+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: la compro o no?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Non sono Spoiler ma ti rispondo lo stesso.... recentemente ho percorso ca. 1.000 km con una 500c automatica...e ti posso dire che il cambio in manuale è abbastanza divertente, comodo in "auto" nel traffico ma non provare a fare un sorpasso in salita con il tasto "eco" inserito....rischi la vita! Ci mette un' infinità a scalare e a farti riprendere adeguatamente velocità! Altro consiglio in "auto" non affondare di colpo il piede sull' acceleratore per effettuare ad esempio un sorpasso perchè il sistema ti butta il cambio in 2a e a 100.000giri ai 60 all' ora non vai da nessuna parte!!! Ho estremizzato ma la sostanza è questa!
    Confermo. In famiglia ne abbiamo una dualogic 1.2, va benissimo e rende giustizia ai suoi 69cv! Se sull'Abarth si perde in guidabilità, sulla 500 normale sembra un altro cambio (non chiedetemi perchè dato che sulla carta sono praticamente la stessa cosa...probabilmente con basse potenze va meglio), divertente quando si guida in sequenziale, senza vuoti eccessivi e con una cambiata abbastanza rapida e coinvolgente. Nulla a che vedere col manuale che sul 1.2 non so perchè ma non rende un tubo (l'ho avuta...l'accoppiata 1.2 + manuale fa ca@@re... ).
    Se dovete scegliere tra manuale e dualogic, assolutamente il secondo!!
    Ultima modifica di Nik079; 05/09/2014 a 11:59:17

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non leggo la parolina magica: affidabilità.
    Poi...siamo molto OT, questa è la sezione presentazioni. Meglio spostarsi.
    Ultima modifica di Spoiler; 05/09/2014 a 12:24:22
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 01/09/2014
    Provincia: Catania

Italy
     alessandrodistefano non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    come si fa a spostarsi? nn sono molto pratico

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Conosco chi ci ha giá percorso più di 70000km e va benissimo. Quello che abbiamo in famiglia ne ha 20000 e finora tutto ok...
    Tieni presente che é moto collaudato (é praticamente il selespeed Alfa), e funziona su potenze non eccessive, percui direi che si può stare abbastanza tranquilli sull'affidabilitá. Poi ovviamente il caso singolo non fa testo...

L'avatar di CriZ5Cento

Con noi dal 22/05/2014
    Provincia: Milano

Italy
     CriZ5Cento non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Piccolo OT :Ma come fate a dire che un cambio automatico è più divertente e rende meglio del manuale ... cambierà le marce si e no a 3000 giri , ok magari si sta più rilassati con l'automatico perchè fa tutto lui ma sinceramente il manuale (su tutte le auto) sarà sempre la migliore scelta ( parlo per chi si diverte a guidare e non per chi usa la macchina solo come mezzo di spostamento ... quella è brutta gente xDxD )
    Chi semina il vento ... Va troppo veloce!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CriZ5Cento Visualizza il messaggio
    Piccolo OT :Ma come fate a dire che un cambio automatico è più divertente e rende meglio del manuale ... cambierà le marce si e no a 3000 giri , ok magari si sta più rilassati con l'automatico perchè fa tutto lui ma sinceramente il manuale (su tutte le auto) sarà sempre la migliore scelta ( parlo per chi si diverte a guidare e non per chi usa la macchina solo come mezzo di spostamento ... quella è brutta gente xDxD )
    No, provalo! Innanzitutto ha 2 modalità di guida: Eco e Normal. In Normal non cambia a 3000 giri ma va praticamente al limitatore e in sequenziale puoi cambiare anche a 6000 giri, fai quello che vuoi insomma. Il 1.2 accoppiato al manuale l'ho avuto e dato via per disperazione, sembrava di guidare un auto pedali...
    Poi in famiglia ne abbiam presa un altra con stessa motorizzazione e cambio dualogic, tutto un altro guidare! Prova il cambio in modalità sequenziale e poi mi dici se non è più divertente ...
    Ultima modifica di Nik079; 05/09/2014 a 15:16:17

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Conosco chi ci ha giá percorso più di 70000km e va benissimo. Quello che abbiamo in famiglia ne ha 20000 e finora tutto ok...
    Tieni presente che é moto collaudato (é praticamente il selespeed Alfa), e funziona su potenze non eccessive, percui direi che si può stare abbastanza tranquilli sull'affidabilitá. Poi ovviamente il caso singolo non fa testo...
    Se lo dici tu... il Dualogic falla a tutti, nessuno escluso. Spoiler ne parla a ragion veduta visto che l'ha avuto sulla Ypsilon Multijet di appena... 68 cavalli! Poi parliamo di un robot che aziona un cambio manuale quindi le potenze in gioco non c'entrano assolutamente nulla.

Hai ancora 19 anni e per il momento non sei ancora stufo di guidare! Vedrai che quando ti farai giorni, mesi, anni fermo nel traffico l'automatico ti sembrerà l'oasi nel deserto!

L'avatar di CriZ5Cento

Con noi dal 22/05/2014
    Provincia: Milano

Italy
     CriZ5Cento non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, provalo! Innanzitutto ha 2 modalità di guida: Eco e Normal. In Normal non cambia a 3000 giri ma va praticamente al limitatore e in sequenziale puoi cambiare anche a 6000 giri, vai quello che vuoi insomma. Il 1.2 accoppiato al manuale l'ho avuto e dato via per disperazione, sembrava di guidare un auto pedali...
    Poi in famiglia ne abbiam presa un altra con stessa motorizzazione e cambio dualogic, tutto un altro guidare! Prova il cambio in modalità sequenziale e poi mi dici se non è più divertente ...
    Si ok usando il sequanziale può anche starci ma l'automatico vero e proprio a me toglie la voglia di mettermi alla guida , pare di stare alla prima lezione di scuola guida dove usi solo acceleratore e freno ... e poi ... col manuale bisogna saper pure usare la frizione certo che se non si ha una guida piuttosto sportiva e si lascia andare la frizione come se stessi compiendo un intervento chirurgico cioe lentamente è normale che non si muove ... ora non dico di essere Ken Block però le mie riprese dai semafori sono tutto meno che lente ( a meno che non sia in colonna ) ... adesso arriverà la gente che dice si però cosi alzi i consumi e io diro : NON ME NE FREGA UN C@@@@@@@O della benzina xD
    Chi semina il vento ... Va troppo veloce!

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Hai ancora 19 anni e per il momento non sei ancora stufo di guidare! Vedrai che quando ti farai giorni, mesi, anni fermo nel traffico l'automatico ti sembrerà l'oasi nel deserto!
    sagge parole...
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

Nik079

Predefinito

Si ok usando il sequanziale può anche starci ma l'automatico vero e proprio a me toglie la voglia di mettermi alla guida , pare di stare alla prima lezione di scuola guida dove usi solo acceleratore e freno ... e poi ... col manuale bisogna saper pure usare la frizione certo che se non si ha una guida piuttosto sportiva e si lascia andare la frizione come se stessi compiendo un intervento chirurgico cioe lentamente è normale che non si muove ... ora non dico di essere Ken Block però le mie riprese dai semafori sono tutto meno che lente ( a meno che non sia in colonna ) ... adesso arriverà la gente che dice si però cosi alzi i consumi e io diro : NON ME NE FREGA UN C@@@@@@@O della benzina xD
    Certo certo, io quando parlo di dualogic intendo SEMPRE la modalità sequenziale! L'automatico puro per me non esiste... la guida sportiva richiede la cambiata manuale, sempre!

Discorso invece manuale classico, sulla 1.2 non riuscivo a trovarmi bene perchè mancava di brio: non era una questione di uso della frizione ma proprio di feeling generale. Non risucivo a "spremere" sti beneddetti 69cv e nonstante ne fossi innamoratissimo della mia 500 e nonostante non avessi avuto alcun problema, l'ho fatta fuori perchè non mi appagava.
    Stranamente e inaspettatamente col dualogic mi ha sorpreso: risposta più pronta (a sensazione ovviamente), cambiate relativamente veloci per un elettroattuato e possibilità di arrivare al limitatore in sequenziale, piena libertà di azione insomma! E fa anche ottime partenze da fermo! Davvero un bel giocattolino...

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo