+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: Installare NAVI in secondo tempo

Con noi dal 03/04/2015
    Provincia: Roma

Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Il modello originale. Si chiama Fiat 330 VP2 ECE NAV.
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

L'avatar di snakesmart

Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Messina

Italy
     snakesmart non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drnanni Visualizza il messaggio
    Sono lieto di darvi notizie positive sul navigatore.
    In gran parte ho effettuato il lavoro da me.
    A. Innanzi tutto ho sostituito l'antenna esterna con quella dotata di ricevitore gps.
    Ho smontato smontato parzialmente la guarnizione del portellone e delle portiere posteriori, dopodiché ho rimosso i due rivestimenti di plastica grigia del montante posteriore, attorno al finestrino fisso posteriore per intenderci: bisogna rimuovere il tappo con la scritta "airbag",sotto il quale c'è una vite con testa torx, e un tappo circolare sul lato superiore (facendo attenzione a non graffiarli), dopodiché si estraggono con un minimo di forza (ci sono dei tasselli a pressione). A questo punto ho abbassato leggermente il rivestimento del padiglione giusto per raggiungere l'antenna, che si estrae svitando il bullone di fissaggio. Procedimento contrario per installare la nuova antenna. Purtroppo, contrariamente alle aspettative, non era presente il cavo dell'antenna gps, così ho dovuto passarlo da me. Fortunatamente, nel sospetto, me lo ero procurato: cavo di 5 metri con attacco fakra maschio-femmina (su ebay a pochi euro, mi sembra proveniente da Singapore o giù di lì).
    B. Ho fatto passare il cavetto all'inizio negli spazi predisposti, poi associandolo a un fascio di cavi già presente, assicurandovelo ogni 10 cm con nastro isolante: da sotto il montante posteriore, poi dietro il fianchetto laterale destro (di plastica nera), poi sotto i battitacco delle due portiere (ho rimosso parzialmente le guarnizioni, poi con pazienza ho associato il cavetto al fascio di cavi già presente, contenente peraltro il cavetto dell'antenna radio). Giunto davanti alla portiera anteriore, ho smontato il rivestimento laterale sotto il cassetto portaoggetti, poi ho rimosso il pannello sotto il cassettino (ci sono due tasselli di plastica a vite), e infine ho abbassato il cassettino portaoggetti inferiore, senza rimuoverlo: per far questo, al suo interno, ai due lati, ci sono due tappi di forma rettangolare che altro non sono che le estremità dei fermi che regolano l'apertura del cassetto. Estratti questi, il cassetto si può abbassare in modo da accedere al vano retrostante, facendo attenzione a estrarre dal lato sinistro l'aggancio del cavetto collegato allo stantuffo che ammortizza la discesa del cassetto (tra l'altro ho potuto vedere l'alloggiamento del filtro antipolline dell'abitacolo, facile da sostituire). Ho quindi proseguito nel far passare il cavetto gps sino al retro del vano dell'autoradio, che ho dovuto rimuovere, per sistemare l'ultimo tratto.
    Un cordiale saluto a tutti
    ciao, ma era realmente necessario far passare il cavo? mi hanno detto che è sufficiente mettere il modulo gps accanto la radio, dovrebbe prendere i segnali anche all'interno dell'abitacolo

Con noi dal 03/04/2015

Italy
     drnanni non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

E' vero. E infatti chi mi ha venduto la radionav mi ha aveva anche omaggiato di una antenna gps da cruscotto della Metasystem. I tecnici che mi hanno programmato l'apparecchio mi hanno detto che poteva andare bene anch'essa, a patto di posizionarla in un punto del cruscotto (il più possibile verso il vano motore), onde consentirle di agganciarsi a più staelliti possibile.
    Diciamo che ho preferito installare l'antenna originale sul tetto, per una migliore ricezione. Ero convinto che il cavo fosse già presente, in quanto avevo visto in rete il cablaggio originale con tanto di codice, che era formato dai due cavetti (antenna radio e gps) associati. Così l'impegno sarebbe stato solo quello di sostituire l'antenna. Invece, quando ho abbassato il padiglione, ho visto che era presente solo quello della radio. Avendo ormai smontato le parti, e disponendo del cavetto, ho proseguito con l'installazione pari all'originale.
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

Con noi dal 07/07/2015
    Provincia: Salerno

Italy
     Commendatore non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito Sostituzione uconnect senza navigatore

BUno giorno a tutti volevo sapere il nella mia 500l tengo lo stereo senza navi e vi chiedo se compro quello con il navi quali modifiche devo apportare all auto?

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ciao, per queste modifiche penso che sia utile sentire un tecnico, specie se prendi un navigatore integrato non fiat. Ricorda che se decidi di prendere quello originale fiat, (uconnect 5 nav dab) per il momento la mappa più "nuova" risale al 2013 e non so se ti conviene. Se devi fare la spesa per prendere un sistema touche screen con navigatore e radio integrati guarda bene in giro, ci sono ottimi sistemi integrati di altre marche che hanno la possibilità di ricevere gli aggiornamenti mappe, cosi hai sempre le mappe aggiornate, cosa che sui nostri uconnect 5 nav dab non so se riusciranno a sbloccare (attualmente siamo tutti fermi con mappe del 2013). Inoltre hanno uno schermo più reattivo del nostro uconnect che è un po' bradipo...
    Ultima modifica di Trekk; 16/07/2015 a 18:59:09
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Commendatore Visualizza il messaggio
    BUno giorno a tutti volevo sapere il nella mia 500l tengo lo stereo senza navi e vi chiedo se compro quello con il navi quali modifiche devo apportare all auto?
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di snakesmart

Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Messina

Italy
     snakesmart non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Racconto la mia esperienza con la speranza che possa rilevarsi utile per tutti.
    la mia 500l pop star è di base provvista di uconnect senza nav, dopo varie analisi ho deciso di sostituirlo con il modello identico completo di navigazione, acquistato in rete per circa 310€.
    L'installazione è stata immediata e semplice, c'è solo da aggiungere l'antenna gps che può tranquillamente rimanere all'interno dell'auto magari agganciata allo stesso dispositivo aiutandosi con la calamita.
    Da subito è risultato tutto funzionante compresa navigazione e radio DAB, unica problematica riscontrata è stata l'odometro lampeggiante.
    Il tizio da cui ho acquisto il nav mi ha detto che era necessario procedere con un allineamento proxy.. così mi sono subito recato in fiat per chiedere se potessero sistemarmi il problema. tutto fatto in 5 minuti!
    Purtroppo, la conseguenza è stata che il sistema uconnect si è allineato alle caratteristiche di base dell'auto e quindi della centralina per cui ha disabilitato navigazione, gps e dab.
    Per riattivare il tutto mi sono dovuto recare da un elettrauto che avesse a disposizione il software di Leonardo Accini, solo così è stato possibile riattivare la navigazione e la radio digitale (ulteriore spesa di 120€)!
    Concludendo è vero ciò che dice FIAT.. non è possibile cambiare dispositivo perché il tutto si allinea con la centralina però è anche vero che se si ha a disposizione il software di cui sopra agendo proprio sulla centralina il problema si risolve ed il tutto è funzionante..

Con noi dal 03/04/2015

Italy
     drnanni non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Esattamente quello che ho fatto fare anch'io, come ho raccontato nel dettaglio a luglio.
    L'unica differenza è che in Fiat non sono proprio andato, data l'evasività delle risposte ad un precedente contatto....

Con noi dal 21/03/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     Carminê50 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ciao io ho uno stereo navigatore Fiat 500l uconnect 330 vp2 dab e non è il suo della macchina ma lo montato in secondo momento e quando l'ho montato prendeva satelliti e mi funzionava bene,ma mi lampeggiavano i chilometri della macchina sono andato da un tecnico non specializzato Fiat e mi ha risolto i chilometri solo che ora non mi funziona più il gps esterno non mi prende più i satelliti come posso risolvere questa situazione???

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carminê50 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho uno stereo navigatore Fiat 500l uconnect 330 vp2 dab e non è il suo della macchina ma lo montato in secondo momento e quando l'ho montato prendeva satelliti e mi funzionava bene,ma mi lampeggiavano i chilometri della macchina sono andato da un tecnico non specializzato Fiat e mi ha risolto i chilometri solo che ora non mi funziona più il gps esterno non mi prende più i satelliti come posso risolvere questa situazione???
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo