+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Turbina andata.. A 150mila km

L'avatar di Lovato Adriano

Con noi dal 04/04/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Rimanendo in tema di turbine.
    Dato che la dovrò sistemare sta turbina, posso sostituirla, costo permettendo con la turbina del 90cv? Oppure esiste la possibilità di mettere una turbina più robusta più grossa? Se si qual'e la turbina migliore in robustezza o quale si può installare per migliorare le prestazioni?
    Grazie ancora per le risposte

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

600km sono decisamente meglio di 3000km!

...con questo kilometraggio proverei a fare il viaggio.

Certo che puoi montare turbine più grosse ma la questione è che dopo devi anche rimappare xkè la mappa originale non gestisce la differenza di turbina... x esempio la tua turbina è a geometria fissa mentre quella del 95cv è a geometria variabilie quindi va gestita in modo diverso.
    Cmq se pensi che mettendo una turbina maggiorata elimini la problematica di rottura, ti sbagli, xkè le turbine hanno un loro ciclo di vita che può andare dai 70.000km ad un massimo di 180.000km

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    600km sono decisamente meglio di 3000km!

...con questo kilometraggio proverei a fare il viaggio.

Certo che puoi montare turbine più grosse ma la questione è che dopo devi anche rimappare xkè la mappa originale non gestisce la differenza di turbina... x esempio la tua turbina è a geometria fissa mentre quella del 95cv è a geometria variabilie quindi va gestita in modo diverso.
    Cmq se pensi che mettendo una turbina maggiorata elimini la problematica di rottura, ti sbagli, xkè le turbine hanno un loro ciclo di vita che può andare dai 70.000km ad un massimo di 180.000km
    Non è a geo variabile? Ok,ok lascio stare come sta il mondo, faro' riparare quella e non di.
    Poi mi dovrò aspettare altre rotture?
    Tutta la parte freni e sospensioni, cambiata, batteria, pompa acqua, cadeletta, gommini filtro aria, distribuzione, ora la turbina e sto volano dell'alternatore.
    Cosa mi capiterà ancora

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

...beh tieni conto che più i km passano e più aumentano le percentuali di rottura dei componenti x una normale usura!

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Ancona

Italy
     stetek86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dai metti la turba del 95 cv , però credo che devi cambiare tante cosuccie , sensori colli , e scarico , credo che lo scarico del 90 cv ha un diametro maggiore , non so se sbaglio , comunque la vita della turba va da come la si usa , alla fortuna , avevo una grande punto 1,3 mtj 90 cv mappata forte , ha durato fino a 140000km poi l'ho venduta .

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    ...beh tieni conto che più i km passano e più aumentano le percentuali di rottura dei componenti x una normale usura!
    Io in capisco veramente, il mio socio ha un golf iv serie 250.000 gli si è rotta l'aria condizionata.
    Il mio vicino ha cambiato per la prima volta frizione in na skoda Ottavia sw 1.9 del 2000 a 511000km e qui invece?
    Pezzi che si rompono con molta facilità e in pochi mesi, non capisco

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

ormai andando avanti le auto non son + resistenti e durature come quelle di un tempo......
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    ormai andando avanti le auto non son + resistenti e durature come quelle di un tempo......
    Non voglio ripetermi, ma qui in 150000 ho cambiato quasi tutto eccetto il motore....
    Non mi pare una cosa buona e lo dico perché cerco di starci dietro.
    Ma non è che sia colpa anche delle rigenerazioni?

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Se ci fai caso, i tuoi amici hanno modelli di auto precedenti ai veri e propri risparmi produttivi... già la Golf V aveva delle grosse problematiche alla testata nel 2.0 TDI 140cv... ora con la VI e la VII sicuramente gli standard qualitativi che aveva la IV se li sognano.
    Non parliamo del 1.9 TDI che era il classico mulo e la dimostrazione che il tuo vicino ha passato quota 500.000km... oggi giorno mi picerebbe vedere quale nuovo motore riesce a passare tale soglia senza grosse problematiche!!!!
    ...e ti ho elencato solo un paio di modelli che hai menzionato, xkè ti potrei fare altri esempi di problematiche nelle altre case automobilistiche.

Purtroppo i mjet soffrono (cmq tutti i motori odierni soffrono quel tappo malefico) il dpf e la cosa migliore sarebbe l'eliminazione anche se c'è da stare molto attenti xkè con le ultime modifiche apportate al CdS, si va nel penale.
    Sicuramente i primi mjet andavano decisamente meglio senza quel tappo pseudoecologico!
    Ultima modifica di Piadeina; 11/08/2013 a 09:15:24

Con noi dal 24/10/2012

Italy
     gianluca r non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500c Rock
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Scusate se mi permetto,qualità a parte che è sempre più dubbiosa, secondo me per dare un vero giudizio di funzionalità di un auto bisogna acquistala nuova, allora sai effettivamente come è stata trattata e quanti km effettivi ha percorso, comunque sicuramente il dpf riduce la vita della turbina.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo