+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 112

Discussione: info per imminente acquisto 500 abarth

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao jester.
    Guarda caso oggi sono sta al MMV e come tu ben sai hanno la 595 turismo grigio record con mta..
    Sono andato a fare un test drive, perchè entro fine ottobre prenderò anch'io il 5ino abarth..
    Purtroppo io sono rimasto molto insoddisfatto. In modalità normal è molto lento, in sport si velocizza un pelo ma da quella sensazione di ritardo che ti lascia con un grosso punto interrogativo sulla faccia (almeno a me).. oltretutto in modalità automatica cambia marcia un po' come vuole lui, idem quando scala..
    Poi le palette solidali al volante non le digerisco.. Saranno magari perfette in pista o in montagna dove i movimenti del volante sono minimi, al massimo mezzo giro, ma in città io le trovo molto inadeguate.. mi sono trovato a partire da un semaforo e dover svoltare e non riuscivo a trovare la paletta giusta..

Un mese fa ho provato sempre una turismo con cambio manuale (se la vuoi provare vai da spazio in via ala di stura) e devo dire che e un'altra musica.. mi sono trovato molto meglio e la risposta sia in normal che in sport mi sembra un po più rapida.

Per quanto riguarda se prendere una stock o una turismo o competizione dipende tutto da quanto vuoi spendere..
    Io prenderò una stock e metterò qualche accessorio (tetto,xeno, imp. hi-fi e monza) in modo da limitare un po la spesa.. e se proprio voglio in futuro potrò comunque mettere l'assetto koni e fare una mappa (seria).

Nik079

Predefinito

Ottima mini-recensione!
    Che dire, in effetti sono le stesse sensazioni che ho avuto io quando ho provato una versione MTA. Ha indubbiamente dei "buchi", che ti lasciano con un grosso punto interrogativo. Ma dopo qualche minuto di guida ci si abitua.
    Sul fatto che le palette siano solidali al volante preferisco. Anche altre case lo fanno: Lotus e BMW ad esempio. Ma certo non son adatte nel traffico in effetti.

Insomma, io sono "innamorato" delle palette, ma in effetti bisogna pensarci bene prima di procedere all'acquisto: più prestazioni col manuale, o più "modernitá" con le palette? Bel dilemma...

L'avatar di jester

Con noi dal 09/04/2013

Italy
     jester non è in linea

Predefinito

Già, ma se mi configuro una stock con kit e koni, xeno, sabelt, record monza... mi viene a costare più di una competizione con praticamente le stesse cose e la stessa cavalleria.. @lele .. infatti al MMV mi han detto che manuale non ce l'hanno e che provano a recuperarmela tramite la loro rete di vendita, ma visto che me l'hai detto vado da spazio senza aspettare che me lo dicano loro chissà tra quanto. @nik .. bravo, è quello il problema.. cioè, non è che ci devo fare le corse, però ritrovarsi con un cambio che comunque è, un briciolo, lento e del quale me ne potrei anche stufare entro breve, in un auto che comunque ha un minimo di sportività..mi lascia l'amaro in bocca..

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vedrai che ti togli il dubbio dopo averle provate

L'avatar di Road king

Con noi dal 15/07/2013

Italy
     Road king non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io le ho provate tutte e due e sceglierò l'MTA, nel traffico le palette non servono e non devi stare sempre con il cambio in mano e giù di frizione, in sport non l'ho trovato così lento, sicuramente non è il massimo ma mi sono chiesto quante volte la uso in collina a sgasare e quanto in città, anche la prova mi ha lasciato molto soddisfatto pur avendo letto molte recensioni negative.
    Poi va a gusti

L'avatar di jester

Con noi dal 09/04/2013

Italy
     jester non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    vedrai che ti togli il dubbio dopo averle provate
    spero!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jester Visualizza il messaggio
    Già, ma se mi configuro una stock con kit e koni, xeno, sabelt, record monza... mi viene a costare più di una competizione con praticamente le stesse cose e la stessa cavalleria.. @lele .. infatti al MMV mi han detto che manuale non ce l'hanno e che provano a recuperarmela tramite la loro rete di vendita, ma visto che me l'hai detto vado da spazio senza aspettare che me lo dicano loro chissà tra quanto. @nik .. bravo, è quello il problema.. cioè, non è che ci devo fare le corse, però ritrovarsi con un cambio che comunque è, un briciolo, lento e del quale me ne potrei anche stufare entro breve, in un auto che comunque ha un minimo di sportività..mi lascia l'amaro in bocca..
    Il tuo ragionamento é corretto, su una vettura sportiva bisogna cercare sempre il massimo piacere di guida. Quindi mi sembri orientato per il manuale...mi raccomando pensaci bene però perché anche con quello ti stufi, fidati ne so qualcosa...
    Valuta pro e contro. Una cosa negativa dell'MTA sono le partenze da fermo: col freno premuto e l'acceleratore a tavoletta il motore non va sopra i 2500giri, cosa che non fa praticamente pattinare le ruote, come avesse un launch control. Può piacere oppure no. Col manuale invece puoi pattinare quanto vuoi, quindi in questo senso é più divertente.

Insomma, io non cercherei le prestazioni pure dato che alla fine con l'MTA perdi in piccola parte nelle prestazioni, ma piuttosto cercherei di capire quali sono le tue sensazioni al volante. Secondo me con le palette ti diverti di più tra i tornanti, molto meno negli allunghi e nelle ripartenze. Col manuale giusto il contrario...

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Da quello che scrivi, per il tuo uso, ti consiglio una mta, magari convertibile (ma qui sono di parte perché la mia e' così).
    Il cambio non è certo lento, pur non essendo un doppia frizione, basta vedere i tempi sullo 0-100, manuale 7.9 sec, partendo bene e cambiando ottimamente, mta 8.1 sec, ma sempre senza stare a preoccuparti di partenze o cambiate...
    Inoltre per l'uso che ne faresti tu, se hai un box dove parcheggiarla, ti direi di puntare alla convertibile con mta da 140 cv.
    Km zero, con su Xeno, cerchi e mille altre robe, ovviamente mta, la porti via sui 19.500...io mi sono innamorato e quando apri il tetto e' fenomenale.
    Inoltre in normal l'mta anche in automatico, e' perfetto in città, fluido e delicato, in sport diventa grezzo, fa' la doppietta in automatico e ti permette di scalare anche in prima, negli stretti tornanti di montagna, senza far impuntare la macchina.
    Tornassi indietro, ancora mta tutta la vita per le mie esigenze ed i miei gusti, il cambio mta e' uno dei motivi per cui ho preso il cinquino...
    Cmq, prova bene mta e manuale e poi trai tu le conclusioni in base al tuo utilizzo.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kentaro miura2 Visualizza il messaggio
    Il cambio non è certo lento, pur non essendo un doppia frizione....
    Non è lento...è lentissimo! Purtroppo è solo quello che limita la scelta di questo cambio, altrimenti non ci avrei pensato un minuto a prenderla così ai tempi. Non è tanto una questione di prestazioni, quanto di sensazioni: in Sport tra una marcia e l'altra sembra addirittura che l'auto stia frenando per poi riprendere fiato, proprio una brutta sensazione che dovevano assolutamente correggere.
    Peccato perchè diversamente sarebbe stata l'auto più divertente in assoluto nella sua fascia di mercato.
    Ciò nonostante lo ritengo bello ugualmente e in alcuni casi più appagante del manuale, che è troppo classico a mio avviso.

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non è lento...è lentissimo! Purtroppo è solo quello che limita la scelta di questo cambio, altrimenti non ci avrei pensato un minuto a prenderla così ai tempi. Non è tanto una questione di prestazioni, quanto di sensazioni: in Sport tra una marcia e l'altra sembra addirittura che l'auto stia frenando per poi riprendere fiato, proprio una brutta sensazione che dovevano assolutamente correggere.
    Peccato perchè diversamente sarebbe stata l'auto più divertente in assoluto nella sua fascia di mercato.
    Ciò nonostante lo ritengo bello ugualmente e in alcuni casi più appagante del manuale, che è troppo classico a mio avviso.
    Nik, io ci faccio 4000 km al mese con il cinquino e questo freno/vuoto, in cambiata, proprio non lo sento...o meglio non è ne lentissimo ne niente, e' un buon elettroattuato, punto.
    Ovviamente, come in un comune cambio manuale, e' normale ci sia un'istante di vuoto tra una marcia e l'altra, ma questa super lentezza non la vedo proprio...oggi se riesco faccio un paio di video della mia e li posto, così parliamo con dati oggettivi

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo