+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Clima Automatico Impazzito?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ecco qui uno schema esemplificativo:

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perfetto. Unica nota, il TTC è tecnicamente il differenziale elettronico dell'Abarth, però non c'entra niente, è solo un appunto.. Al posto di quello le altre 500 dovrebbero avere il tasto ASR..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Perfetto. Unica nota, il TTC è tecnicamente il differenziale elettronico dell'Abarth, però non c'entra niente, è solo un appunto.. Al posto di quello le altre 500 dovrebbero avere il tasto ASR..
    Si esatto.. questa presa in considerazione è una mascherina controllo clima auto Abarth, per il resto le altre mascherine sono uguali..

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Ecco qui uno schema esemplificativo:
    Solo una piccola correzione: il simbolo del cristallo di ghiaccio non indica, secondo me, lo sbrinamento automatico (che invece è il simbolo del parabrezza, all'estrema destra). Come sulle auto con clima manuale, indica semplicemente che il compressore del clima è acceso. Tanto è vero che se metto auto, il cristallo di ghiaccio si accende subito.
    Insomma, se voglio che le ventole vadano ma solo con l'aria a temperatura naturale, senza che il clima consumi, clicco sul cristallo di ghiaccio e lo spengo (in questo modo vado di sola ventola come una vecchia auto senza clima).

Off invece spegne tutto, anche le ventole!

Poi in linea di massima per capire le varie funzioni basta usarlo nella pratica, ovvero schiacciare i pulsanti e vedere come e da dove esce l'aria. Leggendo un manuale o guardando delle foto non si capisce

Personalmente lo trovo intuitivo (e pensandoci bene lo usano mia mamma e mio papà istintivamente, senza aver avuto indicazioni), e i pulsanti sono belli grandi (ci sono degli automatici con pulsanti veramente microscopici...)
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Eccerto,basta scaricarsi il libretto uso e manutenzione della 500 nell'home page del forum e il gioco è fatto...bravo...10 più.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    Solo una piccola correzione: il simbolo del cristallo di ghiaccio non indica, secondo me, lo sbrinamento automatico (che invece è il simbolo del parabrezza, all'estrema destra). Come sulle auto con clima manuale, indica semplicemente che il compressore del clima è acceso. Tanto è vero che se metto auto, il cristallo di ghiaccio si accende subito.
    Insomma, se voglio che le ventole vadano ma solo con l'aria a temperatura naturale, senza che il clima consumi, clicco sul cristallo di ghiaccio e lo spengo (in questo modo vado di sola ventola come una vecchia auto senza clima).

Off invece spegne tutto, anche le ventole!

Poi in linea di massima per capire le varie funzioni basta usarlo nella pratica, ovvero schiacciare i pulsanti e vedere come e da dove esce l'aria. Leggendo un manuale o guardando delle foto non si capisce

Personalmente lo trovo intuitivo (e pensandoci bene lo usano mia mamma e mio papà istintivamente, senza aver avuto indicazioni), e i pulsanti sono belli grandi (ci sono degli automatici con pulsanti veramente microscopici...)
    Quoto in parte per il discorso compressore ma sulla delta c'è una funzione di sbrinamento rapido parabrezza che accende anche il riscaldamento degli specchietti, sulla 500 secondo te è anche quella inclusa nel tasto grande sulla destra? Quello mi sembra più per far uscire l' aria dal parabrezza..
    Io non ce l'ho e non ne ho una da provare, ma basta averlo e in 3 secondo si capisce come funziona.. i tasti sono grandi e semplici da schiacciare per come sono posizionati.. Ovvio parlare senza averlo è più complesso di parlare avendolo.. Il compressore comunque dovrebbe rimanere spento sotto gli 8 gradi anche cliccando su auto.. che ne dici? Se necessario ricorreggo a foto finchè non è tutto giusto..

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

ha ragione diego.. premendo il tasto grosso a destra, con il parabrezza, accende il simbolo del cristallo (per togliere l'umido, è il compressore "per fare freddo"), porta la temperatura su Hi (T max) e la ventola la mette al massimo. Poi pian piano rallenta e ritorna alle impostazioni che c'erano prima di usare la funzione sbrinamento veloce (mi sembra la chiamano così sul libretto).

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...il termine corretto è "defrost fan"...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Introduco le istruzioni finali corrette e precisate (Ripeto che comunque è più difficile da spiegare che da usare, infatti è stata una delle poche cose della 500 a ricevere voto pieno per l' immediatezza nell' utilizzo)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...che vuol dire:
    Gestione automatica bocchette dalle quali esce l'aria "e cose varie eccetto temperatura".
    Non capisco st'ultima cosa...
    Off ha si la funzione di spegnere tutto l'impianto di climatizzazione e di chiudere l'ingresso dell'aria dall'esterno;però anche su On se la velocità della ventola viene portata a zero,l'aria in ingresso è talmente esigua(dipende dalla velocità del veicolo)che è quasi senza effetto.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo