In realtà tutti i colori della plastidip sono del tipo "matt o semi-matt", quindi opachi o semi opachi.
per rendere tutti i colori lucidi hanno in listino un trasparente da applicare come ultimo strato.
Sulla baja trovi altre marche (duplicolor etc.) che parlano di un colore nero lucido.
se guardi le immagini però vedi che sono una via di mezzo tra il lucido e l'opaco.
non avendoli mai usati non saprei se sono veramente lucidi o no.![]()
Sul plastidip asciutto prendinuna bomboletta di vernice trasparente normale e gliela dai sopra....effetto lucido e possibilità di rimozione come il plastidip normalegià testato
![]()
sto anche valutando la pellicola..dovrei farmi fare un preventivo
@Andry500b
bene, poi se vuoi, facci sapere il costo del wrapping con pellicola, mi interessa per un'altra macchina (della signora).![]()
120 per fare il continuo del vetro fisso + la parte dove andrebbe lo spoiler! con pellicola nera opaca.. io lo vorrei fare con pellicola lucida ma il tecnico mi ha detto che non avrà l'effetto del vetro, bisognerebbe verniciare per avere quel effetto!
ed altri 60 per gli specchietti (la pellicola l'avrei messa io però..a mio parere carissimo)
che figata !!! ho gia comprato la pellicola nera opaco per il tetto per fare la 500s come la mia ex abarthina ma adesso che vedo questo caso son tentato di usare questa vernice....
Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP
Secondo me la differenza sta nella finitura.
con la pellicola hai una superficie molto liscia e, se stesa bene, praticamente è uguale ad una verniciatura.
con la vernice gommosa la finitura è leggermente rugosa, un pò rustica insomma, che però a molti piace.
potresti fare una prova sulle calotte degli specchietti per vedere come viene![]()