+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: Promozione su abarth mese di gennaio

L'avatar di LukeSkyWalker

Con noi dal 01/05/2012

Italy
     LukeSkyWalker non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Avrá anche un bel sound ma estetica zero. Il posteriore della vettura perde parecchio. Per me gli scarichi stock sono sempre i migliori, e Abarth avrebbe dovuto un dual-mode mantendendo questa estetica, non con 4 uscite invisibili, oltretutto inutili su un 4 cilindri. Rimane solo il sound, anche se quello stock dopo qualche migliaio di km percorsi, diventa più forte e cupo, con una bella tonalità.
    Nik è proprio il mio più grande dubbio quello del bel sound o meno dello scarico stock, visto che sto ancora aspettando la mia Turismo e l'ultima volta che ne ho provata una era presente il Monza, perciò, grazie alla mia memoria da ameba, ricordo solo quello!
    Tu, da quanto leggo, lo promuovi a pieni voti invece! Non ti nascondo che mi rendi + ottimista

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LukeSkyWalker Visualizza il messaggio
    Nik è proprio il mio più grande dubbio quello del bel sound o meno dello scarico stock, visto che sto ancora aspettando la mia Turismo e l'ultima volta che ne ho provata una era presente il Monza, perciò, grazie alla mia memoria da ameba, ricordo solo quello!
    Tu, da quanto leggo, lo promuovi a pieni voti invece! Non ti nascondo che mi rendi + ottimista
    Ci sono un paio di considerazioni da fare, sia in merito agli scarichi stock che ai Monza/Modena. Provo a schematizzare così (secondo il mio punto di vista):

1) STOCK:
    Sicuramente i più belli esteticamente, poco da star li a discutere. Hanno un design molto caratteristico e originale, che "descrive" con precisione il carattere della vettura. Riempie perfettamente il diffusore e riprende la forma dell'Assetto Corse. La cosa positiva di questi scarichi è il fatto di aumentare progressivamente il livello del sound mano a mano che si macinano chilometri. Inizialmente apparentemente silenziosi, dopo 30000km hanno cambiato leggermente il sound, più cupo e moderatamente più marcato...e scoppietta un pelo di più, pur senza esagerare.

2) RECORD MONZA
    Sicuramente più rumoroso dello scarico stock (hanno un bel sound), ma penalizzato da un estetica alquanto anonima: i 4 tubicini si vedono a malappena da nuovi, dopo poco tempo si sporcano e spariscono nel diffusore. Poco adatti a un 4 cilindri, le 4 uscite non si integrano bene nel diffusore lasciando un ampio spazio vuoto, parecchio antiestetico. Spesso poi viene assemblato/saldato non alla perfezione, provocando antiestetici disallineamenti tra i tubi stessi e il diffusore.

3) RECORD MODENA.
    Lo definirei un buon compromesso, ma sempre di compromesso trattasi. Sicuramente più belli dei classici Monza, da cui riprendono le stesse identiche caratteristiche tecniche, hanno il vantaggio di essere ben visibili, anche se alla lunga possono stufare visto che il loro design non è molto originale. Coprono abbastanza bene il diffusore, ma mai come quelli stock. Che dire, ottimo sound, estetica mediocre.

A te la scelta

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ci sono un paio di considerazioni da fare, sia in merito agli scarichi stock che ai Monza/Modena. Provo a schematizzare così (secondo il mio punto di vista):

1) STOCK:
    Sicuramente i più belli esteticamente, poco da star li a discutere. Hanno un design molto caratteristico e originale, che "descrive" con precisione il carattere della vettura. Riempie perfettamente il diffusore e riprende la forma dell'Assetto Corse. La cosa positiva di questi scarichi è il fatto di aumentare progressivamente il livello del sound mano a mano che si macinano chilometri. Inizialmente apparentemente silenziosi, dopo 30000km hanno cambiato leggermente il sound, più cupo e moderatamente più marcato...e scoppietta un pelo di più, pur senza esagerare.

2) RECORD MONZA
    Sicuramente più rumoroso dello scarico stock (hanno un bel sound), ma penalizzato da un estetica alquanto anonima: i 4 tubicini si vedono a malappena da nuovi, dopo poco tempo si sporcano e spariscono nel diffusore. Poco adatti a un 4 cilindri, le 4 uscite non si integrano bene nel diffusore lasciando un ampio spazio vuoto, parecchio antiestetico. Spesso poi viene assemblato/saldato non alla perfezione, provocando antiestetici disallineamenti tra i tubi stessi e il diffusore.

3) RECORD MODENA.
    Lo definirei un buon compromesso, ma sempre di compromesso trattasi. Sicuramente più belli dei classici Monza, da cui riprendono le stesse identiche caratteristiche tecniche, hanno il vantaggio di essere ben visibili, anche se alla lunga possono stufare visto che il loro design non è molto originale. Coprono abbastanza bene il diffusore, ma mai come quelli stock. Che dire, ottimo sound, estetica mediocre.

A te la scelta
    Descrizione perfetta..io ero indeciso se mettere il Modena ma secondo me ha una linea troppo elegante per la nostra 500..è inutile, lo scarico stock sotto il profilo del design è il migliore, e anche come sound non è così male

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    Descrizione perfetta..io ero indeciso se mettere il Modena ma secondo me ha una linea troppo elegante per la nostra 500..è inutile, lo scarico stock sotto il profilo del design è il migliore, e anche come sound non è così male
    Stesso pensiero! Infatti anch'io ero tentato di prendere i Modena per un certo periodo ma...non mi hanno convinto al 100%. Poi sinceramente il sound di quelli stock ultimamente mi soddisfa abbastanza, e con gli stessi soldi mi faccio un altro treno di cerchi per le invernali...

PS: il sound degli scarichi stock cambia un po' tra 135cv e 160...diventa più cupo e non credevo!

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Saro l'unico qua dentro.. Ma lo stock esteticamente non mi piace.. Sembra che gli abbiano messo un copriterminale.. Quelli che si fissano con il grano da sotto.. Proprio non mi va giu.. Un tondo deve essere un tondo e basta.. Non con un tondo dentro l'altro.. Sembra finto.. Capisco che il monza magari non ha un estetica che possa piacere a tutti. Ed effettivamente rende magari il posteriore meno aggressivo perche non integrato alla perfezione..
    Poi lo accendi, fai un paio di affondi, ti viene il sorrisino da ebete, tutti si girano a guardarti, e dici che non hai mai speso cosi bene i tuoi soldi.. O almeno per me..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Saro l'unico qua dentro.. Ma lo stock esteticamente non mi piace.. Sembra che gli abbiano messo un copriterminale.. Quelli che si fissano con il grano da sotto.. Proprio non mi va giu.. Un tondo deve essere un tondo e basta.. Non con un tondo dentro l'altro.. Sembra finto.. Capisco che il monza magari non ha un estetica che possa piacere a tutti. Ed effettivamente rende magari il posteriore meno aggressivo perche non integrato alla perfezione..
    Poi lo accendi, fai un paio di affondi, ti viene il sorrisino da ebete, tutti si girano a guardarti, e dici che non hai mai speso cosi bene i tuoi soldi.. O almeno per me..
    Non se l'unico, va a gusti ci mancherebbe, ma alla maggior parte ho constatato che non piace e molti l'han preso solo per il sound (è una scelta).
    I Monza si sentono molto bene da fuori (davvero un bel sound), da dentro invece mi hanno un po' deluso, non si sentono esageratamente.
    Se si ha pazienza di aspettare, gli scarichi stock possono lo stesso regalare un sorriso, perchè hanno comunque una bella sonorità, ma con un design decisamente più accattivante!
    Ultima modifica di Nik079; 23/01/2014 a 11:10:41

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Sono gusti ci mancherebbe..però ad esempio io ho fatto vedere a vari amici (non abarthisti) gli scarichi stock ed il monza..e tutti mi hanno detto che anche a loro piacevano di più gli stock...per adesso per me vale un po' di più l'estetica..ma non è detto che un domani non possa cambiare idea

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il record modena lo vedo bene solo sulla tributo maserati

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Giesse

Con noi dal 19/01/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     Giesse non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Allor ... sottoscritto oggi contratto per una Turismo, grigio campovolo, cerchi 10 razze, clima automatico. Montano il Monza (in omaggio) e mi porto a casa lo scarico originale. Contento!
    Non importa dove, ma con chi

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giesse Visualizza il messaggio
    Allor ... sottoscritto oggi contratto per una Turismo, grigio campovolo, cerchi 10 razze, clima automatico. Montano il Monza (in omaggio) e mi porto a casa lo scarico originale. Contento!
    ottimo

lo accendi, fai un paio di affondi, ti viene il sorrisino da ebete, tutti si girano a guardarti, e dici che non hai mai speso cosi bene i tuoi soldi
    non sei il solo

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo