tre king hai perfettamente ragione, Latina è un comune italiano di 125 749 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia nel Lazio. Fondata col nome di Littoria durante il ventennio fascista il 30 giugno 1932.![]()
tre king hai perfettamente ragione, Latina è un comune italiano di 125 749 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia nel Lazio. Fondata col nome di Littoria durante il ventennio fascista il 30 giugno 1932.![]()
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Non è dai miei calcoli, lo dice la scheda tecnica che ho sottomano (sempre che sia giusta). Comunque è sempre così per tutte le auto, per ovvi motivi. I calcoli che facevo, supponendo di avere i dati esatti della rapportatura, servivano per rispondere con esattezza alla domanda a quale velocità corrispondono tot giri (o viceversa a quanti giri si è ad una certa velocità).
Per il diesel posso confermare quanto dite (circa 130km/h a 2500giri in sesta), per il benzina penso di aver trovato un refuso nella scheda tecnica (un 3 al posto di un 4). Per il benzina dovrebbero essere un 3300-3400 giri, sempre in sesta, oggi ero in autostrada con il cruise e mi pare che sia grossomodo così, tra scarto tachimetrico e difficoltà di lettura di tachimetro e contagiri.
Ci sta, dai miei calcoli c'è una scarto di 4-5 km/h (sulla velocità di punta), ben compatibile con una differenza di pneumatico. Le simulazioni le ho fatte con il 205/55/16, se il test era con la Lounge probabilmente aveva su i 225. La differenza di rotolamento è minima (deve essere entro il 5%), però c'è, e sulle alte velocità un po' di nota.
PS. bisognerebbe provare, perché qui si entra anche nel campo dell'aerodinamica (resistenza all'avanamento), dunque non c'è calcolo che tenga, ma forse, e ripeto forse, con una sesta un filo più corta qualche km/h in più avrebbero potuto tirarlo fuori, dal momento che il T-Jet fino a 5000giri, e forse qualcosa in più, ne ha in termini di potenza. Chiaramente meglio una sesta di riposo, era giusto tanto per elucubrare
Se il prezzo è importante (e lo è), valuta anche la versione non-trekking, sempre che ti piaccia. Pur da possessore di 500L "liscia", sono il primo a dire che la trekking è esteticamente più bella, però secondo il budget che mi ero dato non entrava né la trekking e nemmeno la lounge, dunque ho preso una 1.4 T-Jet gpl pop-star km0. 17700 Euro su strada con estensione di garanzia a 4 anni (usato venduto per i fatti miei). Personalmente ho preferito puntare sulla motorizzazione e sulla sostanza che al resto. Detto in altre parole, avrei potuto avere allestimenti migliori, accontentandomi di motorizzazioni inferiori come prezzo, ma è questioni di priorità personali.
Se non è roba di pregio, valuta anche la vendita dell'usato in modo indipendente (= a privati). Ho fatto così con un differenziale di 1000 euro rispetto alla quotazione che mi faceva il venditore, peraltro vendendola anche ad un prezzo di favore ad un collega, altrimenti 2-300 euro in più avrei anche potuto prenderli
OT: premetto che l'indicazione di località e' un scherzo a sfondo geografico - storico e non politico...
E' anche una provocazione atta, tramite la curiosità sul nome della città, a stimolare la ricerca sulla storia della pur giovane provincia; sapete che anche Leonardo Da Vinci, ai suoi tempi, progettò opere idrauliche che furono realizzate per bonificare alcune zone dell'allora Agro Romano? Di recente sotto il paese di Sermoneta (LT) è stata ritrovata sepolta dalle sterpaglie una delle macchine idrauliche progettate da Leonardo, che serviva a sollevare l'acqua dalla pianura verso il paese che è situato a 257 mt. s.l.m. !-----> http://www.radioluna.it/news/2015/09...ina-dellacqua/
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
....elocubriamo...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.