Ma il costo in cosa dovrebbe riflettersi in termini di sound?
Ma il costo in cosa dovrebbe riflettersi in termini di sound?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
il punto è che vederli su youtube è un conto, vederli dal vivo è un'altra cosa..da quello che ho visto su youtube (quindi lascia il tempo che trova e uno si può fare una idea a "grandi linee") che sia il power motive che l'akrapovic sono come sound uguali o molto simili (sia da chiusi sia da aperti e alla fine i 500 € in più dell'akrapovic sono dati dai terminali in carbonio che comunque devi mettere..e, personalmente, preferisco i 4 scarichi della power motive alla stile record monza..quelli dell'akrapovic sono troppo grandi ma cmq è questione di gusti!). ho dato un occhiata alla g-tech però siamo sui 1.200 €..
ho un altra domanda (scusate se vi rompo la testa ;P):
- una volta che lo scarico è aperto (record monza a 4.000 g/m o giù di lì o power motive/akrapovic col pulsante "attivo") come si dividono i gas di scarico? cioè fanno un 50 e 50 (tra silenziato e aperto) oppure c'è qualche altro rapporto di divisione? grazie![]()
Bhe cavolo compro uno scarico che costa come una linea completa e che dovrebbe darmi un sound spettacolare in modalità aperta e "inosservato" in modalità chiusa ma alla fine in modalità aperta non fa quello che ci si immagina, ripeto io quando apre il RM lo sento bene che poi possa o meno piacere il tipo di sound è un'altro discorso, ma l'akra aperto mi ha deluso...poi se uno compra uno scarico e non gli interessa niente il sound ma solo fare il figo con il tastino e dire di avere l'akra è un'altro discorso..
Come comprare una chitarra e interessarsi solo del materiale di cui e fatta, se suona male pazienza...
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Mah, sì..secondo me c'è di meglio da quel punto di vista, almeno in ragione del prezzo..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
grazie per la risposta! ho visto nelle altre discussioni che se si lascia aperta la valvola del record monza si ha una perdita di potenza a bassi regimi..visto che con l'akra o PM (col pulsante attivato e scarico aperto) si ha la stessa situazione del record monza a valvola sempre aperta volevo sapere se anche qui si ha la stessa situazione oppure no e poi se la perdita di potenza è di una certa entità oppure impercettibile! grazie![]()
in questi video si sente la differenza tra chiuso e aperto dell'akra e PM..però da aperti non è che ci sia tutta questa gran differenza con il RM...poi se c'hanno pure un calo di potenza ai bassi..ad un certo punto mi prendo RM vado tranquillo e spendo di meno...
Col Monza non spendi meno del Power Motive..
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale