Col kess... Ottimo... Se ti va postala che ci diamo uno sguardo![]()
Complimenti! Ma sei in grado di sviluppare mappe perche' e' la tua attività' o hai una banca dati da cui attingi i driver per rimappare le centraline?
I driver lasciali dove sono... Il più delle volte danno nomi alle curve che son tutt altro..
OK . Ma io chiedevo se fai questo per lavoro o sei solo un appassionato con esperienza nel settore. Non credo che chiunque possa aprire la centralina leggerla in boot mode o obd e riprogrammarla come fare un rabbocco olio...
Tra l'altro , mettere la ECU in boot , ovvero saldare le resistenze con le giuste impedenze e sui pin corretti , credo presupponga le necessarie conoscenze oltre alle attrezzature idonee a leggere e a riscrivere la mappa.
Anche io sono molto affascinato dal mondo della riprogrammazione ma non ho alcuna conoscenza . Solo passione e grande curiosita'
OK . Ma io chiedevo se fai questo per lavoro o sei solo un appassionato con esperienza nel settore. Non credo che chiunque possa aprire la centralina leggerla in boot mode o obd e riprogrammarla come fare un rabbocco olio...
Tra l'altro , mettere la ECU in boot , ovvero saldare le resistenze con le giuste impedenze e sui pin corretti , credo presupponga le necessarie conoscenze oltre alle attrezzature idonee a leggere e a riscrivere la mappa.
Anche io sono molto affascinato dal mondo della riprogrammazione ma non ho alcuna conoscenza . Solo passione e grande curiosita'.
Diciamo che pratico questo hobby dal 2004... È come dici tu ci vuole un po' di esperienza sia ad aprire le ECU sia a saldare le resistenze per il boot... Io come hai potuto vedere dalle foto ho costruito lo schedino per le me7.9.10 per non dover saldare le resistenze visto la delicatezza delle piazzole. Ho usato degli aghi a molla... Così la cosa diventa un po' più semplice tutto qua
Per quanto mi riguarda ho l'attrezzatura per leggere e scrivere, ovvero uno slave ... per la modifica dei file la faccio fare ad un preparatore esperto. Per quanto appassionato non mi ritengo in grado di apportare modifiche.
500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf
Ha... Hai lo slave...... I file che leggi con lo slave sono criptati... Non ho mra simpatia per queste interfacce slave![]()
Quindi ti sei realizzato un c.d."banco" per rimappare artigianale .
E non avendo simpatia per gli slave deduco che sai dove e come intervenire per modificare le curve giuste. Ho letto che hai risolto anche il problema della farfalla , ovvero , della chiusura parziale della farfalla oltre un certo regime di giri.
Tale protezione e' inserita praticamente in tutte le nuove ECU e , inizialmente , ha rappresentato un bel problema da risolvere per i preparatori.
Tu lo hai risolto con grande facilità.
Ho capito che sai smanettare con i software e con i programmatori.
Ancora complimenti a te .
Avrai la possibilità di personalizzati la mappa ogni volta che lo vorrai.
Continua così e tienici aggiornati.