Tutti piloti qui!![]()
Tutti piloti qui!![]()
Non so voi ma la mia sul bagnato al mattino complice il peso ridotto mi sembra abbastanza scivolosa... L'esp è utile... Nella guida di tutti i giorni non sempre si è concentrati abbastanza per evitare incidenti o perdite di controllo... Sulla mia era di serie, ma e un optional su cui non farei le pulci...
....da quando le 500 hanno le pulci..?![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
...mi sa che sono l'unico che in 11 anni di guida con auto con ESP, non l'ho mai visto accendersi una volta (né sul cinquino né su altre!)
Sono contento che ci sia, ma è un dispositivo che (se è ben tarato) si accende solo quando hai già esagerato... (discorso diverso in pista chiaramente...) quindi meglio così...
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
Ma è possibile installarlo su una 500 1.2 uscita di serie senza l'esp, l'asr e l'hill holder? In fondo è tutto compatibile perchè mi basterebbe trovare l esp per la 1.2, smontarlo e montarlo nella mia. È fattibile?
Vero, sulla 500 normale si accende molto più spesso di quanto ci si possa aspettare. Basta anche una curva presa in maniera leggermente più brillante del solito che l'ESP interviene all'istante e in maniera abbastanza brusca.
Utilissimo a livello di sicurezza, ma non per la guida puramente sportiva. Avrebbero dovuto tararlo in maniera molto più progressiva a mio avviso, come sull'Abarth dove ti accorgi dell'intervento solo quando esageri in maniera plateale...anche se in realtà vigila sempre, ma non te ne accorgi e questo può fare la differenza nel piacere di guida!![]()