Ma prendila a gasolio, oppure prenditi una panda da battaglia sempre multijet..
Ma prendila a gasolio, oppure prenditi una panda da battaglia sempre multijet..
Mi ferma un attimo il fatto che trattasi sempre di una vettura molto sportiva, quindi, più delicata di un gasolio, il libretto dei tagliandi ogni quanto riporta i cambi d'olio?
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
30000km o una volta l'anno
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma con i 160 cv il cambio dell'olio va fatto ogni 10.000 km?
Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2
Dipende quanti km fai l'anno
Se piu' di 20.000 vai di mj se no va bene anche l'Abarth
Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2
ok grazie,
cooooome? cambio olio ogni 30.000km sulla Abarth 135?? Scherzi o dice davvero?
pensare sulla gta il cambio è da effettuare ogni 10.000km...
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
il 1.4 turbobenzina non è assolutamente delicato.
è un motore ultra-rodato nel tempo.
basta non "rovinarlo" con modifiche fatte da mani incapaci, non maltrattarlo a freddo (come tutti i turbo), cambiare olio quando previsto.
detto questo, per i tuoi km continuo a consigliare il 1.3 multijet 95cv che, ripeto, non è assolutamente fiacco!
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |
Grazie per i consigli.
Sinceramente fino a ieri ero convinto per una 500s che, full optional con sky e pelle, pagherei 16.200 km0, però, dopo aver visto questa
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=230483457
A questo prezzo, aggiungendo 1800 di GPL, spendo meno e avrei prestazioni.
Devo solo valutare se il GPL sarà una scelta intelligente, per correre seriamente basta passare a benzina, per passaggi are economicamente basta passare a GPL.
L'unica cosa che mi frena ad essere sincero é questo continuo discutere riguardo al GPL che consuma le sedi delle valvole. Sara' vero?
Devo schiarirmi le idee perche' sono molto indeciso considerando anche che una abarth GPL consuma poco più di una mjt95.
A conti fatti mi porto a casa una abarth risparmiando 2.000 euro davvero ben accessoriata ma non nuova.
Considerate poi che non faccio città ma tutta strada (80km) a scorrimento veloce per andare al lavoro e tornare a casa(40+40) quindi c'è sempre da divertirsi...
![]()
guarda... io ho in qualche modo fatto un ragionamento simile al tuo:
stavo per comprare una "500 twinair ben accessoriata e nuova".
il prezzo arrivava sui 15-16.000 euro. non poco.
al chè iniziai a considerare anche un eventuale "500 Abarth nuova" (stock risulta già ben accessoriata) e che si poteva portare a casa con circa 17.500-18.000 euro.
poi mi sono ritrovato con la possibilità di prendere in considerazione una "500 Abarth usata" in ottimo stato, un prezzo più conveniente della 500 twinair nuova e con la configurazione esatta che desideravo. al chè alla fine ho scelto questa ultima soluzione.
ma la "grande differenza" tra me e te è che io farò pochi km/anno con questa mia vettura...!
---
se ami le linee estetiche della 500 Abarth, allora non ti resta che prendere l' Abarth.
cerca meglio nel forum, perchè c'è qualcuno che ha già fatto l' abarth a gpl ;-)
se invece ti piacciono anche le linee della 500 S, allora vedi di provare o affittare una vettura fiat dotata di 1.3 multijet 95cv per un giorno ...e scoprirai che questo motore non è malvagio. anzi.
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |