+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Cambio da kit a complesso ruotino di scorta

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

@Asdrubale non hai le idee molto chiare mi sa....

io ho i cerchi in lega da 15 e la scorsa settimana avendo tagliato la gomma ho dovuto mettere un termica da 14 per tornare a casa e la macchina non era per niente inclinata...

per le forze dell'ordine non ci son problemi siccome il ruotino è omologato per essere usato su strada...senza superare gli 80km/h....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 04/10/2013
    Provincia: Brescia

Italy
     Asdrubale non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    @Asdrubale non hai le idee molto chiare mi sa....

io ho i cerchi in lega da 15 e la scorsa settimana avendo tagliato la gomma ho dovuto mettere un termica da 14 per tornare a casa e la macchina non era per niente inclinata...

per le forze dell'ordine non ci son problemi siccome il ruotino è omologato per essere usato su strada...senza superare gli 80km/h....
    Infatti, nonostante tutto, non ho ancora le idee chiare e preferisco chiarirle per andar sul sicuro. Le informazioni citate, infatti, non le ho partorite io, ma le ho avute presso officina concessionaria FIAT (se informazioni attendibili). Se poi posso usare il ruotino tanto meglio. Ne ho già uno S 135/80 B14 84M. Dovrei solo trovare la sistemazione giusta per un crick non originale come quello della 500 (ma con la stessa architettura trapezoidale e funzionamento) per evitare sbatacchiamenti durante la marcia. Staremo a vedere.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Asdrubale Visualizza il messaggio
    Infatti, nonostante tutto, non ho ancora le idee chiare e preferisco chiarirle per andar sul sicuro. Le informazioni citate, infatti, non le ho partorite io, ma le ho avute presso officina concessionaria FIAT (se informazioni attendibili). Se poi posso usare il ruotino tanto meglio. Ne ho già uno S 135/80 B14 84M. Dovrei solo trovare la sistemazione giusta per un crick non originale come quello della 500 (ma con la stessa architettura trapezoidale e funzionamento) per evitare sbatacchiamenti durante la marcia. Staremo a vedere.

io avevo il kit di gonfiaggio....ma in sti giorni son andato e prendermi il ruotino dal demolitore misura 135/80 R14 80km/h, ho infilato la ruota nell'olloggiamento e poi dentro il cerchio ho messo il crik la chiave il cacciavite gancio traino ecc ecc. non mi si muove nulla a me.....

per chiarire di + le idee, tu hai cerchi da 16 con gomme da 195/45...il ruotino è con cerchio da 14 ma spalla gomma da 80 quindi cerchio + piccolo ma gomma + "spessa" quindi è sempre la stessa cosa.....inoltre il ruotino ti serve solo in caso di emergenza e non ci giri tutti i igiorni, ti serve per arrivare del primo gommaro che trovi per sistemare il copertone.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 04/10/2013

Italy
     Asdrubale non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io avevo il kit di gonfiaggio....ma in sti giorni son andato e prendermi il ruotino dal demolitore misura 135/80 R14 80km/h, ho infilato la ruota nell'olloggiamento e poi dentro il cerchio ho messo il crik la chiave il cacciavite gancio traino ecc ecc. non mi si muove nulla a me.....

per chiarire di + le idee, tu hai cerchi da 16 con gomme da 195/45...il ruotino è con cerchio da 14 ma spalla gomma da 80 quindi cerchio + piccolo ma gomma + "spessa" quindi è sempre la stessa cosa.....inoltre il ruotino ti serve solo in caso di emergenza e non ci giri tutti i igiorni, ti serve per arrivare del primo gommaro che trovi per sistemare il copertone.....
    Probabilmente tu, nell'incavo della ruota sistemata nel baule, avrai l'alloggiamento plastificato con le sedi di tutti gli accessori (crik, chiave, cacciavite ecc) come è previsto nel kit a nuovo. O forse no. Non lo so. A mè manca. Per quello che ti dicevo dello sbatacchiamento.
    Per le misure è quello che ho pensato ieri sera. Cerchio + grande e gomma ribassata / cerchio più piccolo e gomma più alta di spalla = diametro ruota simile (che dovrebbe essere ciò che conta).

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: N/A
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Asdrubale Visualizza il messaggio
    Probabilmente tu, nell'incavo della ruota sistemata nel baule, avrai l'alloggiamento plastificato con le sedi di tutti gli accessori (crik, chiave, cacciavite ecc) come è previsto nel kit a nuovo. O forse no. Non lo so. A mè manca. Per quello che ti dicevo dello sbatacchiamento.
    Per le misure è quello che ho pensato ieri sera. Cerchio + grande e gomma ribassata / cerchio più piccolo e gomma più alta di spalla = diametro ruota simile (che dovrebbe essere ciò che conta).
    Ciao Asdrubale,
    visto che in questi giorni sto vendendo il mio ruotino (se la citazione non è consona prego i moderatori di eliminarla ) sono abbastanza ferrato in materia: premetto che non ho mai usato il ruotino fino ad ora (sgrat sgrat sgrat ) avevo i 16" sport diamantati adesso ho i 15" diamantati sport appoggiando il ruotino vicino alle ruote c'è un dislivello di un centimentro che a ruotino montato neanche te ne accorgi
    E' buona norma comuqnue in caso di foratura anteriore passare la ruota dietro davanti e metter il ruotino dietro (tu dirai beh! è facile quando sei a ferragosto di giorno, ma di notte il 24 dicembre con la neve non credo), concordo con te nel dire che anche se lo monti davanti non succede nulla come dice @Marco1985 non devi superare gli 80km/h. Ti confermo inoltre che il ruotino è omologato e ci mancherebbe pure che non fosse così.
    G500

Con noi dal 02/01/2014
    Provincia: Agrigento

Albania
     Annalisa98 non è in linea
    Sport

Predefinito

Ciao a tutti, ragazzi! Sono una nuova qui...volevo condividere che poco tempo fa ho preso una nuova Fiat 500 Owners ...pero mi si e' successo qualcosa con il motore, non sapete aiutarmi?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

visto che sei nuova passa in area presentazioni

http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annalisa98 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ragazzi! Sono una nuova qui...volevo condividere che poco tempo fa ho preso una nuova Fiat 500 Owners ...pero mi si e' successo qualcosa con il motore, non sapete aiutarmi?
    Non si capisce molto bene cosa vuoi sapere, inoltre il link che hai messo è sbagliato

Con noi dal 04/10/2013

Italy
     Asdrubale non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annalisa98 Visualizza il messaggio
    Ma si può sapere cosa "ti si è successo con il motore"?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

secondo me è un fake.....

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo