+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Valuto acquisto 500 abarth nuova......??

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Prova a dare uno sguardo al posteriore e dovresti trovare la scritta FSD powered by Koni.

COn josh siamo a 4 utenti se due sono un indizio, tre sono una prova, 4 sono sicurezza

Piccolo OT: sembrerebbe che anche la Mito abbia adottato ammortizzatori Koni FSD come equipaggiamento di serie nelle motorizzazioni 120cv diesel, 135cv e 170cv. Nella sola 170cv c'è la possibilità di montare le sospensioni dinamiche. Non mi meraviglierei che Fiat abbia deciso di dotare anche la 500A degli ammortizzatori Koni Fsd.

Con noi dal 21/01/2013
    Provincia: Piacenza

Italy
     fabio_leon non è in linea

Predefinito

Dovrei vedere, ma quelle pronta consegna sono a Torino.....

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgio_M Visualizza il messaggio
    Prova a dare uno sguardo al posteriore e dovresti trovare la scritta FSD powered by Koni.

COn josh siamo a 4 utenti se due sono un indizio, tre sono una prova, 4 sono sicurezza

Piccolo OT: sembrerebbe che anche la Mito abbia adottato ammortizzatori Koni FSD come equipaggiamento di serie nelle motorizzazioni 120cv diesel, 135cv e 170cv. Nella sola 170cv c'è la possibilità di montare le sospensioni dinamiche. Non mi meraviglierei che Fiat abbia deciso di dotare anche la 500A degli ammortizzatori Koni Fsd.
    Caspita, si punta sulla qualità in casa Fiat!! E senza fare sarcasmo! Trovo che questa notizia sia molto positiva in quanto permette finalmente di battere la conorrenza in maniera più agguerrita.
    E bravi...era ora!

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io resto dell'idea che i Koni FSD non siano di serie altrimenti non avrebbe senso vendere i kit con i koni al loro interno. So per certo che da circa un anno le 500 Abarth stock escono con i Koni, ma sono equiparabili agli ammo stock che sono uscite fin da quando è nata la 500 Abarth.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Io resto dell'idea che i Koni FSD non siano di serie altrimenti non avrebbe senso vendere i kit con i koni al loro interno. So per certo che da circa un anno le 500 Abarth stock escono con i Koni, ma sono equiparabili agli ammo stock che sono uscite fin da quando è nata la 500 Abarth.
    Però la questione merita di essere approfondita. Mi pare strano che Koni faccia ammortizzatori con valvola FSD di seria A e di serie B. Magari mi sbaglio.
    Come ho già detto bisognerebbe provare a farsi fare un preventivo per una Stock e vedere se il sistema telematico del venditore gli blocca l'inserimento di tutti quei kit che prevedono i Koni. Se glieli fa inserire vuol dire che non sono gli stessi ammortizzatori, viceversa sono uguali.
    Se così fosse i kit servono per modelli più vecchi...
    Ultima modifica di Nik079; 23/01/2013 a 20:36:24

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Da quello che ho potuto verificare di persona da più di un anno la 500 Abarth stock esce con ammo Koni, che non sono i Koni FSD, ma bensì la Fiat ha stretto un accordo con Koni di produrre per loro anche gli ammo per le stock. In pratica a tutte le 500 Abarth vengono montati gli ammo stock (tranne per le versioni TF, turismo e competizione) che hanno marchiatura Koni perchè sono prodotti da Koni e poi se uno vuole può montare gli ammo Koni FSD o prendendo il kit esseesseKoni, o il 695 Brembo Koni o ancora il solo kit assetto Koni. Quindi non bisogna "farsi fregare" (passatemi il termine) dalla scritta sullo stelo dell'ammortizzatore, ma bisogna che l'ammo abbia lo scudetto Abarth a colori e che sia scritto Koni FSD per essere sicuri al 100% che gli ammo montati siano i KONI FSD
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Nik079

Predefinito

Però dalle foto postate da alcuni utenti del forum si vede chiaramente che l'etichetta riporta la scritta "FSD powered by Koni"... più chiaro di così! È vero che non hanno lo stemma Abarth come quelli che ho sulla mia, ma questo non vuol dire che non siano uguali. Magari quelli del kit hanno solo un etichetta diversa.
    Secondo me sono gli stessi...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Secondo me sono gli stessi...

non dovremmo stupirci se fosse così veramente

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 08/09/2011
    Provincia: Catania

Italy
     josh non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io penso che koni fa gli FSD e li mette nelle Stock.
    Altra cosa e' il kit molle ed ammortizzatori, che probabilmente hannno una tarattura diversa.
    Poi attenzione io la scritta FSD powered by Koni la vedo solo sugli anteriori.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da josh Visualizza il messaggio
    Io penso che koni fa gli FSD e li mette nelle Stock.
    Altra cosa e' il kit molle ed ammortizzatori, che probabilmente hannno una tarattura diversa.
    Poi attenzione io la scritta FSD powered by Koni la vedo solo sugli anteriori.
    Ah ecco, solo sugli anteriori dunque? Strano però, non ha senso un assetto differente tra anteriore e posteriore a mio avviso.
    Rispetto ai kit sembra che ci siano le molle differenti, ma anche li per esserne sicuri bisognerebbe valutare l'altezza da terra reale. Chi mi dice che non ci sia già l'assetto completo? Le molle sono nere anziché rosse, ma questo non vuol dire niente...
    Il mistero si infittisce...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo