Più che altro le prime volte rallentavo. Cioè tipo partivo a 50 km/H ma sapendo che mi sarebbe successo qualcosa anticipavo la frenata e quindi le prime volte non mi sono girato grazie all'esp unito alla bassa velocità. Capito come gestire la macchina per farla sbandare ma non girare ho iniziato a salire di velocità, gli ultimi sono stati fatti a 70 km/H. Inoltre li ho capito 2 cose: le gomme sono fondamentali perchè sono l'unico mezzo di contatto tra l'auto (e quindi le noste azioni), l' elettronica e il suolo. Con asfalto asciutto tanto quanto ma quando l'asfalto inizia a essere bagnato scivoli molto di più. Poi quell' esercizio li fanno fare la pedana unita ai getti casuali da evitare mantenedo i 50km/H minimo e poi uno degli zampilli è lungo quanto la carreggiata qundi devi inchiodare, ad un certo punto parte degli zampilli si spengono e tu devi accelerare tutto passando nella fascia dove non ci sono gli zampilli...
Alla radio lui urlava cose del tipo: sta arrivando un camion, sposta il cu*lo da da li in mezzo.
In realtà non è un circuito da grandi emozioni però anche se può sembrare inutile il corso è molto utile..
Io l' ho rifatto dopo 2 mesi in queste condizioni sempre sullo stesso circuito e la cosa cambia totalmente. Con -7 e un po' di neve girarsi è umano, l'esp fa quello che può e con un po' di allenamento si riesce a non andare in testacoda. Senza esp uno dei piloti è riuscito ad evitare il testacoda 3 volte in una dozzina di tentativi e di esperienza ne ha parecchia quindi sicuramente sa guidare. Ha spiegato che la cosa più difficile che fanno è insegnare a guidare ai più grandi perchè arrivano lì già sicuri di saper guidare, infatti con gli adutl inizia prima con la pratica e poi fa la lezione teorica alla fine altrimenti dice che se ne fregano della lezione perchè dicono cose del tipo è 20 anni che ho la patente è mi hanno insegnato a guidare ecc.. False sicurezze che assicurano dei bei testacoda e persone che scendono dall' auto con la coda fra le gambe..
Qualche altro video sempre del posto

Rispondi quotando