+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Magneti marelli a 330 euro??

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

In linea di massima è così, infatti se cerchi ci sono diversi post che muovono forti critiche o dubbi al kit SS.

Ovviamente quando mappi non ti danno un dischetto con un SW che tu carichi facendo delle variazioni a piacere, lo fa una persona competente riprogrammando la centralina, al meglio servendosi di un banco prova per fare i rilievi e i dovuti ritocchi.
    Ciò è molto importante se hai fatto anche delle modifiche meccaniche, per poterle sfruttare a pieno.

Il modulo è plug&play...indipendentemente dalla configurazione meccanica ed agisce sulla centralina....non la sostituisce.

L'avatar di Magneti Marelli

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     Magneti Marelli non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 22abarth22 Visualizza il messaggio
    il ragionamento allora è se mappi te la personalizzi tu come vuoi se metti un modulo è già fatto e lo tieni cosi'! ma questo ragionamento allora uno può farlo anche se compri una esseesse.. sono tutte uguali per prestazioni.. non te la "scegli" come vuoi tu!
    Sul modulo, quello che abbiamo fatto è di permettere all'installatore di poter modificare alcuni parametri (non abbiamo quindi scelto la via del preconfezionato). C'è chi la vuole più piena sotto, chi vuole volo potenza in alto, fermo restando che comunque siamo in presenza di una vettura di serie, che ha dei controlli elettronici che devono essere rispettati. Ma è anche vero che una vettura ha dello spazio nel quale si può operare ed è quello che cerchiamo di fare. Poi, discorso mappature: negli ultimi anni c'è stato un proliferare di officine che offrono la rimappa. Tutti sono diventati esperti motoristi? Insomma...ci sono degli articoli elettronici in vendita per le officine che si chiamano "Sparamappe", e non fanno altro che inserire in centralina delle mappa preconfezionate....andare a cambiare parametri è un lavoro lungo, intendo dire quando si fà un lavoro di fino, e quindi i costi salgono, e di parecchio....questo lo sapete anche voi no? Il tempo si paga.
    Magneti Marelli Elaborazioni su Forum Cinquecentisti, in collaborazione con www.DOTSHOP.IT, Contact: elaborazioni1919@magnetimarelli.com NUMERO VERDE 800916111 ; FB Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Mag...63816893650732;

L'avatar di dartstryker

Con noi dal 03/10/2013

Italy
     dartstryker non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sbaglio o questo modulo MM110T va a influire su parecchi parametri in meno rispetto al vecchio ME001T?
    in precedenza se non sbaglio il "modulo" era una centralina vera e propria che andava a sostituire la centralina originale, mentre in questo caso lavora "ingannando" la centralina modificandone i parametri in uscita come un qualsiasi modulo aggiuntivo ben fatto (quindi flusso di alimentazione e pressione turbo) ma comunque necessariamente limitato.

ho cercato il vecchio modello ma non è facile trovarlo, personalmente preferendo mettere mano direttamente alle mappe dei miei veicoli sarebbe stata più comoda una centralina sostitutiva vera e propria.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

confermo quanto detto da te,questo modulo inganna la centralina come tutti i moduli...il vecchio modulo era piu' professionale e lavorava su molti piu' parametri,purtroppo e' andato fuori produzione.Io ho provato l'm110t per 3 giorni,alla fine ho preso e venduto,non mi piaceva proprio.

L'avatar di dartstryker

Con noi dal 03/10/2013

Italy
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    confermo quanto detto da te,questo modulo inganna la centralina come tutti i moduli...il vecchio modulo era piu' professionale e lavorava su molti piu' parametri,purtroppo e' andato fuori produzione.Io ho provato l'm110t per 3 giorni,alla fine ho preso e venduto,non mi piaceva proprio.

come mai non ti è piaciuto? erogazione non lineare, o cos'altro?

io ho provato solo 1 auto con modulo e modulo acceleratore, ma purtroppo aveva la turbina in blocco (stranissimo tra l'altro, la macchina non dava nessun segnale o errore ma la turbina partiva, era come guidare un aspirato) quindi non ho idea di come vada.

per quanto mi riguarda, l'ideale sarebbe avere una centralina open da sostituire all'originale, così potrei mapparmela per i fatti miei senza portarla a sconosciuti di cui non mi fido, o gente che ti chiede cifre folli e non ti lascia neanche la tua originale (... vabbè ....) ma l'unica soluzione sensata era il modulo m001t che anche Mattia di dotshop mi ha confermato essere fuori produzione.

peccato.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Non mi piaceva l'erogazione,la sentivo ai bassi vuota come se magra di carburazione...magari non lo era ma la sensazione era quella.Infatti quando provavo a escludere il modulo l'auto da originale la sentivo molto piu' piena sotto,in alto andava un po' meno da originale,ma nemmeno molto.Hanno preso la centralina altri 2 miei amici,uno tra l'altro con mta e non si sono trovati bene,smontata pure loro.Poi non mi convinceva pienamente il fatto che inganna 2 sensori,senza modificare gli altri parametri.Ti consiglio di acquistare una centralina originale,farti caricare il file SS,va un'po' meglio e puoi tornare stock quando vuoi in 10 minuti....un modulo di fatto,ma molto piu' concreto.

L'avatar di dartstryker

Con noi dal 03/10/2013

Italy
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Non mi piaceva l'erogazione,la sentivo ai bassi vuota come se magra di carburazione...magari non lo era ma la sensazione era quella.Infatti quando provavo a escludere il modulo l'auto da originale la sentivo molto piu' piena sotto,in alto andava un po' meno da originale,ma nemmeno molto.Hanno preso la centralina altri 2 miei amici,uno tra l'altro con mta e non si sono trovati bene,smontata pure loro.Poi non mi convinceva pienamente il fatto che inganna 2 sensori,senza modificare gli altri parametri.Ti consiglio di acquistare una centralina originale,farti caricare il file SS,va un'po' meglio e puoi tornare stock quando vuoi in 10 minuti....un modulo di fatto,ma molto piu' concreto.
    è probabile che non fosse regolato a dovere. ma in ogni caso, interviene effettivamente su troppi pochi parametri per poter gestire il motore come si deve.

la centralina con mappa SS non mi dispiacerebbe (almeno è una mappatura vera) ma purtroppo serve un Examiner e chi ce l'ha spesso non lo presta così a caso.
    la mappa la recupero, l'examiner non è un problema usarlo, ma trovare chi me lo presti non è semplice :-/

L'avatar di ste933

Con noi dal 09/05/2012
    Provincia: Ragusa

Italy
     ste933 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusa è perché ti servirebbe l'examiner???? Chi ti scriverà la mappa esseesse te la lascia scodificata cosi come giri per la prima volta la chiave si prende tutti i tuoi parametri ed il gioco è fatto......

Comunque se ti serve la mappa esseesse in caso che non la trovi puoi contattarmi poteei aiutarti... ciao;-)
    molle esseesse, rimappatura + launch control a 4500 rpm, filtro pipercross, skat by borzì auto-ricambi...

L'avatar di dartstryker

Con noi dal 03/10/2013

Italy
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ste933 Visualizza il messaggio
    Scusa è perché ti servirebbe l'examiner???? Chi ti scriverà la mappa esseesse te la lascia scodificata cosi come giri per la prima volta la chiave si prende tutti i tuoi parametri ed il gioco è fatto......

Comunque se ti serve la mappa esseesse in caso che non la trovi puoi contattarmi poteei aiutarti... ciao;-)
    l'examiner mi serve per intervenire sulla mappa, non la lascerei stock soprattutto visto che a breve dovrò mettere su scarico downpipe filtro ecc... me la adatterei di volta in volta.

interessante comunque per la mappa, ti mando un PM!

L'avatar di sylvano

Con noi dal 13/08/2013
    Provincia: Stato Estero

Spain
     sylvano non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no veo el modulo que cuesta 330€. Teneis el link?

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo