+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: turbina twinair/abarth

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

...ma strutturalmente parlando, il TA, quanto durerà con l'aumento di cv!???

Mi viene da sorridere a pensare al problema della frizione che muggisce con una semplice retromarcia... figuriamoci con l'incremento di cavalli!!!!

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Firenze

Italy
     andrea111290 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Più che la frizione mi preoccupo di pistoni e bielle, non credo siano progettate per poter reggere a più di 110 cv. Un bicilindrico con una potenza simile dovrebbe montare almeno pistoni stampati e bielle ricavate dal pieno

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

...anche!!!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    mica male....fino a 140cv regge.....sai come viaggi poi il nostro TA !!!!!!
    Spetta..il fatto che la turbina sia congeniale fino a quelle potenze non significa che non sia necessario aprire il motore per farcela arrivare..
    Anche l'Abarth arriva a 330cv (e fino a 100000km non devi rifare nulla) ma per portarcela devi aprire il motore ovviamente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Firenze

Italy
     andrea111290 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Spetta..il fatto che la turbina sia congeniale fino a quelle potenze non significa che non sia necessario aprire il motore per farcela arrivare..
    Anche l'Abarth arriva a 330cv (e fino a 100000km non devi rifare nulla) ma per portarcela devi aprire il motore ovviamente..
    Quoto Stancer, che tra l'altro non solo bisogna aprire il motore, ma bisogna spenderci bei soldoni sopra per far si che regga ( io non mi sentirei sicuro di spingere il motore dell'abarth oltre i 210 cv ) Scusate l'OT.
    Comunque alla fine della fiera, spendere soldi su un Twinair non ha senso ragazzi perchè percorrerà una strada diversa per cui è stato progettato ( consumare poco ), e come se non bastasse vi verrà a costare un occhio della testa, per non parlare di trovare comunque un buon preparatore che vi faccia il lavoro.. Io per il Twinair non ne conosco uno!!
    E poi cambiereste turbina con l'impianto frenante stock ( per non parlare dell'assetto )?!
    La mia quando freno, è come se non avessi freni dietro da quanto fanno schifo i tamburi

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Concordo pienamente!!!!

Tirare fuori una ventina di cv x avere un po' più di brio ci può anche stare, ma elaborare pesantemente un TA non ha senso!!!!

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

io sono del parere contrario, le eleborazione le ho sempre fatte su tutti i motori, quindi appena trovo i soldi la monto e spero di avere risultati che desidero. Abbinero il tutto a in IC frontale maggiorato e un downpipe dritto scatalizzato, successivamente passerò all elaborazione del motore vero e proprio...

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

De gustibus!

Io la vedo diversamente: se voglio un'auto prestazionale vado su modelli specifici ma non prendo una base che poi l'elaboro pesantemente anche xkè oltre ad avere eventuali rogne in caso d'incidente o di controlli, rivendere una vettura elaborata è pressoché impossibile se non si trova l'amante del genere!!!!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    beh si ovviamente ci son altri lavori da fare....però sarebbe un bel traguardo
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì..più di 140cv/l..avrà vibrazioni che smonteranno tutti gli interni..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo