+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Vibrazioni volante continue. TA o Gomme?

  1. #21

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Si credo che la prova del 9 l'avrò ad aprile al montaggio del nuovo cerchio. Mi chiedo, la il gommista che mi ha montato le gomme sullo stesso cerchio non mi ha detto nulla (neanche io ho detto nulla perché mi sono dimenticato), ma lui poteva accortesene se c'era qualcosa di sbilanciato?

    Comunque so solo che ora mi godo appieno le mie Dunlop che sono veramente veramente fenomenali e mi piacciono tanto.
    No perchè non le controlla le gomme che deve smontare

  2. #22
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 41
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Si credo che la prova del 9 l'avrò ad aprile al montaggio del nuovo cerchio. Mi chiedo, la il gommista che mi ha montato le gomme sullo stesso cerchio non mi ha detto nulla (neanche io ho detto nulla perché mi sono dimenticato), ma lui poteva accortesene se c'era qualcosa di sbilanciato?

    Comunque so solo che ora mi godo appieno le mie Dunlop che sono veramente veramente fenomenali e mi piacciono tanto.
    Se il cerchio era sbilanciato, lo dovrebbe aver visto nel momento in cui ha montato la gomma invernale, ma non è detto che la bilanciatura che va bene sulla Dunlop sia la stessa che va bene con la Goodyear, perché bilanci il cerchio E la ruota, che cmq è soggetta a fisiologiche deformazioni. Se fai tanta strada con una ruota sbilanciata si vede il consumo non uniforme del pneumatico, ma - anche se fosse così - non credo che tu ci abbia fatto così tanti km da renderlo visibile a occhio nudo.

  3. #23
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 35
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Se il cerchio era sbilanciato, lo dovrebbe aver visto nel momento in cui ha montato la gomma invernale, ma non è detto che la bilanciatura che va bene sulla Dunlop sia la stessa che va bene con la Goodyear, perché bilanci il cerchio E la ruota, che cmq è soggetta a fisiologiche deformazioni. Se fai tanta strada con una ruota sbilanciata si vede il consumo non uniforme del pneumatico, ma - anche se fosse così - non credo che tu ci abbia fatto così tanti km da renderlo visibile a occhio nudo.
    Mi fai venire in mente che ho notato, mentre mettevo via il treno estivo una gomma più usurata ma ci ho fatto davvero poco caso. Appeno ho tempo vado a ricontrollare. Non so se avrei potuto accorgermene, se fosse stata sbilanciata, dopo 3000 km percorsi
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Vibrazioni leggere
    Da sscaglio10 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/10/2013, 00:20:25
  2. Vibrazioni causa gomme o cerchi?
    Da mikypaddy nel forum Problemi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 03/07/2011, 09:56:32
  3. rigenerazioni continue
    Da ZiA RoSa 34 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/10/2010, 14:20:58
  4. vibrazioni frenata
    Da apecchia nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/09/2009, 00:29:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi