...macchè kili sono ettolitri cubici...!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
quindi in base alla mia esperienza ed alle vostre qui in un anno si parla di un risparmio non indifferente...dato ke poi il1.2 come viene definito da tutti è un mulo, sperando in costi di manutenzione più o meno nella media il mio acquisto, mirato ad un risparmio, è stato davvero azzeccato.
abbiamo ragione entrambi... alla colonnina è espressa in litri ... ma il gpl si può esprimere anche in kg e mc....
in condizioni di temperatura ottimali 1 mc di gas equivale a 2 kg pari a circa 4 litri
alla luce del mio primo ed unico pieno sino ad ora "consumato" ... direi di si....oltre al fatto che ci possiamo scordare le ristrettezze legate alla circolazione nelle ztl
Ultima modifica di Serialbug; 05/06/2014 a 07:37:32
Io ieri ho fatto 50km a benna proprio per il motivo che ora mai se la lascio ancora nel serbatoio evapora da sola, poi andando a benzina e leggermente più divertente da guidare, gpl + aria condizionata mi superavano anche le biciclette![]()
In sostanza il GPL conviene e lo ripeto ancora, comprare un'auto nuova ora come ora che sia solo a benzina o gasolio è una follia pura. Bisogna prendere auto con carburanti alternativi o ibride, ne beneficia il portafoglio e la salute.
Ultima modifica di fedeanimation; 07/06/2014 a 10:39:19