+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Dubbio sul cambio DUALOGIC

L'avatar di Estevans

Con noi dal 28/06/2014

Italy
     Estevans non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Pgx sta cosa che hai detto misà di grandissima cazzata sai perché ? Il 100 cv HP e un motore più performante del tuo avendo 15 cavalli di più prima cosa seconda cosa non c'è fenomeno che cambi alla velocità di un cambio automatico quindi misà che la targa l hai letta tu a quello Una turbina non ti salva e poi vedendo video prestazionali del tuo veicolo non mi sembrano eccelse da come parli anzi.Io a 60.000 o 80.000 km farò la revisione del cambio senza fargli calare le prestazioni la tua invece con quel kilometraggio comincia ad avere segni di cedimento proprio il motore condito di sostituzione della turbina.Io accetto la tua opinioni come tu la mia ma in ordine di potenza da quel che so io e provato con le mie mani arriva dopo dell immenso Abarth il mio motore 1.4 100 CV HP poi c'è tutto il resto che senza screditare nessuno rimangono tutte bellissime vetture anche se con prestazioni diverse. 500 nel cuore!
    Ultima modifica di Estevans; 30/06/2014 a 12:58:17

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

interessante il dualogic...mi piacerebbe provarlo... chi me lo fa provare??? io porto quella con il cambio giapponese (honda).... o la cincen manuale.... dai dai.... curiosità.... chissa che mi sono perso... una citycar dovrebbe averlo di serie un automatico SERIO a bassa nulla manutenzione...

io ero scettico se non totalmente avverso al cambio automatico.... il cambio della honda ti fa cambiar idea in 2secondi.... (sara grazie anche al supporto del'elettrico)... mi piacerebbe tanto capire come lavora il dualogic... (provare con mano....

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Estevans Visualizza il messaggio
    Pgx sta cosa che hai detto misà di grandissima cazzata sai perché ? Il 100 cv HP e un motore più performante del tuo avendo 15 cavalli di più prima cosa seconda cosa non c'è fenomeno che cambi alla velocità di un cambio automatico quindi misà che la targa l hai letta tu a quello Una turbina non ti salva e poi vedendo video prestazionali del tuo veicolo non mi sembrano eccelse da come parli anzi.Io a 60.000 o 80.000 km farò la revisione del cambio senza fargli calare le prestazioni la tua invece con quel kilometraggio comincia ad avere segni di cedimento proprio il motore condito di sostituzione della turbina.Io accetto la tua opinioni come tu la mia ma in ordine di potenza da quel che so io e provato con le mie mani arriva dopo dell immenso Abarth il mio motore 1.4 100 CV HP poi c'è tutto il resto che senza screditare nessuno rimangono tutte bellissime vetture anche se con prestazioni diverse. 500 nel cuore!
    Allora a parte il fatto che non hai letto bene il mio post io ho fatto la prova con un twinair uguale alla mia e ti dico che non c'e' stata storia poi il dualogic si mangia ben 5 cavalli perche' economico infatti se guardi in Abarth se acquisti una 500 con questo cambiuccio te la danno con 5 cavalli in piu' proprio per non rimanere indietro alla versione normale come prestazioni.Ma la cosa bella che ti riguarda e' che tu per avere questo cambio hai perso la 6 marcia quindi hai perso molto in accelerazione gia' per motivi meccanici

L'avatar di Estevans

Con noi dal 28/06/2014

Italy
     Estevans non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Secondo me ci capisci poco e niente di macchine in generale.Mai sentita una storia che un cambio automatico si mangia 5 cavalli e perde in accelerazione!!! Allora tutte le grandi auto di marche diverse sono cesso col cambio automatico e perdono in prestazioni rispetto ad una manuale beh si certo il discorso quadra proprio..Guarda il cambio automatico di BMW e Mercedes dovrebbero perdere 5 cavalli rispetto alle manuali..Sicuramente! Infatti le case costruttrici compresa fiat per il Dualogic portano gli stessi cavalli per automatiche e manuali!E provare per credere hanno tutte la stessa velocità effettiva vabbe lasciamo perdere ne intendo paragonare il mio cambio con quello di caratura maggiore di altre marche.Ti ricordo inoltre che si parte in prima marcia e non in 6 dato che è una marcia di riposo ma questo a te non interessa con il tuo cinquino parti in 6 e mi da in **** e fuoco i capelli perché tu hai la turbina sei marce e il discorso ti va comodo. Mi spiace se ho un 1.4 100 cavalli hp con cambio automatico rispetto al tuo manuale ultra veloce che non arrivi ad un 1000 di cilindrata con 85 cavalli. Rispetto la tua opinione ma mi informerei meglio su cambio e motori se fossi in te.Certe storielle per mostrare che hai una macchina per te più veloce rispetto ad un altra non stanno ne in cielo n'è in terra.Saluti
    Ultima modifica di Estevans; 30/06/2014 a 20:02:15

Nik079

Predefinito

Fermi fermi, facciamo un po' di chiarezza...

Il dual logic/ MTA Abarth é la stessa cosa e fanno parte della famiglia degli elettroattuati, ovvero cambi manuali servoassititi, cioé un attuatore fa quello che dovresti fare con un manuale, premere la frizione e gestire la cambiata, stop.
    Ora, sulle 500 normali va benissimo dato che la coppia non é elevata e dunque le prestazioni non ne risentono a paritá di cavalli.
    Diverso é con l'Abarth: i 5cv in più per le versioni dotate di cambio automatico (comunque solo per le Custom), é solo per compensare il peso maggiore del cambio automatico, circa 40kg in più, che su un auto sportiva cominciano a farsi sentire. Da qui la scelta di mettere qualche cavallo in più, in modo da garantire pari velocitá massima.

I cambi automatici moderni a doppia frizione sono ancora un altra cosa: velocissimi e ben più prestazionali dei cambi manuali. Dunque c'é automatico e automatico.

Ma il dual logic é un ottimo cambio per vetture non troppo potenti: la sensazione alla guida é ottima, buona fluiditá di marcia e nessuna (o pochissima) perdita prestazionale, assolutamente non percepibile dell'utente. Anzi, la percezione é addirittura quella di avere un mezzo brillante e scattante, al contrario del manuale che deficita un po'.
    Ultima modifica di Nik079; 30/06/2014 a 20:27:06

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

@Nik079 ....in vacanza mi rifilano a nolo una 500C con il DL....ho gia' il terrore (odio l' automatico...non mi ci trovo in parcheggio...ho guidato una Touareg)...dammi due dritte
    Perdonate l' OT

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

@Estevans ...hai visto sul tubo la "saga" del Fiorino a metano anzi...."a mmmtano"? Se no...dacci un occhio

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Estevans Visualizza il messaggio
    Secondo me ci capisci poco e niente di macchine in generale.Mai sentita una storia che un cambio automatico si mangia 5 cavalli e perde in accelerazione!!! Allora tutte le grandi auto di marche diverse sono cesso col cambio automatico e perdono in prestazioni rispetto ad una manuale beh si certo il discorso quadra proprio..Guarda il cambio automatico di BMW e Mercedes dovrebbero perdere 5 cavalli rispetto alle manuali..Sicuramente! Infatti le case costruttrici compresa fiat per il Dualogic portano gli stessi cavalli per automatiche e manuali!E provare per credere hanno tutte la stessa velocità effettiva vabbe lasciamo perdere ne intendo paragonare il mio cambio con quello di caratura maggiore di altre marche.Ti ricordo inoltre che si parte in prima marcia e non in 6 dato che è una marcia di riposo ma questo a te non interessa con il tuo cinquino parti in 6 e mi da in **** e fuoco i capelli perché tu hai la turbina sei marce e il discorso ti va comodo. Mi spiace se ho un 1.4 100 cavalli hp con cambio automatico rispetto al tuo manuale ultra veloce che non arrivi ad un 1000 di cilindrata con 85 cavalli. Rispetto la tua opinione ma mi informerei meglio su cambio e motori se fossi in te.Certe storielle per mostrare che hai una macchina per te più veloce rispetto ad un altra non stanno ne in cielo n'è in terra.Saluti
    Allora prima di tutto io non ti ho mai offeso non mi sono addentrato in discorsi tecnici perche' pensavo di postare con una persona preparata ma mi sono sbagliato,comunque devi sapere che hanno montato il cambio 6 marce sul 100 cavalli perche' un motore aspirato 16v sviluppa una coppia molto in alto quindi per avere una buona accelerazione deve avere le prime 3 marce cortissime cosa che il tuo cambio non ha essendo appunto un 5 marce,poi non vorrai paragonare questo misero cambio al pari degli elettroattuati di bmw porsche quelli sono un altro pianeta costano piu' quei cambi che la tua macchina con questo non voglio dire che non sia comodo lo vedo buono per fare shopping o per le mamme o le ragazze ma non venitemi a parlare di prestazioni perche' e' solo un effetto placebo.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Scusa invece il TA la coppia la spara tutta in basso?!?

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    cut
    cut

con questo non voglio dire che non sia comodo lo vedo buono per fare shopping o per le mamme o le ragazze ma non venitemi a parlare di prestazioni perche' e' solo un effetto placebo.
    ecco, bravo, hai capito che è comodo.. e questo è importante, perchè penso che questo sia il motivo giusto per comprarlo
    ( non importa l'età o il sesso.. la comodità può essere apprezzata da tutti )
    Poi, penso che per parlare di prestazioni sarebbe meglio cambiare auto... le prestazioni sono un'altra cosa
    PS non confonderei i cambi doppia frizione di Porsche e BMW ( che tu nomini) con dei cambi elettroattuati , i doppia frizione sono molto veloci.. ma i c.a. veramente comodi (l'abbiamo già detto) hanno il convertitore di coppia
    PS ma tutti che qui parlano di ca l'hanno mai utlizato a lungo ( non vale il giro dell'isoltao su una macchina di altri) senza esperienza molte cose sembrano poco utili interessanti ecc
    PR

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo