+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: ESP / chiariamo una volta per tutte

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Come vado "predicando" da tempo, rinunciate ad altro sul vostro Cinquino ma non all'ESP.
    Anche se fosse stato il doppio della cifra attuale ne valeva la pena comunque, ma visto che è quasi regalato (200 euro) non pensateci neanche un secondo e fiondatevi su questo sistema, che (chiamarlo optional) è molto ma molto riduttivo.
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da montecristo Visualizza il messaggio
    si e pensa ke se non ha fatto feriti la prima volta, se non lui stesso, la seconda per com'era ridotto lui e la makkina ha veramente riskiato una strage, ora spero solo nell'assicurazione e da pirla non sono neanke andato in ospedale perkè ero talmente contento di essere illeso ke ho solo voluto andare a casa, amen!
    In ospedale potevi andarci anche il giorno dopo.
    In fondo i sintomi delle botte che si prendono, compreso il colpo di frusta, si manifestano anche il giorno dopo.
    La cosa triste è che le forze dell'ordine non gli faranno o niente o quasi. Gente così merita di andare a lavorare in maniera.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

montecristo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    In ospedale potevi andarci anche il giorno dopo.
    In fondo i sintomi delle botte che si prendono, compreso il colpo di frusta, si manifestano anche il giorno dopo.
    La cosa triste è che le forze dell'ordine non gli faranno o niente o quasi. Gente così merita di andare a lavorare in maniera.
    lo so lo so infatti dopo una sett avevo giramenti e nausea ma ormai.....spero intanto di riprendermi i soldi ke spenderò, + carro attrezzi e poi mi parlavano di un danno per non utilizzo della propria auto sapete nulla?

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

bah..ognuno ha la sua filosofia..io penso che 15 anni fa non si sapeva manco cosa volesse dire esp..

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

appunto... visto che ora esiste meglio averlo no? 15 anni fa una utilitaria non faceva i 180

L'avatar di Vegeta330

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     Vegeta330 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Sebbene sia assolutamente daccordo che sia utilissimo, che meglio averlo che non averlo, che investire nella sicurezza sia sempre cosa saggia e tutto il resto, scusate, ma mi rifiuto di credere che il cinquino possa andare in crisi su un curvone autostradale preso allegramente solo per la mancanza dell'ESP.
    Quando ho provato il cinquino l'ho trovato solo troppo morbido (per i mie gusti) e troppo incline al coricamento in curva, ma non certo instabile o con problemi di assetto. E a quanto ho letto le buone doti di tenuta non le ho provate solo io ma anche tutte le riviste (più o meno attendibili) che l'hanno provato.
    Sono daccordo sul consigliarlo nella maniera più assoluta, ma "senza non si può" mi pare un filo esagerato. Il rischio di girarsi col cinquino è secondo me una possibilità remota.... nel senso, o si fa i pirla e allora tutto è possibile (e l'ESP lì non è che possa fare miracoli), o è praticamente impossibile...
    Ovviamente questa è solo la mia opinione ;-)

Fiat 500 1.3 MJet Lounge
    Blu impeccabile - Clima automatico - Fasce paracolpi 500 - Fascia Sport bianca

L'avatar di natale

Con noi dal 07/01/2008
    Provincia: Messina
     natale non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quoto Vegeta ed aggiungo: da quando ho la 500, l'ESP non è mai intervenuto, neppure nelle curve più difficili prese a velocità più sostenuta. L'auto non si è mai minimamente scomposta di suo, senza aiuto dell'ESP.
    Una sola volta la frenata di emergenza (funzione inclusa nel pacchetto ESP) mi ha largamente aiutato a non finire contro una fila di auto incolonnate all'uscita di una curva stretta (praticamente impossibile vederle prima). Vi assicuro che l'auto si è fermata praticamente da sola, in pochissimi metri, senza che intervenisse neppure l'ABS. Senza ESP non so se ci sarei riuscito.
    Vorrei proprio sapere con cosa è abituato chi dice che la 500 ha un pessimo assetto e non tiene per niente la strada. Io la trovo favolosa e nessuno mai mi convincerà del contrario. Stop.

Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vegeta330 Visualizza il messaggio
    Sebbene sia assolutamente daccordo che sia utilissimo, che meglio averlo che non averlo, che investire nella sicurezza sia sempre cosa saggia e tutto il resto, scusate, ma mi rifiuto di credere che il cinquino possa andare in crisi su un curvone autostradale preso allegramente solo per la mancanza dell'ESP.
    Quando ho provato il cinquino l'ho trovato solo troppo morbido (per i mie gusti) e troppo incline al coricamento in curva, ma non certo instabile o con problemi di assetto. E a quanto ho letto le buone doti di tenuta non le ho provate solo io ma anche tutte le riviste (più o meno attendibili) che l'hanno provato.
    Sono daccordo sul consigliarlo nella maniera più assoluta, ma "senza non si può" mi pare un filo esagerato. Il rischio di girarsi col cinquino è secondo me una possibilità remota.... nel senso, o si fa i pirla e allora tutto è possibile (e l'ESP lì non è che possa fare miracoli), o è praticamente impossibile...
    Ovviamente questa è solo la mia opinione ;-)

Qua è stato detto che la macchina ha il retrotreno leggero, e un retrotreno leggero porta la macchina a girarsi con facilità rispetto ad una macchina che ha il "****" pesante. Basta prendere una curva un pò più forte e lasciare l'acceleratore, magari perchè c'è un ostacolo imprevisto dentro la curva e ti giri, a me è successo con la punto che certamente è più pesante, più larga e più lunga...
    Con ciò nn voglio dire che la 500 si giri da sola, però può succedere e se si può mettere l'esp con soli 200€ in più non capisco perchè nn metterlo...ciao

L'avatar di natale

Con noi dal 07/01/2008
    Provincia: Messina
     natale non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donnie Visualizza il messaggio
    Qua è stato detto che la macchina ha il retrotreno leggero, e un retrotreno leggero porta la macchina a girarsi con facilità rispetto ad una macchina che ha il "****" pesante.
    Questo è vero, tant'è che nei curvoni autostradali passando sui giunti o sull'asfalto sconnesso il retrotreno sembra tendere a sbandare. Fortunatamente però è sempre stata solo una sensazione, mai avuti problemi. Ovviamente, questo non significa che non è possibile, anzi. Ma da qui a dire che la 500 ha un assetto che fa schifo, ce ne passa (non mi riferisco a te, parlo in generale dopo aver letto tanta gente che ne è convinta).

L'avatar di Vegeta330

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     Vegeta330 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donnie Visualizza il messaggio
    Qua è stato detto che la macchina ha il retrotreno leggero, e un retrotreno leggero porta la macchina a girarsi con facilità rispetto ad una macchina che ha il "****" pesante. Basta prendere una curva un pò più forte e lasciare l'acceleratore, magari perchè c'è un ostacolo imprevisto dentro la curva e ti giri, a me è successo con la punto che certamente è più pesante, più larga e più lunga...
    Con ciò nn voglio dire che la 500 si giri da sola, però può succedere e se si può mettere l'esp con soli 200€ in più non capisco perchè nn metterlo...ciao
    Per girarsi su un curvone autostradale permettimi, ma devi andare davvero molto forte e giocare col volante.... a quel punto oltre all'esp io mi appellerei anche a qualche santo in paradiso.
    Comunque lo ripeto, io non ho detto che non è da mettere o è superfluo, lo consiglio anche io a tutti! e solo che mi pare si faccia un allarmismo eccessivo, tutto qui ;-)

Fiat 500 1.3 MJet Lounge
    Blu impeccabile - Clima automatico - Fasce paracolpi 500 - Fascia Sport bianca

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo