+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 98

Discussione: Scarico akrapovic o record monza per abarth 500?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma il costo in cosa dovrebbe riflettersi in termini di sound?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 11/07/2013
    Provincia: Messina

Italy
     elijah86 non è in linea

Predefinito

il punto è che vederli su youtube è un conto, vederli dal vivo è un'altra cosa..da quello che ho visto su youtube (quindi lascia il tempo che trova e uno si può fare una idea a "grandi linee") che sia il power motive che l'akrapovic sono come sound uguali o molto simili (sia da chiusi sia da aperti e alla fine i 500 € in più dell'akrapovic sono dati dai terminali in carbonio che comunque devi mettere..e, personalmente, preferisco i 4 scarichi della power motive alla stile record monza..quelli dell'akrapovic sono troppo grandi ma cmq è questione di gusti!). ho dato un occhiata alla g-tech però siamo sui 1.200 €..
    ho un altra domanda (scusate se vi rompo la testa ;P):
    - una volta che lo scarico è aperto (record monza a 4.000 g/m o giù di lì o power motive/akrapovic col pulsante "attivo") come si dividono i gas di scarico? cioè fanno un 50 e 50 (tra silenziato e aperto) oppure c'è qualche altro rapporto di divisione? grazie

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ma il costo in cosa dovrebbe riflettersi in termini di sound?
    Bhe cavolo compro uno scarico che costa come una linea completa e che dovrebbe darmi un sound spettacolare in modalità aperta e "inosservato" in modalità chiusa ma alla fine in modalità aperta non fa quello che ci si immagina, ripeto io quando apre il RM lo sento bene che poi possa o meno piacere il tipo di sound è un'altro discorso, ma l'akra aperto mi ha deluso...poi se uno compra uno scarico e non gli interessa niente il sound ma solo fare il figo con il tastino e dire di avere l'akra è un'altro discorso..

Come comprare una chitarra e interessarsi solo del materiale di cui e fatta, se suona male pazienza...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mah, sì..secondo me c'è di meglio da quel punto di vista, almeno in ragione del prezzo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elijah86 Visualizza il messaggio
    il punto è che vederli su youtube è un conto, vederli dal vivo è un'altra cosa..da quello che ho visto su youtube (quindi lascia il tempo che trova e uno si può fare una idea a "grandi linee") che sia il power motive che l'akrapovic sono come sound uguali o molto simili (sia da chiusi sia da aperti e alla fine i 500 € in più dell'akrapovic sono dati dai terminali in carbonio che comunque devi mettere..e, personalmente, preferisco i 4 scarichi della power motive alla stile record monza..quelli dell'akrapovic sono troppo grandi ma cmq è questione di gusti!). ho dato un occhiata alla g-tech però siamo sui 1.200 €..
    ho un altra domanda (scusate se vi rompo la testa ;P):
    - una volta che lo scarico è aperto (record monza a 4.000 g/m o giù di lì o power motive/akrapovic col pulsante "attivo") come si dividono i gas di scarico? cioè fanno un 50 e 50 (tra silenziato e aperto) oppure c'è qualche altro rapporto di divisione? grazie
    Indicativamente 50 e 50 ma in teoria i gas che escono dalle parti libere escono più velocemente quindi si potrebbe azzardare un 60 40 ma sono tutte ipotesi
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 11/07/2013

Italy
     elijah86 non è in linea

Predefinito

grazie per la risposta! ho visto nelle altre discussioni che se si lascia aperta la valvola del record monza si ha una perdita di potenza a bassi regimi..visto che con l'akra o PM (col pulsante attivato e scarico aperto) si ha la stessa situazione del record monza a valvola sempre aperta volevo sapere se anche qui si ha la stessa situazione oppure no e poi se la perdita di potenza è di una certa entità oppure impercettibile! grazie

Con noi dal 11/07/2013

Italy
     elijah86 non è in linea

Predefinito

in questi video si sente la differenza tra chiuso e aperto dell'akra e PM..però da aperti non è che ci sia tutta questa gran differenza con il RM...poi se c'hanno pure un calo di potenza ai bassi..ad un certo punto mi prendo RM vado tranquillo e spendo di meno...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Col Monza non spendi meno del Power Motive..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elijah86 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta! ho visto nelle altre discussioni che se si lascia aperta la valvola del record monza si ha una perdita di potenza a bassi regimi..visto che con l'akra o PM (col pulsante attivato e scarico aperto) si ha la stessa situazione del record monza a valvola sempre aperta volevo sapere se anche qui si ha la stessa situazione oppure no e poi se la perdita di potenza è di una certa entità oppure impercettibile! grazie
    Impercettibile, se ascolti tutto quello che trovi scritto nei forum hanno tutti la sensibilità di guida di piloti di F1 -.-
    Ma il lunedi mattina sono tutti a timbrare il cartellino in fabbrica o in ufficio...
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Col Monza non spendi meno del Power Motive..
    Vero, come cifra sei più o meno li...
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo