Mooolto bene, buon divertimento
Appena ti arriva vogliamo le foto![]()
Mooolto bene, buon divertimento
Appena ti arriva vogliamo le foto![]()
Oggi finalmente il gran giorno... Primi 180Km dove l'ho provata praticamente in tutte le situazioni... autostrada, citta e montagna... troppo divertente![]()
Sono rimasto sopreso dai consumi, non l'ho certo risparmiata soprattutto sui monti, alla fine della giornata... 14.2Km/l
La macchina seppur usata è praticamente nuova... Ora però cominciano le paturnie, ho notato che affondando il piede la turbina si fa sentire, un soffio leggero nel momento in cui prende giri, per sentirlo bisogna proprio starci attenti... è normale? Considerato che è la prima macchina turbo che guido...
Grazie![]()
Ciao & Benvenuto anche se vedo che ti sei presentato a FEBBRAIO - quasi un anno fa! Comunque da quanto mi risulta per l'Abarth NON è previsto lo "Skydome"! Vedi un pò se la macchina è davvero … ABARTH!Sai per la concezione della Abarth che deriva da una "macchina da corsa" non avrebbe senso metterci lo "skydome" - una lastra di vetro sulla testa che ha il suo "peso" sia reale che per la sicurezza! Facci sapere!
Kalifornia mi sa che hai preso un abbaglio..
Su abarth si puo mettere sia il tetto in vetro fisso e sia lo skydome..
L'ho ordinata acnh'io con lo sky.. Nuova.. Quindi fidati che si puo mettere
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1117616
Alla fine non ho preso quella del primo post, 20000Km e secondo treno di gomme alla frutta... qualcosa non andava... Questa niente skydome è chiusa...
Oggi ho cercato di capire bene il rumore della turbina... In sport e gas al massimo si sente il leggero sibilo ma direi che è normale (1.1bar massimi).
L'altro fischio (o soffio, non saprei come definirlo) si sente appena la turbina inizia a prendere giri (gas aperto e motore sotto a 2000 giri) ma è proprio percettibile, a giri più alti e motore molto caldo non si sente affatto, basta anche un po' di rumore di una macchina davanti per coprilo, tanto per capirci. Dico che non mi sembra normale perchè quella di un mio amico non sembra lo faccia, ma potrei sbagliarmi...
Sono un po' paranoico...un po' senza motivo dato che è in garanzia ufficiale...
Ultima modifica di marcotw; 15/12/2013 a 14:07:54
Sull'Abarth puoi mettere lo skydome a richiesta (io c'é l'ho!), e posso dirti che non solo é stupendo esteticamente, ma é bellissimo d'estate quando il suono delle marmitte penetra nell'abitacolo, grazie al fatto che lo tieni aperto. In più illumina l'abitacolo in maniera molto efficace...non potrei farne a meno!
Il peso?Giá discusso tante volte: la versione chiusa ha la lamiera e le centine al posto del vetro, che messe insieme pesano pressapoco quanto lo skydome. Non vi é alcuna differenza significativa in termini di peso (15kg di skydome contro 10-12 di centine)
Altra cosa: la cinquina non é derivata da un auto da corsa...é derivata da una citycar modificata opportunamente...
PS: la 595 50°Anniversario ha lo skydome di serie! Inoltre la vecchia Abarth (quella originale degli anni 60) aveva il tettuccio apribile! La 500 non é la 500 se non ha questo accessorio!![]()
Ultima modifica di Nik079; 15/12/2013 a 14:10:11
Vai tranquillo, non è niente..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Caro Niko! Non ne ne volere ma a me lo skydome non piace .. e .. posso essermi sbagliata ma non credo che sulla "595" è concesso o ordinabile lo skydome - forse sullo stock si?? In ogni caso l'Abarth come "significato" e ispirazione deriva dalle "auto da corsa" e del 500 d'epoca - Abarth e non - c'erano le 500 "chiuse" che "aperte" con le tele e se mi permetti esistono ovviamente allora come adesso le "500" e le "Abarth" chiuse!! Anzi, di "Abarth" con lo skydome io personalmente non ne ho visto nemmeno una lasciamola stare le "595" Turismo o Sport!![]()
Lo skydome è ordinabile su qualsiasi 500 Abarth, che sia custom, 595 o 695...
La vecchia 595 aveva SOLO il tettuccio apribile, di 500 col tetto chiuso esisteva solo qualche (sfortunato) esemplare marchiato Fiat nella versione "Sport", non Abarth.
Guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=cL36l_my0zg
La 500 è nata col tettuccio apribile!![]()