+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: Consiglio preparatore che installa turbo Mitsubishi TD04 su Abarth

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shawna Visualizza il messaggio
    Intanto ciao! Per continuare la discussione sul aumento do potenza:

Garrett GT 1446
    Manifold della595
    Iniettori( da chi??)
    Mappa
    Scarico con cellula in linea ezattamente dopo il turbo<<< confuso us questa
    Intercooler opzionale?

Basta cosi per 200cv?

Grazie
    Ciao.. si ci arrivi tranquillamente...hai la stessa configurazione della assetto corse..
    Gli iniettori li trovi anche su subito.it....devi comunque cercare gli iniettori della GPA SS o della giulietta quadrifoglio verde che sono maggiorati con una portata +18%...altrimenti nuovi sul sito protoxide ad esempio e sono quelli rossi +18%..

Il kat 200celle lascialo alla turbina e l'intercooler lascia l'originale..magari cambia solo manicotti, tubazioni e o-ring...

Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi vado di td04 ho sentito Negrente, settimana prossima passo a trovarlo. L'unico mio timore è il turbo che raffredda solo ad olio, non ho chiesto al preparatore ma sa il fatto suo e non è il primo che monta quindi presumo sia affidabile altrimenti mi consiglierebbe altro, nel caso un buon intercooler e la paura passa
    Peccato... come ti ho detto anche su whatsapp..io una turbina da diesel adattata x esser montata sul benzina..nn la prenderei mai in considerazione... xo de gustibus...
    Con la 2556r avevi le stesse prestazioni..se non addirittura migliori...
    Facci sapere comunque...
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    una domanda, leggendo nei vari forum nel web ho letto di chi ritiene indispensabile cambiare gli iniettori con altri maggiorati dicendo che quelli della punto ss non bastano, altri che dicono che se il rimappatore sa il fatto suo riesce a regolare l'erogazione facendo un ottimo lavoro con gli originali, altri che hanno montato quelli della punto SS raggiungono tranquillamente la pressione di 1,2 (che è parecchia considerando che la 1446 per esempio essendo più piccola a parità di pressione la 1446 soffia meno aria). Credo che la pressione 1,2 di picco equivalga su per giù a 210 cv. se la linea di scarico è ben realizzata come il resto della meccanica è probabile che i 220cv con iniettori originali siano fattibili.
    Gli iniettori di serie hanno dei limiti meccanici e di progettazione che sempre limiti rimangono..il preparatore può esser bravo quanto vuoi..ma se la portata è n..sempre n rimane..può modificare la velocità e che so..il modo in cui butta benzina..ma sempre quella portata ha..quelli della GPA SS che ti avevo fatto vedere..ti bastano eccome..
    Ultima modifica di 500_volte_SaNdRo; 14/02/2014 a 00:25:55

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

@CIAO 500_volte_Sandro

ottimo perché un meccanico possessore di una 500 abarh ha dovuto cambiarli con maggiorati ( e non quelli della punto SS), giovedì vedrò di persona la turbina, anzi, LE turbine: Negrente ha la

.1446
    .2556r
    .td04

Mi spiegherà a quattrocchi perché la ferma decisione sulla td04...

Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ciao Simo!
    Mah..io a occhi chiusi come già ti ho detto..andrei di 2554r a occhi chiusi x i motivi detto sopra..
    Quindi riguardo la td04 (ce l'ho sul defender quella turbina li...nn ti dico altro... ) potrebbe decantarmi ancestrali capacità e poteri...nn cambierei idea..sempre una turba da naftoni rimane!

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ehhh...boh magari giovedì cambio idea all'ultimo momento!
    certo è che se la differenza in cash è tangibile beh credo non ci penserò due volte a farla!!
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

News??

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    News??
    Ciao!!

allora....Giovedì è il gran giorno; vado da Negrente per il preventivo e se il prezzo è interessante gliela mollo in officina così per il 16 Marzo si va a Mona a correreeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Grande!!!
    Che turba hai scelto poi???
    Comunque...dove vai?? A Mona??? qualche veneto potrebbe sorridere......
    Dai così la provi in pista subito comunque..anche se x i freni che inizialmente vuoi fare con la cavalleria che svilupperai, sono un po tra il preoccupato e il perplesso....
    Cioè x me vai un po contro quello che è l'abc del preparare la macchina..prima deve tenere e frenare non bene..ma egregiamente (specialmente quelli che come te vogliono portarla in pista), POI deve andar forte e allo stesso tempo scaricare bene in terra i cv..
    Xo fai tu!!

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

d'accordo con Sandro..e su freni/assetto/gomme/cerchi non starei a risparmiare..quindi mi orienterei su un brembo gt,piuttosto che un ksport..sarà un buon prodotto (non l'ho provato quindi non mi sbilancio),ma la qualità e l'affidabilità di brembo sono consolidate..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

già...poi i 3 nn possono escludersi...cioè inutile montare gomme da 200€ a gomma x dire...se poi abbiamo assetto e freni originali...più che altro perché la potenza del motore, deve andare di pari passo con quella che serve x fermarsi in tempo, tenere bene la strada e avere stabilità...specialmente x chi come lui vuole andare in pista...
    un errore comune che fanno quelli che preparano la macchina e magari montano un ic maggiorato....a volte tolgono la barra frontale che è davanti al radiatore olio e che senza la quale, la stabilità e la sicurezza della cellula abitacolo, vanno a donne di facili costumi e che in caso di incidente, aumentano il rischio di danni seri....questa cosa molti la ignorano, spesso anche gli stessi preparatori....
    sulla sicurezza nn si scherza...io ad esempio so che tra assetto/gomme/freni...se montassi la 1446 come farò...sono relativamente più sicuro che senza uno dei 3...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo