+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 86

Discussione: Impianto audio aftermarket

L'avatar di vr46

Con noi dal 15/03/2013

Italy
     vr46 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ho trovato solo questo
    http://www.facebook.com/media/set/?s...type=3&theater

e questo
    Very good condition and sound is excellent, vintage Alpine 3508 amp from around 1980. 8 pin DIN input. 30+30=60 watt class "A" bridgeable output. Will look good in that classic car

qui
    http://www.ebay.com/itm/Vintage-Alpi...item35c418acd7

scusa se insisto e non per polemica ma solo per vedere se ricordo bene dopo passa 20 anni

Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vr46 Visualizza il messaggio
    ho trovato solo questo
    http://www.facebook.com/media/set/?s...type=3&theater

e questo
    Very good condition and sound is excellent, vintage Alpine 3508 amp from around 1980. 8 pin DIN input. 30+30=60 watt class "A" bridgeable output. Will look good in that classic car

qui
    http://www.ebay.com/itm/Vintage-Alpi...item35c418acd7

scusa se insisto e non per polemica ma solo per vedere se ricordo bene dopo passa 20 anni
    MA STAI SCHERZANDO??? INSISTERE??? IO ADORO IL CONFRONTO!!!!
    I forum esistono proprio per questo, per confrontarsi!!! E poi.. Se mi accorgo di aver sbagliato sono FELICISSIMO di ammetterlo, fosse non solo per aver imparato qualcosa di nuovo!!!
    Quindi ben vengano commenti, opinioni ed insulti (chiaramente in modo gioviale)...
    Appena ho un secondo vado a leggermi i link che hai postato!!! Mi piace da morire ricordare questi vecchi finali... Quando si aveva ancora il "culto delle elettroniche"... Oggi si è solo feticisti o modaioli... Ci si fissa su una marca e si va su quella...
    Io ho avuto la fortuna di possedere alla fine degli anni 90 un "ABOLA"... Prodotto da un siciliano, un vero MAESTRO ARTIGIANO del settore... Uno "stradivari" delle elettroniche audio!!! Mi ricordo che poteva costruire un finale solo dopo che aveva venduto quello appena assemblato, tanto poco ci guadagnava!!! MA COME DIAVOLO SUONAVA!!!! Mamma mia!!!

Con noi dal 28/05/2012

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovy74 Visualizza il messaggio
    ilrapa raccontaci qualcosina in più di questo tuo impianto del 2000; sorgente, fronte anteriore, sub woofer, cross over (sicuramente avevi un passivo autocostruito con rete di compensazione dell' impedenza.............)
    E si... Hai ragione... Il "passivo" come si usava chiamarlo "amichevolmente" ormai 15 anni fa Era il vero CUORE dell'istallazione...
    La vettura che presentavo era la mia GOLF terza serie...
    La sorgente era la mitica NACAMICHI CD7.. Ricordo con una lacrimuccia il carica cd aggiuntivo... Un blocco di alluminio di 5kg di peso, plattorello per in e out in SETA!!! Che elettronica...
    Il finale per il fronte anteriore era appunto autocostruito, per il sub era un Sinfony 90.2 in mono che piltava un JL audio da 32 nella ruota di scorta, sostituito poi da due 20 per ogni portiera sempre JL audio..
    Il fronte anteriore era per la prima volta nella storia (almeno io non ricordo una istallazzione così neppure su ACS) tutta sul montante, proprio come quella che ho consigliato... 100mm come mediobasso e tw tutto sul montante... Ricordo i "numeri" per raccordare la struttura del montante... Giorni e giorni a resinare e stuccare... Mamma che lavorata.... I componenti erano "AD" che proprio in quell'anno aveva fatto uscire un tweeter REFLEX!!! Altra casa italianissima e davvero insuperabile!!!
    Il passivo era incredibile...
    Occupava TUTTO il sotto sedile posteriore della golf... Oltre alle celle di filtro tradizionali con incroci derivati da luuuuuuunghe sessioni di ascolto, era presente la cella ri ritardo per il canale lato guida...
    Un tempo non si poteva correggere la risposta temporale in digitale come si fa ora, quindi si calcolavano delle celle "passive" in modo da poter centrare l'immagine al centro del cruscotto e si lavorava poi sull'attenuazione dei singoli componenti e sulle fasi dei trasduttori... Bobine, resistenze e condensatori a profusione!!!
    Senza parlare dei cablaggi, di alimentazione e segnale... Usavo connessioni semibilanciate per il segnale, cavi oviamente fatti su misura partendo dalla bobina, con gli RCA saldati in opera, tutto Van Den Hul... L'istallazione doveva essere perfetta e seguire il "capitolato" del regolamento... Fusibili, disgiuntori di massa.... Il cavo di alimentazione, doveva essere inguainato dalla batteria fino alla morsettiera dei finali... Farlo stare in auto, non era uno scherzo!!! Bhe... Bei tempi!!!

L'avatar di vr46

Con noi dal 15/03/2013

Italy
     vr46 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilrapa Visualizza il messaggio
    MA STAI SCHERZANDO??? INSISTERE??? IO ADORO IL CONFRONTO!!!!
    I forum esistono proprio per questo, per confrontarsi!!! E poi.. Se mi accorgo di aver sbagliato sono FELICISSIMO di ammetterlo, fosse non solo per aver imparato qualcosa di nuovo!!!
    Quindi ben vengano commenti, opinioni ed insulti (chiaramente in modo gioviale)...
    Appena ho un secondo vado a leggermi i link che hai postato!!! Mi piace da morire ricordare questi vecchi finali... Quando si aveva ancora il "culto delle elettroniche"... Oggi si è solo feticisti o modaioli... Ci si fissa su una marca e si va su quella...
    Io ho avuto la fortuna di possedere alla fine degli anni 90 un "ABOLA"... Prodotto da un siciliano, un vero MAESTRO ARTIGIANO del settore... Uno "stradivari" delle elettroniche audio!!! Mi ricordo che poteva costruire un finale solo dopo che aveva venduto quello appena assemblato, tanto poco ci guadagnava!!! MA COME DIAVOLO SUONAVA!!!! Mamma mia!!!
    Sono contento del tuo spirito e del tuo approccio tollerante.
    Bene ti devo dire che proprio quell'alpine grazie anche al lettore CD Panasonic pompava a meraviglia i due woofer ciare da 38cm e due tweeter a tromba tagliati solo da un condensatore che era azzecatissimo quanto un crossover
    un impianto che funzionava bene soprattutto grazie alla sorgente Panasonic ed al finale alpine senza impiccarsi a spendere troppo

Con noi dal 22/12/2012
    Provincia: Chieti

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Ragazzi siccome vedo che alcuni di voi sono veramente competenti in materia, qualcuno mi fa un riassunto di tutto quello che devo compare insieme a dei consigli sul montaggio per avere una buona resa? Ricordando sempre che il budget è di circa 350€, valuto anche l'usato e vorrei mantenere la radio originale.

Con noi dal 20/02/2013

Italy
     anthonylb non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ragazzi ma la autoradio di serie ha l entrata RCA?

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anthonylb Visualizza il messaggio
    No, per estrarre il segnale a basso livello (RCA) serve un booster (per farti un esempio prova a vedere l'audison SLI2), magari con sollevatore di massa incorporato (in alcuni casi toglie MOLTI disturbi)...non è il massimo della vita, ma nemmeno io volevo cambiare la radio di serie...tanto che a casa ho una pioneer p88rs inutilizzata, la mascherina per metterla sul cruscotto...ma non mi piace "demolire" l'integrazione della radio...

Per ilrapa, ma avevi come mediobasso un 10cm???
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 28/05/2012

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    No, per estrarre il segnale a basso livello (RCA) serve un booster (per farti un esempio prova a vedere l'audison SLI2), magari con sollevatore di massa incorporato (in alcuni casi toglie MOLTI disturbi)...non è il massimo della vita, ma nemmeno io volevo cambiare la radio di serie...tanto che a casa ho una pioneer p88rs inutilizzata, la mascherina per metterla sul cruscotto...ma non mi piace "demolire" l'integrazione della radio...

Per ilrapa, ma avevi come mediobasso un 10cm???
    Si si!! E credimi... Con un buon 100mm, non senti la mancanza di niente, sopratutto in auto... Conta che si parla di "ascolto" e non di SPL!!! Comunque, si raggiungono comodamente i 40HZ se fai le cose fatte bene... Da li a sotto, ci pensa il sub.... Se invece hai necessità di SPL, dato che i risultati maggiori con l'SPL si hanno sui passaggi di batteria e intorno hai 250HZ, allora si, servono mediobassi molto più performanti...

Con noi dal 28/05/2012

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anthonylb Visualizza il messaggio
    A te servono le uscite RCA...
    Per tirare fuori gli RCA, la soluzione più comoda è proprio quella che ti ha detto fenriz, un'altra possibilità è tirarli fuori dalla radio subito dopo il regolatore di volume interno...
    Terza possibilità, estrarre il segnale dopo il DAC interno, ma ti servirà poi un "preamplificatore" che fungerà sia da "buffer" che da stadio di guadagno in tensione sotto volume...
    Personalmente, se non hai intenzione di stravolgere le funzionalità della radio di serie, opterei per la prima o seconda scelta!!!!

Con noi dal 28/05/2012

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da emilio500 Visualizza il messaggio
    Ragazzi siccome vedo che alcuni di voi sono veramente competenti in materia, qualcuno mi fa un riassunto di tutto quello che devo compare insieme a dei consigli sul montaggio per avere una buona resa? Ricordando sempre che il budget è di circa 350€, valuto anche l'usato e vorrei mantenere la radio originale.
    Ok, allora... Scegliti un buon 2 vie non "ESOTERICO" ma normale... Ciare... Hertz... Impact.... Vanno già splendidamente meglio rispetto a quelli di serie.... Una buona struttura per i montanti (eventualmente ti posso guidare passo passo nella realizazione o posso anche farteli se credi) e sei a cavallo!!!
    Cosi', con materiali nuovi e montanti inclusi,dovresti essere sui 120 - 130 Euro...
    Per la parte bassissima, sfrutta MOMENTANEAMENTE le casse originali che hai in portiera, zero spesa e una resa che lascia il tempo che trova, ma si è detto che è temporanea...
    Per il finale, stai su qualcosa di usato da non troppi W... Ricorda che i W delle radio vengono detti "PIMPO" (Potenza Molto Poco Oggettiva)... Una radio che dichiara 25W per canale lo fa con un solo canale acceso e al CLIPPING, cioè in regime di massima THD (il che significa INASCOLTABILE con distorsioni del 40/50%) Compra un finale da 25W per canale... 4 canali... Con 2 canali farai andare i montanti, con gli altri 2 i/il sub... Se compri le serie vecchie di quasi tutti i finali te la cavi con 100Euro....
    Il resto della spesa ti servirà per i cablaggi e gli accessori.... Solo una cosa....
    NON LESINARE SUL CAVO DI ALIMENTAZIONE... Non guardare la marca!!! Spendi piuttosto 20 EURO in piu' per uno di sezione generosa ma anonimo piuttosto che uno piccolo blasonato....Il motivo è semplice... La tua sicurezza in primis... Cavi di alimentazione sottodimensionati possono addiritura causare l'incendio della vettura... Seconda cosa, per praticità... Il cavo di alimentazione è il più noioso da far passare... Se ne metti uno decente, fai il lavoro una volta sola!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo