+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76

Discussione: Ritirata oggi, i miei primi 600 km sul cinquino C :)

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Guarda, in realtà molto meno di quello che si possa pensare.
    Per lavoro faccio 40-45.000 km/anno da diversi anni, e negli anni ho usato le auto più disparate per farlo, Twingo rs, clio rs cup, Daihatsu Copen, colt czt, Smart in varie fogge e dimensioni, integra type r, lupo gti, uno turbo, 306 s16, ecc....
    Fermo restando che adoro le compatte sportive/sportiveggianti, piuttosto che i goffi berlinoni autostradali, avendo un'unica macchina, sia per il lavoro che per il tempo libero, prendo sempre vetturette che mi facciano divertire e che mi piacciano, tanto più che a 130 km/h costanti, tra una compatta sportiva, ed un berlinone autostradale diesel, ci saranno al massimo 2-3 km/l di differenza.
    Unisci a questo i tagliandi del diesel più frequenti, i costi di ricambi solitamente maggiori e le spese di gestione solitamente più elevate, mi porta a preferire usare compatte sportive, molto più maneggevoli, che offrono maggiore sicurezza attiva, che mi facciao divertire a fronte di una spesa alla pompa, solo leggermente più alta, ma recuperata dai costi di gestione inferiori.
    Ecco spiegato tutto

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Ovviamente sono facilitato dall'usarle maggiormente in autostrada a velocità costante, dove consuma sensibilmente meno che in città/collina/sparozzo.

Ne approfitto per chiedervi una cosa, come faccio a far apparire sul display del tachimetro i km parziali, mi indica solo i totali.
    Andando nel menù trovo una voce tipo trib B, anche se metto su on, non succede nulla.

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Polz88 Visualizza il messaggio
    era la ventola accessa che abbinata al clima fa sta cosa qui
    Grazie mi hai tolto il secondo dubbio che avevo (il primo era quello del tetttino), grazieeeeee!!!!!

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kentaro miura2 Visualizza il messaggio
    Grazie mi hai tolto il secondo dubbio che avevo (il primo era quello del tetttino), grazieeeeee!!!!!
    accesa* volevo dire haha cmq si tranquillo è successo pure a me, ma è tt ok

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io non ci ho mai fatto caso al minimo se fa ciò che dici..proverò a porre attenzione!
    Abarthista dal 29/04/2013

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Torino

Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kentaro miura2 Visualizza il messaggio
    Ovviamente sono facilitato dall'usarle maggiormente in autostrada a velocità costante, dove consuma sensibilmente meno che in città/collina/sparozzo.

Ne approfitto per chiedervi una cosa, come faccio a far apparire sul display del tachimetro i km parziali, mi indica solo i totali.
    Andando nel menù trovo una voce tipo trib B, anche se metto su on, non succede nulla.

clicca il pulsante posto sull estremita della leva del tergicristallo.... premendolo in sequenza dovresti avere consumo medio, dist a, tempo a, km a , cons ist, dist b,tempo b, km b. tenendolo premuto per un paio di sec , azzeri o il trip a o il trip b , a seconda di quale hai momentaneamente visualizzato

non creero mai un libretto d istruzioni, xke io non mi capisco da solo :-) :-) :-)
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BabboBastardo Visualizza il messaggio
    Solo una cosa.. come mai hai preso un Abarth che è a benzina se fai tutti sti km? ci spendi un capitale di benzina :O ahahah cmq complimenti è stupenda
    Babbo mi sa che spenderai di più tu con tutte le modifiche alla tua 500!!! Ahaha!!!

L'avatar di BabboBastardo

Con noi dal 01/10/2012

Italy
     BabboBastardo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Babbo mi sa che spenderai di più tu con tutte le modifiche alla tua 500!!! Ahaha!!!
    MMmm forse hai ragione >.> ahhaah gia siamo a 1.200 euro da mmm aprile
    Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa.

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Allora, sono a quota 850 km circa, in pratica in due giorni ho finito il rodaggio :lol, il motore inizia a slegarsi e devo dire che in sport ruzza bene.
    Nel fare manovra, il raggio dello sterzo e' OSCENO roba che manco uno scania con il rimorchio e' così impacciato, pessimo e' dire poco, visto che alla fine parliamo di una citycar.
    Ho trovato, grazie ai vostro consigli, il vano "segreto" nascosto, dove ci sta' giusto il libretto, almeno non dovrò lasciarlo a vista con i manuali della macchina....
    Oggi ci ho dato sensibilmente più dentro con il gas, in autostrada velocità tra i 120 ed i 185 km/h ed ovviamente i consumi salgono.
    Facendo una media alla pompa, km fatti vs litri inseriti, sono saltati fuori 12 km/l tondi tondi, direi quindi che a 130 km/h costanti i 13 km/l siano realistici.
    Confermo inoltre che, a livello d'erogazione, tra normale e sport ci sia un'abisso, sembra di guidare proprio un'altra macchina.
    Mi sono buttato in mezzo alle curve per un breve tratto, in modalità normale la tenuta e' buona ed al limite interviene l'esp, forse fin troppo prematuramente, mentre arrivando il tcc, pur non arrivando ai livello di un diff meccanico, le cose si fanno decisamente più divertenti e la tenuta e' veramente alta per un'auto stock.
    Neo del tcc, agendo sui freni per simulare un diff meccanico, secondo me, se usata in pista, dopo qualche giro ci si ritrova con i freni cotti...
    Ripresa, in automatico, in modalità sport, quasi poderosa, riprende veramente come una furia dagli 80 ad oltre i 180 km/h.
    Sono arrivato poco sopra quella soglia, ma già si poteva percepire un calo abbastanza netto, in quanto l'aerodinamica ed i cv sono quello che sono.
    Se alle alte velocità si frena forte con le ruote non completamente dritte, il posteriore effettivamente tende a serpeggiare.
    Lo scarico si dev'essere un po' svuotato, ora al minimo il rombo e' carino ed anche quando si tira non suona male, rimanendo alle alte velocità, abbastanza silenzioso, a confronto un itr, sembra un 747 che sta' decollando.
    Sempre parlando dei freni, non mi piace molto la corsa del pedale, il primo tratto rallenta poco la vettura ed il secondo tratto troppo, risultando poco modulabili, ma forse sono io che devo farci il piede.
    A livello di linea continua a piacermi moltissimo, andando in giro attira molto gli sguardi, sopratutto a cappottina abbassata.
    Ho sincronizzato il cellulare con il sistema blu and me, e mi ha stupito funzioni bene anche se gira su base Windows.
    In pratica si possono fare chiamate vocali pronunciando il numero da chiamare o il nome in rubrica da chiamare, se presente si può impostare vocalmente il navigatore (io non ce l'ho), ascoltare la musica e farsi leggere i messaggi.
    Mi fa' ridere, non essendo abituato a queste cavolate elettroniche, parlare con la macchina che a sua volta ti risponde.... :ride
    Infine il discorso dei fari allo xeno, illuminano bene (qui c'è veramente un'abisso rispetto ai fari delle auto normali) e si regolano in altezza da soli, in base a quante persone sono in macchina.

Con noi dal 29/06/2013

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Aggiungo anche che sono reduce da una "ps" un po' seria fatta ieri sera e confermo le impressioni di oggi, il ttc e' tanta roba, riesce a simulare veramente un differenziale meccanico.
    Se non l'avessi provato bene di persona non avrei mai creduto che si potesse ottenere un risultato del genere, con la sola gestione elettronica, rallentando via freni, la ruota con meno aderenza/trazione.
    Anche il sibilo della turbina ad oltre un bar non è niente male, a livello sonoro sembra la copia di quello del deltone stock e devo dire che m'esalta parecchio, fermo restando tutti gli ovvi limiti di quella che rimane una citycar sportivetta.
    Era dai dempi del del mio del sol ibrido itr, che non mi divertivo così alla guida in una stradina tutta a curve.
    A livello di feeling come erogazione ricorda la mia uno turbo, ma con decisamente meno turbo lag e con qualcosa in più come coppia, anche se a 6500 g/m finisce tutto e cmq la spinta cala ben prima del limitatore.
    Come guidabilita' non c'è che dire, sempre considerando la tipologia del mezzo, il fatto che sia un'auto convertibile, quindi con una rigidità torsionale più bassa della controparte chiusa e che alla fine, sempre di una citycar si tratta e non di una super sportiva, ci si diverte eccome in mezzo alle curve.
    Voto globale 8 su 10, mi gasa

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo