+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Koni o B12 ...solo strada

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Per evitare di aprire un altra discussione chiedo qui: girando su internet ho notato il kit bilstein b12 con molle eibach sportline, nei vari siti di annunci dicono che con questo assetto si ha un abbassamento di 50mm. Io attualmente monto ancora le molle ss su ammo stock, ogni giorno mi rendo conto che è necessario fare un assetto serio per tanti motivi: per prima cosa non assorbe assolutamente le asperità della strada e ad ogni buca sembra che l'auto stia per cadere a pezzi (specialmente il posteriore), prendendo i curvoni in autostrada ad alta velocità non la sento piantata a terra e rimbalza ad ogni avvallamento, per finire esteticamente non mi piace perché è ancora troppo alta per i miei gusti e da quando ho messo il subwoofer nel bagagliaio si è abbassata un po' dietro alzandosi davanti (orribile da vedere). Quindi adesso sono indeciso se prendere un assetto a ghiera oppure i già citati b12 con molle sportline, -50mm significa ancora più bassa delle molle ss esatto?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Foremar Visualizza il messaggio
    Allora, ieri sera mi son venuti dei dubbi e ho smontato le ruote , davanti ho degli ammortizzatori cofap FSD powered by Koni con molle rosse e dietro sono dei Koni 8045 sempre con molle rosse, non è che sto comprando un doppione????
    Secondo voi?
    Nel mio garage trovi la foto dell'ammortizzatore Koni FSD, ha lo stemma Abarth in bella vista.
    Unica cosa é che la mia ha il vecchio assetto, quindi con molle esseesse prima serie, più basse ripetto a quelle prodotte ora e sono senza una guaina trasparente che viene montata sui kit moderni.

Da quello che so, adesso la situazione assetti é questa:

1) sulle stock moderne vengono montato dei Cofap FSD all'anteriore con molle stock nere alte.
    2) sulle 595 Turismo e Competizione si hanno Cofap FSD all'anteriore e Koni FSD al posteriore. Molle leggermente ribassate
    3) sui kit esseesse Koni, kit 595, kit 695 e assetto Koni, vengono montati i Koni anche all'anteriore. Sulle prime serie, fino al 2012, le molle erano notevolmente più basse ed erano della Eibach, ora sono più alte.

Se vuoi ti procuro i codici esatti della mia, almeno per gli ammo...

Con noi dal 27/12/2014
    Provincia: Torino

Italy
     Foremar non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si, grazie Niko sei gentilissimo

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3