Sì si rompono..chi li ha smontato poi lo ha fissato con biadesivo..come il posteriore d'altro canto, che per chi non sapesse è fissato proprio così..è sufficiente a mio avviso come sistema, non dovrebbero esserci problemi..
Sì si rompono..chi li ha smontato poi lo ha fissato con biadesivo..come il posteriore d'altro canto, che per chi non sapesse è fissato proprio così..è sufficiente a mio avviso come sistema, non dovrebbero esserci problemi..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Confermo che ho smontato il fregio anteriore, senza smontare il paraurti, ma solo togliendo le 4 viti sopra allo stesso, dove c'è l'aggancio del cofano. Facendo cosi si riesce ad avere un pò di spazio per infilare le mani e svitare il dado sul centro dello stemma e le 4 rondelle dentate, 2 a dx e 2 a sx dello stemma. Io ho rotto 2 dentini in plastica su 4... insomma, quelli fanno tribolare non poco.. Poi ho rifissato i baffi del fregio con del silicone trasparente , che comunque si rimuove in fretta, nel caso dovessi colorarlo di nuovo. E comunque, tutto il fregio è fissato con il bullone, quindi non si stacca , anche se si rompe un dentino di fissaggio..
Quello dietro è meglio farlo da montato, ha due perni in plastica e del biadesivo.. anche qui, i perni è meglio non guardarli neanche...
Sì dietro non serve smontarlo..davanti speravo appunto di non dovere di nuovo togliere il paraurti..la prima volta l'ho fatto togliendolo, non ci vuole molto ma è una rottura e ci sono tante viti che si rischia di perderle..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ecco qui il lavoro di rivestimento delle maniglie.. Non ho utilizzato il famoso Plastidip, che avevo già provato e non mi aveva entusiasmato, nonostante fosse veramente resistente. Quello che ho usato, l'ho trovato su ebay e mi sono fidato delle immagini e dei video che lo pubblicizzavano. Beh, devo dire che è veramente un ottimo prodotto.. Molto più simile alla vernice, come consistenza, porosità quasi zero, solo al tatto si percepisce un pò di "gommosità", ma l'effetto ottico è veramente bello. Lo consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di verniciare qualche parte dell'auto. E aggiungo che ho dovuto rimuovere una parte già verniciata, perchè purtroppo l'avevo rovinata.. E anche in questo caso, rimozione semplice ed istantanea, senza nessun residuo...
Allegato 37002
Allegato 36998
Allegato 36999
Allegato 37000
Allegato 37001
Non si vedono le immagini..di che prodotto si tratta comunque?
Spero che si vedano le foto... adesso mi pare di si...
Il link di ebay è questo..
http://www.ebay.it/itm/plasti-dip-ra...3D331436484205
Considera @Stancer che io ho usato una bomboletta per fare le due maniglie. In prima battuta, giovedì pomeriggio, ho dato tre mani su entrambe e mi sembrava fossero venute bene, ma perchè ho finito di farle verso le 18 e ormai si vedeva ben poco.. Il giorno dopo mi sono accorto, alla luce del sole, che dovevo ripassarle soprattutto all'interno e in generale dappertutto, anche se erano già belle coperte di nero. Il pomeriggio del venerdì, le ho ripulite con un panno umido, ovviamente senza sfregare, e lasciate asciugare. Poi ho ripassato subito l'interno di entrambe e sfumato le parti esterne che erano già messe bene. Ho rifatto il giro dell'interno maniglie, in tutte le angolazioni possibili, per cercare di coprire ogni angolo, per 3 volte, andando sempre a sfumare sulle parti esterne. Alla fine penso di aver dato circa 5 o 6 mani dappertutto. E ho finito la bomboletta, giusta, giusta... Piccolo consiglio, agita sempre la bomboletta ogni 2 o tre spruzzate. E' un prodotto molto liquido, e se non è sempre ben miscelato, ti può spruzzare fuori del liquido che non essendo ben diluito, ti rovina la vernice appena data. Quindi attenzione anche a quando la bomboletta sta per finire, fermati e fai degli spruzzi di prova su un giornale per controllare che esca spray nero. Io ho usato una pistola termica per riscaldare un pò sia le maniglie, che la bomboletta, prima di ogni passata. La pistola l'ho usata anche perchè ero fuori dal garage e c'era un bel fresco... E mi è servita per accelerare l'asciugatura della vernice, tra una mano e l'altra. Va benissimo anche un phon da casa, basta tenerlo a circa 40 cm dalla maniglia e muovere un pò di aria calda verso di essa. Appena data la vernice, si vedranno comparire degli aloni, ma tranquillo che scompaiono mentre si asciuga la vernice. Altra cosa da tenere a mente è la nastratura per coprire la porta. Io ho usato del nastro da carrozziere. Fai attenzione quando lo rimuovi, passaci prima una lama affilata del cutter per definire il taglio ed evitare che ti si sollevi la pellicola sulla maniglia. Per tenere aperta la maniglia, ho incastrato tra la parte fissa e quella mobile, un dado con una testa da 8 mm e lungo circa 15 mm. Puoi verniciare tranquillamente tutta la parte degli incastri, non tocca niente e sta molto bene. Il risultato finale, mi ha veramente stupito. Per me, neanche da mettere col Plastidip.. E come ho detto sopra, rimozione facile e senza residui. Se guardi nel negozio del venditore, vedrai che ha un bel pò di altri colori. Io stavo pensando di fare il pezzo di tetto rimasto libero dal vetro... Però....Mi sono resoi conto adesso che ho scritto un poema...
Vabbè, avevo voglia di scrivere due righe alle 5 di mattina...
![]()
Ultima modifica di conte07; 01/02/2015 a 05:02:10