. Il sound e' a dir poco entusiasmante!! figo!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...mah...il sound...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

Come ha già detto bene mazoku l'ESP è di serie solo su allestimenti TwinAir Plus, tutte le 500 motorizzate 1.4 FIRE 100cv e 1.4 T-Jet Abarth e quelle di produzione aprile 2011, mese in cui tale accessorio è stato dato di serie per via di una promozione. Per sapere se la vettura che stai visionando ha tale dispositivo (più che utile, direi indispensabile) devi verificare che sulla pulsantiera dei comandi del clima ci sia il tasto ASR OFF (vedi foto). Se c'è sei a cavallo altrimenti non c'è.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo