Impossibile credo.
Impossibile credo.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ho cercato un po in giro e a quanto ho capito l'unica differenza tra €5 ed €6 ci sarà per i motori diesel.
Infatti con l'euro 6 ai diesel è stato imposta una forte riduzione degli NOx.
I costruttori doteranno le vetture di impianti per il post-trattamento dei gas di scarico, che consentono la cosiddetta Selective Catalyst Reduction (SCR). Nei diesel, il riducente utilizzato per la reazione chimica SCR è una soluzione di urea e acqua demineralizzata. Non tossica, né infiammabile, non pone problemi di distribuzione e commercio. AdBlue è marchio registrato da VDA, l’associazione tedesca dei Costruttori. I motori con dispositivo SCR iniettano l’AdBlue, contenuto in un serbatoio separato, nel catalizzatore. Il consumo di AdBlue si attesta intorno allo 0,5-1% di quello del gasolio. Il rifornimento verrà effettuato in occasione dei tagliandi.
Al contrario di quello per le auto a gasolio, l'impianto di scarico delle auto a benzina resterà tutto sommato simile a quello attuale, che comprende un catalizzatore a tre vie, ormai supercollaudato e relativamente economico.
FONTI:
http://www.quattroruote.it/news/eco_..._e_euro_6.html
http://www.rivistagiuridica.aci.it/i...140&no_cache=1
http://www.fleetmagazine.com/normati...o-6-settembre/
Ma infatti su Abarth la differenza è sicuramente solo nella gestione elettronica e null'altro, il problema è che comunque non è differenza da poco..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ok ma non riesco a trovare una spiegazione logica sul perché dovrebbero tappare le prestazioni e comunque sulla mia non ho questa sensazione poi boh...
Certo mi sono incazzato come una belva quando ho scoperto del limitatore con frizione abbassata ma oltre a questo non noto nulla di strano, anzi a sensazione va molto meglio di quella che ho provato al motorvillage prima dell'acquisto.![]()
Le emissioni si devono abbassare pur in qualche modo..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Perchè non sono ancora stati diramati gli schemi di riduzione delle emissioni, verosimilmente a fine 2014..Di fatto parliamo ancora di Euro 6 ready..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Nn ci sono parole x come hanno rovinato quella 500![]()
![]()
Abarth 500 Azzurro leggenda .. ordinata il 16-05-2014 .. arrivata il 22-07-2014 .. ritirata ed in on the road dal 25-07-2014 - Work in progress....
Ciao a Tutti,
preso una competizione €6 un mese e 2000 km fa… arrivando dalla Mito QV vi posso assicurare che i primi km sono stati sconcertati, 500A bellissima ( G.Record con Sabelt cuoio e pinze gialle ) ottimo assetto rispetto all’ alfetta, ma i due pedali interni…..
quello in mezzo: prima frenata secca pensavo di bocciare
quello di destra: pensavo di non avere la turbina, ora le cose vanno molto meglio ma la grinta di cui tutti parlavano ( almeno €4/5 ) io faccio fatica a riconoscerla
Ho parlato con Forza 2 settimane fa, loro non avevano ancora la possibilità di fare nulla a livello SW, ci stavano lavorando e per settembre sarebbe stato tutto pronto ( tra parentesi, se avete fretta vi sostituiscono la centralina, altrimenti mappano direttamente la vs )