@ nonnogan
direi ottima media, considerando anche che il motore ha pochi giorni. tra qualche mese probabilmente consumer ai ancora meno.
hai provato anche a fare qualche tratta con il classico 'uovo' sotto l'acceleratore?
@ nonnogan
direi ottima media, considerando anche che il motore ha pochi giorni. tra qualche mese probabilmente consumer ai ancora meno.
hai provato anche a fare qualche tratta con il classico 'uovo' sotto l'acceleratore?
Ho fatto alcuni km (non molti per la verita') a 90 km/ora in autostrada sesta marcia ed il computer segnava consumo medio 34 km/Lit.
Scusate l'errore volevo dire 24/km lit
invece direi che conta parecchio, le medie in autostrada o in statale sono comunque in diretta relazione a quanto consumi a velocità costante. vedasi tutte le prove effettuate da quattro ruote. 24 km a 90 all'ora per un benzina sono ottimi.e difatti anche la media fin'ora ottenuta da nonnogan è ottima, .. e con motore ancora quasi nuovo
Allora mi metto in autostrada o extraurbano ai 90 km/h costanti in pianura...consumo istantaneo...quanto mi potrebbe dare il mjet...20/25km/l?!? Beh guidare per me e' un' altra cosa....Altrimenti, salvo scioperi,c' e' il treno!
E poi nella guida di tutti i giorni quanti km mediamente percorri a velocita' costante?!?
Divertendomi sono sui 16 km/l su un percorso autostradale di 210 km di cui circa 60 me li sparo ai 160/170 km/h!
La percorrenza o meglio il consumo dichiarato del "nonno" e' ottimo...chi dice il contrario?!?
un amico di un mio amico ha una Punto Ii con 220.000 km mjt diesel con media complessiva di 3.3 l/100km. ovviamente guida come un nonno di 322 anni, ma tant'è un piccolo diesel moderno a 90 all'ora deve fare i 30 con 1 litro. quando fai un bel viaggetto i consumi a velocità' costante si fanno sentire nel portafogli. eccome. prendere un'auto che consuma poco oramai è quasi un l'obbligo.
@max L
a noooo? strano che in tutte le prove di quattro ruote invece tale relazione è quasi sempre verificata. e sarebbe proprio strano il contrario
Tra poco mi arriva la 500 trekking L Twin Air. spero di stare sui 15/16 dopo che l'avaro sciolta un po!. per quello sono felice di quello che dice nonnogan:dd