Stripes "500 S" montate... l'effetto - a mio parere - non è affatto male!
Prossimo step montaggio calotte color rosso!
Stripes "500 S" montate... l'effetto - a mio parere - non è affatto male!
Prossimo step montaggio calotte color rosso!
Fiat 500 S TwinAir 85 CV
All the world is a stage and all the men and the women merely players...
stanno bene, anche se con i cerchi neri io le avrei fatte nere così come le calotte
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Io forse avrei preso delle strisce senza scritte..
Era il mio dubbio tra le due configurazioni...
Le stripes nere mi piacevano ma lasciando le calotte bianche...
Alla fine ho pensato che le stripes rosse con le calotte rosse fossero più "simpatiche" quanto l'auto gioca su 3 colori: bianco, nero e appunto rosso (che è sugli stemmi, sulle borchie, sulle cuciture del volante e sul pomello del cambio...).
Unico dubbio... il colore della calotte... quelle che ho preso su internet dovrebbero essere del rosso "officina" in quanto provenienti da una punto abarth (a detta del venditore). In realtà mi sembrano un po' più scure di quelle che vedo nelle foto. Visto che comunque le dovrei riverniciare... le faccio rifare comunque in rosso officina o vi sono anche altri rossi che potrebbero starci bene?
Fiat 500 S TwinAir 85 CV
Fiat 500 S TwinAir 85 CV
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Prime prove con specchietti rossi... Il Rosso è volutamente più vivo di quello officina cod. 111 in quanto le fasce sono più chiare di quelle originali.
Verso l'estate comunque ordinerò quelle del giusto colore e farò verniciare le calotte con il colore più scuro in modo da uniformarle alle scritte sulle borchie, sulla plancia interna e sul portatarga.
Fiat 500 S TwinAir 85 CV
posso chiederti il costo delle calotte e dove trovarle? Si montano direttamente o vanno sempre e comunque verniciate?![]()
Ciao,
le calotte le ho trovate su eBay... ho speso 40€ per tutte e due. Erano di una Punto Abarth ma fittano perfettamente in quanto sono le stesse della 500. Io le ho fatte riverniciare in quanto il precedente proprietario ne aveva rovinata una togliendola con il cacciavite e perché il colore originale risultava troppo scuro rispetto alla striscia sullo sportello.
Al contrario delle verie guide che ho letto in giro (in cui si mostra che bisogna togliere prima lo specchio per smontarle), per toglierle senza problemi basta agire con un microcacciavite dal lato in cui la calotta curva (ovvero verso il finestrino). Facendo una leggerissima pressione, la calotta si alza e poi si toglie con facilità. Per vedere i punti ove agire, basta osservare una calotta smontata e si capisce facilmente quali siano le zone dove fare leva. Usando questo metodo, il carrozziere le ha tolte e montate due volte (idem per le originali) in 30 secondi e non le ha minimamente danneggiate!
Ultima modifica di Majority978; 03/02/2014 a 14:49:02
Fiat 500 S TwinAir 85 CV