+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Primo tagliando

Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Come già detto la tappa tagliando è in funzione della motorizzazione della vettura e magari di aggiornamenti apportati nel corso della produzione.

La mia 500L 1.3 mtj ha i tagliandi fissati ogni 20.000 km.
    Il primo tagliando, regolarmente effettuato, mi è costato 100€. Salvo la sostituzione del filtro abitacolo, per il resto erano solo controlli.

Per quanto concerne l'olio motore, la sostituzione ti viene segnalata tramite spia, che ti indica che l'olio è degradato.
    Ciò avviene per i continui start-stop, cicli di rigenerazione fap...ecc.ecc..

Attualmente ho ancora l'olio di casa Fiat, appena mi si accenderà la spia, provvederò alla sua sostituzione.

N.B. Mi hanno sostituito il galleggiante carburante perché non arrivava a fondo scala (guasto da me segnalato).

P.S. Cosi mi hanno detto, cosi c'è scritto ................. e cosi faccio!
    Ultima modifica di speedyfra; 23/01/2016 a 14:43:03

Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     matsilver non è in linea

Predefinito

ciao
    ho ritirato la mia 500L venerdì scorso dalla officina: olio (3,1l) + filtro olio + filtro aria per un totale di 192e (mentre mi avevano preventivato 230e con l'additivo per il serbatoio).

Hanno risolto la perdita di acqua che avevano rilevato (..... ?) sostituendo prima un collarino ad un manicotto, poi posizionando una nuova guarnizione sulla pompa dell'acqua, e, per ultimo, un tappo del basamento...sempre seguendo le indicazioni di mamma Fiat.
    Ho smesso di fare domande quando ho chiesto se l'acqua di fosse depositata sul carterino e mi hanno detto che solo la 1.3diesel lo monta....

Ehm, la mia è 1.4GPL ed ha il carterino sotto il motore !!!

Vabbè...tutto è bene quello che è ... in garanzia !!!

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matsilver Visualizza il messaggio
    Vabbè...tutto è bene quello che è ... in garanzia !!!
    eh già...
    Ultima modifica di Yoda; 13/03/2016 a 17:34:09

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Mi unisco a questo topic, perché finalmente (beh... finalmente mica tanto) dopo 7 mesi dall'acquisto ho fatto il primo non tagliando (o diversamente tagliando) sulla mia, cioè il famoso "service" dei 15000, in cui da libretto non è previsto un bel nulla, se non controllo livelli e controllo generale, diagnostica compresa.

Non nascondo, e non ho mai nascosto, che sono sempre stato critico nei confronti di questi service intermedi, che una volta non c'erano e da qualche anno Fiat ha inserito a metà tra i tagliandi canonici (per il benzina ogni 30mila). Ok, possono essere effettivamente utili per chi non apre mai il cofano dell'auto, ma per chi come me i livelli li controlla ed eventualmente rabbocca (1kg d'olio o poco meno penso di averlo aggiunto in questi 15mila km) questo service si traduce in una perdita di tempo e, soprattutto, un balzello inutile, ma obbligatorio per mantenere la garanzia.

Detto questo, conclusa questa pratica dei 15mila, in cui oltre al controllo, giusto per non aver fatto un giro a vuoto, mi sono fatto sostituire il filtro abitacolo e scaricare le condense per puzza (forse perché uso sempre il ricircolo). Danno: 50 Euro o poco più, non ricordo con esattezza la cifra (di cui 22 per il filtro abitacolo mi pare). Lato positivo: ho ritirato l'auto dopo 1 ora e mezza dalla consegna e di sabato. Al MV locale mi volevano fare andare alle 9 e ritirare l'auto alle 17.

Assieme al service mi sono fatto sistemare la staffa di aggancio del portellone, che ballava vistosamente, ma questo è fuori dall'importo, essendo in garanzia. Volevano cambiarmi olio e filtro, ma ho declinato (c'è scritto 30mila e 30mila sia). Volevo invece farmi cambiare anticipatamente il filtro del gpl, perché per esperienza dopo 20mila è già sporchetto, ma mi hanno detto il prezzo dell'operazione usando ricambi originali: anche quello lo farò a 30mila. Ormai la mia politica è seguire il manuale d'uso e manutenzione, non si anticipa nulla. Braccino corto insomma...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Volevano cambiarmi olio e filtro, ma ho declinato (c'è scritto 30mila e 30mila sia). Volevo invece farmi cambiare anticipatamente il filtro del gpl, perché per esperienza dopo 20mila è già sporchetto, ma mi hanno detto il prezzo dell'operazione usando ricambi originali: anche quello lo farò a 30mila. Ormai la mia politica è seguire il manuale d'uso e manutenzione, non si anticipa nulla. Braccino corto insomma...
    Concordo

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3