Ooook allora è fatta... Vi farò sapere domani poi
... Buonanotte a tutti e grazie ancora
Ooook allora è fatta... Vi farò sapere domani poi
... Buonanotte a tutti e grazie ancora
NikO
Ragazzi scusate se vado in OT, ma ho deciso di fargli proprio il tagliando alla mia macchina perché sono passati 26km da quando l'ho fatto.
Che filtri devo comprare oltre all'olio e al filtro olio?
Ho appena visto sul manuale che devo comprare il filtro antipolline ed il filtro aria... Ora vi chiedo: il filtro aria deve essere di una marca in particolare?
Ultima modifica di Niko_Okkibelli; 09/01/2013 a 15:20:18
NikO
Spoiler e Mazoku vi state sbagliando su alcune informazioni del Selenia.
La differenza fra i 2 è che il WR 5W40 (specifica 9.55535-N2) non era 100% sint mentre il nuovo WR P.E. 5W30 (specifica 9.55535-S1) è 100% sint e dovrebbe essere migliore, lo si puo usare su tutti i multijet
Fate attenzione alle specifiche poiche il nuovo WR P.E. non risponde ad ACEA C3 come sostenete, risponde solo a ACEA C2!!!!!
http://www.flitalia.it/it/fl/compone...od/Itemid,291/
Io mi sarei aspettato un ACEA C3 per giudicarlo buono!
Anche il Motul Eco-Clean 5W30 rispetta la specifica 9.55535-S1 come il Selenia e anch'esso risponde solo a ACEA C2
Anche lo Shell Helix Ultra Extra 5W30 rispetta la specifica 9.55535-S1 ma risponde a ACEA A3-B3-B4-C2-C3 quindi guardando le specifiche dell'olio sulla carta mi convince più lo shell
Ma come recenzioni si parla poco dello Shell
Parlando di prezzo trovo inaccettabile il prezzo del Selenia WR P.E. e non credi che in questo caso il prezzo giustifichi le presunte qualità del prodotto, 15eur/lt
Più abbordabile il Motul Eco-Clean sulle 8eur/lt e Shell 11eur/lt
Solitamente l'olio è un argomento molto soggettivo ma non potete paragonarmi Castrol o Selenia al Royal Purple
Dalle recenzioni lette in giro io li classificherei cosi dal peggio al meglio:
-Castrol
-Agip
-Selenia
-Mobil-Motul-Bardahl
-Royal Purple
Ultima modifica di supermario; 20/01/2013 a 02:24:16
Addirittura a me è stato consigliato lo 0w40 perchè dipende anche dalle condizione climatiche in cui l'auto si trova.Bhà
![]()
Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..
Allo scooter metto il Castrol (che poi è la più antica marca produttrice di lubrificanti in attività).
Io non sostengo un bel niente! Ho solo citato il libretto di uso e manutenzione,piantiamola di attribuire cose non dette/scritte!
Ultima modifica di Spoiler; 20/01/2013 a 10:38:47
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.