+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74

Discussione: Sostituzione molle 500 Abarth 2010

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gasoline Visualizza il messaggio
    Se non erro, aveva (l'ha venduto) un B14 ritarato, e forse così era buono.
    Tu corri in pista fai i tempi?Che assetti usate in pista??

L'avatar di Gasoline

Con noi dal 01/11/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Gasoline non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Allora posso dirti che le Eibach prokit sono quelle che Abarth monta con il kit esseesse, quindi sono di ottima qualità. Devo dirti che sarebbe meglio in se un assetto completo perchè gli ammo di serie con queste molle tendono a soffrire un poco e a deteriorarsi più velocemente. Come feelling posso dirti che è molto migliore perchè senti il posteriore molto meno ballerino, ma per i primi periodi ti sembrerà di correre sopra a quattro mattoni perchè sono rigidissime, quindi se hai l'artrite meglio che dici di no!!!
    Ho guidato al Mugello e all'Isam con l'assetto di serie, ed a parte un ovvio beccheggio in frenata, devo dire che il posteriore era ben piantato a terra, teneva e non era ballerino. Secondo me... più si irrigidisce il posteriore, e più si balla. Lasciate stare quello che dicono con le Trofeo, dove in effetti hanno (avevano) qualche problema con il posteriore. Hanno dei settaggi del tutto diversi.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me dietro balla e ballerà sempre, finchè non si fa un buon camber o si mettono sacchi di cemento nel bagagliaio..è questione di peso principalmente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Gasoline

Con noi dal 01/11/2011

Italy
     Gasoline non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    Tu corri in pista fai i tempi?Che assetti usate in pista??
    Non con le 500. Ho fatto qualche gara con le Lotus (Lotus Drivers Trophy). Per la 500 in pista, basta vedere una AC, ma non è il caso di copiarne l'assetto. Smontano gli ammo ogni due gare per ritararli, usano delle slick ed hanno delle geometrie un po' più estreme. Nel nostro caso, in strada o per un occasionale uso in pista, un B8 o un B14 dovrebbe essere soddisfacente, come pure un Kony o un SS. Se vuoi fare un salto di qualità, vai su un D2 (Emasport) o sul top, vale a dire un K & W (costa il doppio di un B14). Irrigidire l'auto significa anche renderla più critica nelle reazioni... e pericolosa sul bagnato. Con un auto assettata, se il fondo della strada non è perfetto, si va a camporella. Non siamo in pista, dove il manto stradale e quasi sempre ottimale.

L'avatar di Gasoline

Con noi dal 01/11/2011

Italy
     Gasoline non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Secondo me dietro balla e ballerà sempre, finchè non si fa un buon camber o si mettono sacchi di cemento nel bagagliaio..è questione di peso principalmente..
    Il camber accentuato dovrebbe prevedere settaggi e gomme più adatte e forse può anche aiutare un po'. Secondo me, non è neanche questione di peso al postreiore, ma di scelte progettuali non adatte ad un'auto sportiva. Per economizzare hanno optato per un ponte posteriore rigido... che normalmente viene usato su utilitarie o furgoni. Il passo corto della 500 poi, non aiuta di certo. Il peso al posteriore, ovviamente, poi penalizzerebbe le prestazioni generali. Colin chapman non la pensava così...

Nik079

Predefinito

su una vettura a passo corto è normale il posteriore ballerino. Comunque quando ho provato i Koni sono rimasto favorevolmente colpito dal fatto che il posteriore fosse molto stabile. Devo dire non male, al contrario di quanto mi aspettavo. E' stato li che ho deciso di fare il kit...

L'avatar di 8Shadow8

Con noi dal 28/10/2012

Italy
     8Shadow8 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bicolore Rosso/Bianco

Predefinito

Grazie a tutti, mi pare di capire quindi che ritarare non conviene visti i prezzi. Questi ammortizzatori AP come sono a livello qualitativo? Molto inferiori rispetto ai B14?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Degli AP me ne han palato bene, ti posto la discussione (se ne parla alla fine): http://www.cinquecentisti.com/forum/...to-v-maxx.html
    Credo che i B14 siano senz'altro meglio, però calcola che ci ballao 250-300€ di differenza..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di 8Shadow8

Con noi dal 28/10/2012

Italy
     8Shadow8 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bicolore Rosso/Bianco

Predefinito

Degli AP me ne han palato bene, ti posto la discussione (se ne parla alla fine): http://www.cinquecentisti.com/forum/...to-v-maxx.html
    Credo che i B14 siano senz'altro meglio, però calcola che ci ballao 250-300€ di differenza..
    Credo monterò questi AP, mi sembrano un buon compromesso qualità/prezzo considerando che non cerco prestazioni estreme e non credo andrò mai in pista. Certamente i Bilstein sono migliori ma sinceramente costano troppo per quello che servono a me.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se li prendi, gentilmente fammi sapere i valori di regolazione effettivi, perchè c'è discrepanza tra quanto dichiarano i venditori su eBay e il sito ufficiale..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo